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Polini 112 rivisto


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Salve a tutti avrei in mente questo progettino..un 112 polini rivisto

Polini 57,5,travasi allargati senza riporti,scarico portato al 70% cordale,spessoramento tramite basetta per 130° di travaso,scarico fresato a 190°,frontescarico aperto e raccordato al carter con scivolo,R/C portato a 12:1 e qualche altro lavoretto qua e la.

 

Che ne dite?

 

Con 24/72,zirri silent,accensione a puntine con condensatore drt,volano pinasco,carter raccordati e collettore lamellare con 22PHBL e filtro polini tiro tutta la quarta?

 

Lo scarico poi,come lo lavoro? Sarei tentato dal dargli una forma tendente a un trapezio per esaltare la potenza agli alti(base maggiore verso la testa)o è meglio lasciare il classico ellisse?

I frontescarico,a quanti gradi?Inclinazioni particolari?Soluzioni possibili?

La testa malossi sarebbe fisicamente adattabile,differenza di pistoni a parte??

 

Ciao e grazie

wv4ff5.jpg
 

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bella domanda....diciamo che avere una fasatura non proprio turistica + silent non ti aiuta di certo; l'aumento del rapp di compress esalterebbe in teoria il tiro ai medio bassi, e il pinasco farebbe girare il tutto allegramente.....secondo me dovrebbe tirartela, anche se non con un vigore di un motore in corsa 51.la rapportatura mi sembra azzeccata....poi sarà la strada a darti il responso.

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un piccolo dubbio però.....per arrivare al rc di 12:1 hai abbassato la testa di più di 6 decimi se non erro...occhio a non far detonare il tutto! con uno scarico a 190°!!!!!

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Uhm.. stavo pensando a qualche piccola modifica alle fasature..che ne dite di 188 scarico/126 travaso?

I frontescarico?Un paio di gradi più in basso?Più in alto?

Lo scarico?Lo tengo ad ellisse o gli do una forma a trapezio?

 

Dai su una mano,vabè che siete tutti dietro ai motori corsalunga però.. :lol:

wv4ff5.jpg
 

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io insieme a un mio amico stò preparando un motore più o meno simile però ancora non siamo andati attorno alle fasi... indipendentemente da quelle per ora sono stati allargati i travasi al cilindro (115 polini) e raccordati al carter, allargato e alzato leggermente lo scarico e lucidati scarico, testa e cielo del pistone... abbiamo allungato la valvola e leggermente allargata...

il resto sarà campana pinasco 24/72 in alluminio con pignone drt da 25 (la campana è già leggera e bilanciata) albero hp anticipato e accensione hp (quindi cono 20), proma e carburatore 24/24 con il suo collettore raccordato al carter... io l'unica cosa che farei nella tua configurazione metterei una proma... poi se la zirri l'hai già puoi provare e fai sempre a tempo a cambiare... per il resto ti ricordo che i corsa corta non sono mostri di potenza... buon divertimento... ;-)

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