Vai al contenuto

Info su carburatore 28


Ospite Vespa Blu-Cobalto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Mi potete dire se il carburatore 28 che ha come sigla "PHBH" va bene per essere usato su una Vespa con l'aspirazione al carter? Grazie, datemi lumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si va montato con gommoto su un collettore che ti devi costruire.comunque aspetta orax lui è l'esperto dei phbh.

ciao

 

Ah, grazie! E... :lol: qualche suggerimento su come costruirlo, su che materiale usare??? Magari qualche disegno o foto, giusto per avere uno spunto. Grazieeh!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si va montato con gommoto su un collettore che ti devi costruire.comunque aspetta orax lui è l'esperto dei phbh.

ciao

 

Ah, grazie! E... :lol: qualche suggerimento su come costruirlo, su che materiale usare??? Magari qualche disegno o foto, giusto per avere uno spunto. Grazieeh!!! :D

 

hai presente la gomma per irrigare ?

ecco è fatto piu o meno cosi

però ti conviene usare tubi dei radiatori !

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

si va montato con gommoto su un collettore che ti devi costruire.comunque aspetta orax lui è l'esperto dei phbh.

ciao

 

Ah, grazie! E... :lol: qualche suggerimento su come costruirlo, su che materiale usare??? Magari qualche disegno o foto, giusto per avere uno spunto. Grazieeh!!! :D

 

hai presente la gomma per irrigare ?

ecco è fatto piu o meno cosi

però ti conviene usare tubi dei radiatori !

 

Ma ragazzi. non sono poi così terra terra!!!

So come fare un gommotto; la mia richiesta di suggerimenti si riferisce a come costruire il collettore!

Link al commento
Condividi su altri siti

x il collettore dipende se usi la valvola o il lamellare.se usi il lamellare polini devi solo copiare la prima parte ma con diametro interno da 28 oppure ancora meglio se lo fai dritto.se invece usi la valvola ti fai un collettore con diametro 28 interno tutto dritto e alla fine xò non so se devi dagli una forma ovale o se devi farla rotonda.comunque penso ovale.aspetta gli altri + esperti di me.non vorrei aver detto cavolate.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x il collettore dipende se usi la valvola o il lamellare.se usi il lamellare polini devi solo copiare la prima parte ma con diametro interno da 28 oppure ancora meglio se lo fai dritto.se invece usi la valvola ti fai un collettore con diametro 28 interno tutto dritto e alla fine xò non so se devi dagli una forma ovale o se devi farla rotonda.comunque penso ovale.aspetta gli altri + esperti di me.non vorrei aver detto cavolate.

ciao

 

La mia intenzione è di usare l'aspirazione al carter; ho anche un collettore lamellare Polini, ma è per il 24: pensate che sia possibile modificare l'ultima parte, magari tagliando il tubo da 24 e saldandoci uno da 28 mm. Solo che però lì bisogna lavorare sull'alluminio e io ho una saldatrice ad inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok al carter ma non ho ancora capito se laellare o a valvola.comunque x il collettore polini non è un problema ti fai fare da un fabbro un pezzo di tubo con una piastra bucata da avvitare al portapacco polini.xkè presumo da come hai scritto che tu pensi che il collettore polini sia unico.magari mi sbaglio però adesso penso che tu abbia capito come fare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok al carter ma non ho ancora capito se laellare o a valvola.comunque x il collettore polini non è un problema ti fai fare da un fabbro un pezzo di tubo con una piastra bucata da avvitare al portapacco polini.xkè presumo da come hai scritto che tu pensi che il collettore polini sia unico.magari mi sbaglio però adesso penso che tu abbia capito come fare.

ciao

...GRAAZIEH! bala92, hai colto nel segno, non mi ricordavo che in realtà il collettore è scomponibile, quindi forse sarà più semplice di quanto pensavo, basterà che mi costruisca una piastra metallica da montare al posto di quella che c'è, e saldarci sopra un tubo che abbia il diametro interno da 28, e questo credo che riuscirò a farlo io, a suon di flessibile, saldatrice e trapano!!!

Mi puoi dare consiglio sul tipo di metallo che dovrei usare e sulla lucidatura? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il phbh va benissimo...non buttarti in strane imprese a comprare strani carburatori..spendi solo denaro ;-) un idea è questa....a tutto ce la tecnica....

 

s6000328gx3.jpg

 

Grazie anche a te Orax, per il consiglio e per le foto-idea. Mi piace molto il terzo (il 1° a destra); di che materiale è fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai presente l'acqua??beh a casa tua ci arriva dentro i tubi..... :lol:

 

:?: ...dunque, vediamo se mi ricordo: acqua, acqua, acqua... ci sono, H2O, sostanza liquida che solitamente viene incanalata in conduture denominate tubature, che possono essere di vari materiali, quindi anche tubi metallici... :D:D:D

Grazie, Orax!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...