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Contagiri


Ospite 102Polini

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ma quando lo metti in 1 ciulindro 2 tempi cosa legge ? di meno di piu' ?quando sgasi vedi differenza tra quello che senti a orecchio e quello che legge lo strumento?

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il fatto è che lui al minimo va a circa 1000 giri,

e in teoria va bene..

ma quando sgaso,la lancetta si muove poco e a volte sale all'impazzata!!

insomma,il movimento è discontinuo...

non è affatto lineare!!!

 

sul cavo della candela,a metà della sua lunghezza ho arrotolato il cavo del contagiri 5 o 6 giri,nastrandolo poi per isolarlo!!

non capisco questo strano effetto!!!

 

 

sarà mica da collegare direttamente alla centralina per fargli leggere un segnale nettamente migliore??

 

bha!!

tu cosa ne dici??

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io l'ho avvolto il più vicino alla candela e la parte in più l' ho tolta...

non è che il tuo cavo prende il sesgnale e poi ripassa vicino alla candela?

sarebbe bello sentire chi lo monta col vtronic...

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che settaggio si deve impostare per l'utilizzo sul V-tronik con la storia delle 2 scintille???

 

Non riesco a trovare la giusta regolazione.... :-?:-?

 

cristine,tu lo usi ...

come hai fatto????

 

help me!!!!

bicilindrico 2 tempi almeno io ho fatto cosi' con l' accenzione parmakit ma il mio contagiri non è della koso però

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5 giri di filo intorno al filo della candela e poi avvolto nella guaina termorestringente. io però per averlo stabile ho dovuto mettere una batteria perchè la corrente dell' impianto non lo faceva funzionare correttamente.

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il fatto che io ho avvolto il cavo attorno al cavo della candela verso la meta della sua lunghezza,

monto una batteria a 12v 6 ampere,

monto il vespatronik,

ma il contagiri non è affatto lineare e preciso...

che debba avvolgere il filettino piu vicino alla pipetta della candela???

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io ce l'ho avvolto subito dopo la pipetta ma credo che sia ininfluente perchè im teoria l' impulso dovrebbe essere più forte alla bobina secondo me è il filo poco schermato

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caspita,

attorno ai 5 o 6 giri che gli ho fatto fare sul cavo della candela,

ci avro fatto almeno una 20ina di giri di nastro isolante....

 

da quel che capisco,è un problema di interferenza allora....

:-?

di sicuro le interferenze sono lungo il telaio non li dove è avvolto

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ok,

ma le interferenze,da cosa possono essere causate,

o meglio,da dove o da cosa possono essere emanate???

 

il cavo parte dal bauletto,passa nel telaio centrale,poiil filo in eccesso è arrotolato a mò di bobina nel cassettino laterale,

per poi ri-uscire ed essere avvolto sul cavo della candela!!

 

nel caso,lo potrei accorciare alla giusta lunghezza tanto per eliminare la matassina in eccesso???

o accorciando il filo perderebbe funzionalità???

 

a me sembrerebbe un normalissimo filo elettrico in rame.....

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ok,

ma le interferenze,da cosa possono essere causate,

o meglio,da dove o da cosa possono essere emanate???

 

il cavo parte dal bauletto,passa nel telaio centrale,poiil filo in eccesso è arrotolato a mò di bobina nel cassettino laterale,

per poi ri-uscire ed essere avvolto sul cavo della candela!!

 

nel caso,lo potrei accorciare alla giusta lunghezza tanto per eliminare la matassina in eccesso???

o accorciando il filo perderebbe funzionalità???

 

a me sembrerebbe un normalissimo filo elettrico in rame.....

la matassina è da eliminare subito

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per oraxxxxxx:

la batteria l'ho montata perche ho il v-tronik,

e credo che 6 ah siano piu che sufficenti anche per alimentare la presa accendisigari,

sia per i torci,sia per il navigatore nei lunghi viaggi!!!! :lol::lol:8)8)

 

 

per pioniere:

oggi smonto la frizione perche ho dei problemini,e gia che ci sono elimino la matassina e provo o meglio rischio tagliando il filo!!

 

sperem!!! :-?

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bruno taglia tranquillo ...zac.... io ho tolto circa 20 cm nessun problema anzi forse piu' corto è meglio ....

se c'è la fai schermalo ulteriormente con un'altra guaina cosi ti togli un dubbio ;-)

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per ora oggi ho inguainato il cavo da cima a fondo,

l'ho accorciato a misura e per avere lcertezza di un segnale pulito e affidabile,invece di avvolgere il filo attorno al cavo della candela,

l'ho collegato con i fastom direttamente sul morsetto della centralina!!

 

poi l'ho settato a 2 cilindri e 2 tempi,e accendendolo solo per un'attimo ho notato che salta ancora ...

 

domani se non nevica provo a farla partire e facendo girare un pò piu tempo il motore vedo cosa succede!!

 

 

sto cazzzo di koso mi sta tirando matto!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil::evil::evil::evil:

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