Vai al contenuto

(nuovo) motore per la mia pk(((50)))xl


Ospite pklorenz

Messaggi consigliati

ciao a tutti avevo gia aperto una discussione ma non la trovo piu',allora io voglio rifare il motore alla mia pk che adesso monta un :1 115 malossi :1 24/72 19 albero antic, travasi, e polini a s,e dato che il malossi a perso un po di colpi dopo molti chilometri volevo cambiare un po strada e montare un pinasco 125 in alluminio che mi è stato regalato in buone condizioni ,io l'ho fatto spazzolare ,a giorni arrivano le fasce ad L nuove e poi comincero il lavoro, come rapporti avevo scelto 27/69,carburo 19, albero anticipato travasi allargati ,e polini a s,probabilmente piu avanti ci andra un 24:24 ma per adesso monto cio che ho (di cio che ho elencato non ho solo l'albero), sentirei differenza dalla conf che ho adesso, qualcuno ha mai provato una configurazione come questa?mi pare una conf abbastanza calma e lunga (come rapportatura ),tanto per divertirmi ho una pk s con 125 malossi piston ported , 24/72.... che ne dite ????? :B basta che non vada meno di cio che ho adesso che penso vada sui 90-95.

Link al commento
Condividi su altri siti

la configurazione che hai descritto penso che l'abbia provata l80% dei vespisti anni 80!!!!

va bene dai!!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi è venuta un idea siccome ho dei carter per allargati per girato ,e combinerei la simonini ,secondo voi è fattibile 125 pinasco con travasi allargati, testa abbassata di o,5mm,carburo 24 pacco lamellare polini,albero anticipato, rapporti 27/69,simonini per girato,volano allegerito,il mio dubbio e se riesce a tirare la 4' con la 27/69,io pensavo che per il fatto di avere fasi piuttosto basse e il 24 lamellare,riuscisse a tirare abbastanzabene(abbastanza non tutta ) la quarta;questo lo dico perche avevo fatto un motore per un amico 102 dr 19 22/63 e simonini per pk,carter e albero originali ,si sentivano i rapporti lunghi ma riusciva ai 90 al ora,poi ha grippato e gli ho montato 115 polini e l'albero anticipato e faceva una fatica pazzesca a tirare e non andava piu degli 85, poi col scarico polini cambio tutto.quindi pensai che il problema era che il 115 avesse le fasi piu alte e l'albero anticipato avessero spostato la coppia piu in alto quindi il dr la tirava per le fasi basse ,in caso ho la 22/63,comunque mi sembra fattibile,e poi l'alluminio soffrirebbe un po' meno del raffreddamento dei girati... che ne dite datemi idee grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...