+ hellas91 Inviata 2007 Dicembre 31 Share Inviata 2007 Dicembre 31 Salve a tutti avrei in mente questo progettino..un 112 polini rivisto Polini 57,5,travasi allargati senza riporti,scarico portato al 70% cordale,spessoramento tramite basetta per 130° di travaso,scarico fresato a 190°,frontescarico aperto e raccordato al carter con scivolo,R/C portato a 12:1 e qualche altro lavoretto qua e la. Che ne dite? Con 24/72,zirri silent,accensione a puntine con condensatore drt,volano pinasco,carter raccordati e collettore lamellare con 22PHBL e filtro polini tiro tutta la quarta? Lo scarico poi,come lo lavoro? Sarei tentato dal dargli una forma tendente a un trapezio per esaltare la potenza agli alti(base maggiore verso la testa)o è meglio lasciare il classico ellisse? I frontescarico,a quanti gradi?Inclinazioni particolari?Soluzioni possibili? La testa malossi sarebbe fisicamente adattabile,differenza di pistoni a parte?? Ciao e grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 31 Share Inviata 2007 Dicembre 31 bella domanda....diciamo che avere una fasatura non proprio turistica + silent non ti aiuta di certo; l'aumento del rapp di compress esalterebbe in teoria il tiro ai medio bassi, e il pinasco farebbe girare il tutto allegramente.....secondo me dovrebbe tirartela, anche se non con un vigore di un motore in corsa 51.la rapportatura mi sembra azzeccata....poi sarà la strada a darti il responso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 31 Share Inviata 2007 Dicembre 31 un piccolo dubbio però.....per arrivare al rc di 12:1 hai abbassato la testa di più di 6 decimi se non erro...occhio a non far detonare il tutto! con uno scarico a 190°!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2008 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 1 Grazie per le risposte Per il fatto dell' r/c,secondo te su quanto dovrei restare al max? Non mi sembra poi così eccessivo 12:1,certo non molto tranquillo ma neanche chissachè Auguri a tutti comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2008 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 3 up Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2008 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 3 Uhm.. stavo pensando a qualche piccola modifica alle fasature..che ne dite di 188 scarico/126 travaso? I frontescarico?Un paio di gradi più in basso?Più in alto? Lo scarico?Lo tengo ad ellisse o gli do una forma a trapezio? Dai su una mano,vabè che siete tutti dietro ai motori corsalunga però.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 io insieme a un mio amico stò preparando un motore più o meno simile però ancora non siamo andati attorno alle fasi... indipendentemente da quelle per ora sono stati allargati i travasi al cilindro (115 polini) e raccordati al carter, allargato e alzato leggermente lo scarico e lucidati scarico, testa e cielo del pistone... abbiamo allungato la valvola e leggermente allargata... il resto sarà campana pinasco 24/72 in alluminio con pignone drt da 25 (la campana è già leggera e bilanciata) albero hp anticipato e accensione hp (quindi cono 20), proma e carburatore 24/24 con il suo collettore raccordato al carter... io l'unica cosa che farei nella tua configurazione metterei una proma... poi se la zirri l'hai già puoi provare e fai sempre a tempo a cambiare... per il resto ti ricordo che i corsa corta non sono mostri di potenza... buon divertimento... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2008 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 5 Grazie per la risposta Fammi sapere poi come procedono i tuoi lavori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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