Vai al contenuto

Adattare forca quarz ad una hp!!!!


Messaggi consigliati

Ciao raga

riapro un'altro post , il vecchio non lo trovo più...

oggi finalmente ho avuto un po di tempo per confrontare la forca quarz con quella hp... allora...

il canotto , ni sa che dovro tagliarlo e saldarlo come molti di voi mi avevano suggerito, infatti se voglio tagliarla e rifilettare, la finettatura viene nella sede del blocca sterzo... :roll:

Per prima cosa ho eliminato i fermi delle viti del parafango quarz ,limato la parte a sinistra perche mi impediva di sterzare,e fatto l'altro buco più vicino, cosi ho messo il parafango , ma mi sono accorto che tocca il telaio, il supporto della forca qurz è troppo vicino :evil:

mio padre vedendomi in difficolta mi ha consigliato di spessorare sotto il cuscinetto della forca, cosi il parafango non toccherebbe , ma l'anteriore si alzerrebe ancora di più :roll::roll::evil::cry:

Voi come l'avete fissato il parafango?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...anke io ce l'ho la forca quarz e a giorni cercherò di montarla....

 

però x quello che avevo letto in giro il problema del parfango stava nella larghezza più che altro(non è il tuo caso se hai l'hp..)...

 

potresti provare magari a spessorare un pelino qove và la vite davanti del parafango...che magari guiadagni quell'inclinazione giusta che evita il contatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...anke io ce l'ho la forca quarz e a giorni cercherò di montarla....

 

però x quello che avevo letto in giro il problema del parfango stava nella larghezza più che altro(non è il tuo caso se hai l'hp..)...

 

potresti provare magari a spessorare un pelino qove và la vite davanti del parafango...che magari guiadagni quell'inclinazione giusta che evita il contatto....

gia provato... ma niente...

spulciando un po in giro per il pc, e sentondo i consigli di qualcuno , molti si costruisco dei lamierini, solo che 2 cose non mi sono chiare, dove lo si va ad avviatare? Visto che ho un sacco di lamiera da 0,8, un lamierino da 0,8 puo andare bene o rischio di perderlo?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

lamierini in che senso?parafanghi fai da te?

No, per lamierino si intende un supporto in ferro da avvitare sotto alla forca, precisamente dove c'e quella specie di angolino sotto, vedrrai che c'e un piccolo buco, li si buca e si filetta, oggi provo, vediamo che combino...

Un altra domanda... ma il pezzo che c'e nel manubrio hp, dove si fissa la leva del freno come si toglie?, ieri ho provato a dargli "2 botte" ma non se ne esce... è saldato? o sta per interferenza?

grazie raga

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi preoccuperei affatto della filettatura nella sede del bloccasterzo...

 

resterebbe tentissima altra superficie di contatto anche con il foro ;-)

 

tagliare e saldare non mi pare affatto una gran soluzione!

 

per il parafango... io non ho mai provato la forcella quarz, ma sicuramente se lo dovessi fare o mi ingegnerei e dopo mi affiderei ad un carrozziere, oppure andrei direttamente da un carrozziere!

 

spessorare ancora secondo me è una grossa fesseria

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi preoccuperei affatto della filettatura nella sede del bloccasterzo...

 

resterebbe tentissima altra superficie di contatto anche con il foro ;-)

 

tagliare e saldare non mi pare affatto una gran soluzione!

 

per il parafango... io non ho mai provato la forcella quarz, ma sicuramente se lo dovessi fare o mi ingegnerei e dopo mi affiderei ad un carrozziere, oppure andrei direttamente da un carrozziere!

 

spessorare ancora secondo me è una grossa fesseria

 

hola

ehm , mio padre è carrozziere ,solo che per le elaborazioni, non è portato... guarda cosa mi ha consigliato :mrgreen:

nessuno sa come si toglie il pezzo dal manubrio hp?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è vero... se fosse in alluminio sarebbe una menata prima per poterla saldare, poi anche per un fattore di resistenza meccanica... dovrebbe essere fatta diversamente per poter reggere i carichi a cui è sottoposta...

l'alluminio reagisce diversamente dal ferro alle sollecitazioni ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Savè quiesta è buona :D

....secondo te la forcella puo essere alluminio??....da dove la hai sentita sta baggianata?? :lol::lol:

..si vede solo a guardarla che è ferro... :mrgreen:

 

 

dai orax non fare il maleducato.... :lol::lol::lol: tutti possono sbagliare... :roll::roll::roll:

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...