Ospite Inviata 2008 Febbraio 5 Share Inviata 2008 Febbraio 5 ciao a tutti scusate lo so che ci sono mille topic e anche la guida pero ho bisogno di una mano per sto anticipo allora questa è la mia configurazione 100 polini 3 travaso aperto scarico allargato 68% travasi raccordati pistone raccordato albero originale anticipato come dice polini marmitta polini ma presto la leo o se trovo una proma carburatore 21 frizione rinforzata cif campana 24/72 con pignone drt 23 ora il mio anticipo è due mm sotto la A pero prima quando avevo sulla tacca N semprava andasse un po meglio secondo voi dove lo dovrei mettere ?? o se no c'è qualcuno in provincia di pistoia che ha una stroboscopica e me lo puo regolare?? ovviamente pago se mi potete aiutare mi fareste un favore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 5 Share Inviata 2008 Febbraio 5 nessuno che mi aiuta?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 5 Share Inviata 2008 Febbraio 5 perche quand scrivo nessuno mi aiuta ma qualcuno sa come posso fare???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2008 Febbraio 5 Share Inviata 2008 Febbraio 5 lo fai a culo l'anticipo???? se hai anticipato l'albero come dice mamma polini (sbagliato a mio avviso) devi regolare anche l'anticipo dell'accenmsione come dice la casa costruttrice... e se lo vuoi fare bene non vei certo a millimetri, ma con la stroboscopica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giacomelliracing Inviata 2008 Febbraio 5 Share Inviata 2008 Febbraio 5 prova cosi, ma ti serve comunque. una strobo se vuoi essere preciso: metti il pistone al pms. fai due segni che combaciano. uno sul volano e uno sul motore. met ti in moto vai a circa 4000 giri per esempio. con la strobo accesa fissi il segno del volano su un punto preciso del motore e , facendo attenzione a non farti agganciare dal volano , riporti il segno del volano sul punto preciso del motore. misuri i gradi tra i due segni sul motoree quelli saranno i gradi dell'anticipo rispetto al pms. io poi faccio anche la controprova: metto il pistone al pms, azzero il comparatore da candela e porto il volano al secondo segno sul motore. ora vedi di quanti mm. è l'anticipo. considera che devi stare non e dico non oltre i 2mm prima del pms. ah, il pms è il punto morto superiore. io meglio di cosi non so spiegartelo, ma in fondo è facile anche se molto importante. Quota giacoracing 3934684991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 prova cosi, ma ti serve comunque. una strobo se vuoi essere preciso:metti il pistone al pms. fai due segni che combaciano. uno sul volano e uno sul motore. met ti in moto vai a circa 4000 giri per esempio. con la strobo accesa fissi il segno del volano su un punto preciso del motore e , facendo attenzione a non farti agganciare dal volano , riporti il segno del volano sul punto preciso del motore. misuri i gradi tra i due segni sul motoree quelli saranno i gradi dell'anticipo rispetto al pms. io poi faccio anche la controprova: metto il pistone al pms, azzero il comparatore da candela e porto il volano al secondo segno sul motore. ora vedi di quanti mm. è l'anticipo. considera che devi stare non e dico non oltre i 2mm prima del pms. ah, il pms è il punto morto superiore. io meglio di cosi non so spiegartelo, ma in fondo è facile anche se molto importante. grazie ma se non possiedo una strobo dove bosso comprarlo e quanto costa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 La strobo conviene fartela prestare da un meccanico amico, altrimenti prenderla nuova non costa poco... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *vespadiabolica* Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 prova cosi, ma ti serve comunque. una strobo se vuoi essere preciso:metti il pistone al pms. fai due segni che combaciano. uno sul volano e uno sul motore. met ti in moto vai a circa 4000 giri per esempio. con la strobo accesa fissi il segno del volano su un punto preciso del motore e , facendo attenzione a non farti agganciare dal volano , riporti il segno del volano sul punto preciso del motore. misuri i gradi tra i due segni sul motoree quelli saranno i gradi dell'anticipo rispetto al pms. io poi faccio anche la controprova: metto il pistone al pms, azzero il comparatore da candela e porto il volano al secondo segno sul motore. ora vedi di quanti mm. è l'anticipo. considera che devi stare non e dico non oltre i 2mm prima del pms. ah, il pms è il punto morto superiore. io meglio di cosi non so spiegartelo, ma in fondo è facile anche se molto importante. grazie ma se non possiedo una strobo dove bosso comprarlo e quanto costa?? http://www.puntomoto.com/default.html?l ... t=d63.html Quota Vespadiabolica ® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 prova cosi, ma ti serve comunque. una strobo se vuoi essere preciso:metti il pistone al pms. fai due segni che combaciano. uno sul volano e uno sul motore. met ti in moto vai a circa 4000 giri per esempio. con la strobo accesa fissi il segno del volano su un punto preciso del motore e , facendo attenzione a non farti agganciare dal volano , riporti il segno del volano sul punto preciso del motore. misuri i gradi tra i due segni sul motoree quelli saranno i gradi dell'anticipo rispetto al pms. io poi faccio anche la controprova: metto il pistone al pms, azzero il comparatore da candela e porto il volano al secondo segno sul motore. ora vedi di quanti mm. è l'anticipo. considera che devi stare non e dico non oltre i 2mm prima del pms. ah, il pms è il punto morto superiore. io meglio di cosi non so spiegartelo, ma in fondo è facile anche se molto importante. grazie ma se non possiedo una strobo dove bosso comprarlo e quanto costa?? http://www.puntomoto.com/default.html?l ... t=d63.html simone te lo devo di sei un mito 59 è tanto secondo voi??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 59 è un buon prezzo, ma sinceramente se hai un amico meccanico con la strobo ci mette 5 minuti a regolarlo...poi vedi tu, è un'attrezzo senz'altro utile, ma a meno di non fare motori su motori, non indispensabile Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 una cosa ma dal momento che io ho attaccato la strobo e accendo il motore il volano che fa si ferma??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 Fatti un giro in GUIDE TECNICHE qui --> viewtopic.php?f=14&t=9601 Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 Fatti un giro in GUIDE TECNICHE qui --> viewtopic.php?f=14&t=9601 l'ho letto pero non capisco una cosa li dice accendete il motore e mettete la strobo verso la tacca dello 0° e dice che il volano si dovrebbe fermare ma come fa ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 nessuo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 Ma non è il volano che si ferma... la strobo fa come una macchina fotografica... apre e chiude l'obiettivo in modo direttamente proporzionale alla velocità con cui il volano gira... in questo modo, inquadrando e fotografando il volano a ripetizione, esso pare fermo, e tu puoi vedere la linea dell'anticipo che hai segnato sul volano a che punto si trova, per regolarlo di conseguenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 Ma non è il volano che si ferma... la strobo fa come una macchina fotografica... apre e chiude l'obiettivo in modo direttamente proporzionale alla velocità con cui il volano gira...in questo modo, inquadrando e fotografando il volano a ripetizione, esso pare fermo, e tu puoi vedere la linea dell'anticipo che hai segnato sul volano a che punto si trova, per regolarlo di conseguenza FUNZIONEREBBE TIPO MACCHINA FOTOGRAFICA A RALLENTATORE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giacomelliracing Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 è per quello che ti ho detto di non farti agganciare dal volano!!!!!! sembra fermo ma non lo è comunque per questa volta fatti regolare l'anticipo da uno che te lo puo' spiegare passo passo poi se vuoi comprati anche la strobo perchè i soldi spesi per l'attrezzatura se uno ha passione sono i meglio spesi per me. attrezzatura sempre al top Quota giacoracing 3934684991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 7 Share Inviata 2008 Febbraio 7 è per quello che ti ho detto di non farti agganciare dal volano!!!!!! sembra fermo ma non lo è comunque per questa volta fatti regolare l'anticipo da uno che te lo puo' spiegare passo passo poi se vuoi comprati anche la strobo perchè i soldi spesi per l'attrezzatura se uno ha passione sono i meglio spesi per me. attrezzatura sempre al top parole sante infatti tutti i soldi che ho speso fin ora sono per l'attrezzatura e infatti mi manca la strobo cosi ho tutti gli attrezzi estrattori pinze chiavi cio tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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