Vai al contenuto

"OT"Yamaha yz 125 chi me ne parla???


Ospite MisterPink

Messaggi consigliati

Buongiorno raga,spero che tra di noi ci sia pure qualche smanettone motocrossista.Miio fratello stà in fissa per una yamaha yz 125 del 91,me ne potreste parlare un pò??? tipo pregi-difetti-quotazioni??? a cosa bisogna prestare attenzione prima di comprare???Sarebbe moolto gradita pure segnalazione di siti su cui consultare schede tecniche ecc.Perdonate il "Super Ot"ma sono certo che qui c'è gente che non smanetta solo sulla vespa ;-)

 

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io vado in motocross...

e come priam moto 125cc ho avuto proprio un yz del 2001...

 

se tuo fratello è un principainte...

lascia eprdere il motore che va + forte....

 

e guarda + a imparare a guidare..

quindi un telaio preferibilmente non in ferro....

tipo suzuki o kawasaki...

e delle buone sospensioni....

 

quindi secondo me (poi dipende dal budgt) l'yz del '91 non è buona...

poi ormai è un po passata ;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie rello per i consigli!!!Ne parlerò con lui,ma dice che è un pallino di gioventù,è una moto che gli ricorda i bei tempi da ventenne... ;-)

 

Altro discorso per la "Firma",sono punti di vista,secondo me per punire certi crimini è pure poco,ci vorrebbe,o almeno diciamo sarebbe proporzionato in certi casi pure la tortura.Il mio discorso però non è la pena capitale in quanto tale(servirebbe a poco quando il danno è ormai compiuto)Bensì come forma preventiva,faccio un esempio:Se io sapessi che mettendomi alla guida di un auto dopo essermi scolato una bottiglia di vodka,significherebbe essere colpevole di tentato omicidio o strage volontaria,e tale reato punibile con la "Pena Capitale",penso che ci rifletterei un attimino!!!Altro esempio:Spacci la coca,l'eroina???Se ti becco,ti punisco con la "Pena Capitale"e così via...comunque senza voler fare polemica,se è solo quello che può significare nell'immaginario collettivo la parola Pena Capitale,e ciò può urtare la sensibilità di qualcuno sul forum,accetto di cambiarla come mi è stato consigliato con "LAVORI FORZATI"è anche più produttivo,anche se a mio avviso meno dissuasivo...

 

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie rello per i consigli!!!Ne parlerò con lui,ma dice che è un pallino di gioventù,è una moto che gli ricorda i bei tempi da ventenne... ;-)

 

 

la mia prima moto da cross era una yz 125 del 91 !! :D

era pure targata e la usavo da sedicenne anche in strada...

poi ho dovuto venderla xkè ero a rischio....galera! :roll:

 

andava bene, i paraoli della forcella davanti erano un pò debolucci,

ma per il resto era abbastanza buona e resistente rispetto alle kawa e le suzu del tempo, con il cr non c'era storia x nessuno...

aveva il telaio in ferro che rispetto alle altre del tempo era un gradino in +.

diciamo che all'epoca x prima veniva la solita honda cr che era quasi pronto gara,

poi le altre avevano punti forti e punti deboli, ma da concessionario era sempre un gradino + in basso delle honda.

 

ciao! :D

 

per la firma ci vedrei bene un bel "vafffanculo ai moderatori" 8):lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la firma ci vedrei bene un bel "vafffanculo ai moderatori" 8):lol::lol:

:D:D:shock::D;-)

 

Grazie cesta dei consigli,con questa rispondo pure a Rello,dicendo che il baget si aggira sui 1500 Neuro,compreso un pò di attrezzature,vedi almeno un paio di stivali,ed un casco semiserio quindi chiedo:Su cosa altro ci si potrebbe orientare???La yz in verità piace anche a me,pure se di una 490 conservo ancora i segni:3 punti di sutura :evil::-?

 

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

per la firma ci vedrei bene un bel "vafffanculo ai moderatori" 8):lol::lol:

 

 

be quella se vuoi puoi metterla senza problema :-)

 

Quella non è un'affermazione mia 8) ma del Cesta,comunque QUOTONE IN PIENO da parte mia :lol:;-)

 

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

problema yamaha e il cambio si sbriciola come biscotti se vuoi una moto affidabile vai con honda (premetto che io ho sempre avuto suzuki )

Ritornando IT,stà cosa mi risulta nuova però...parli del selettore,o proprio delle corone del cambio???

 

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

problema yamaha e il cambio si sbriciola come biscotti se vuoi una moto affidabile vai con honda (premetto che io ho sempre avuto suzuki )

Ritornando IT,stà cosa mi risulta nuova però...parli del selettore,o proprio delle corone del cambio???

 

CiaoVincè

 

sulla mia vecchia yz non ho mai avuto problemi al cambio,

cmnq concordo con rina sul fattore affidabilità delle honda di quegli anni..poi non mi sono + interessato quindi non so ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

l' yz a mio parere è una moto facilissima soprattutto per imparare e per chi non è un professionista,io la prima volta che ci son salito sopra dopo 2 giri di adattamento ho cominciato a viaggiare, poi a mio parere sarebbe da cercarne una recente non del 91, sul fatto della migliore al momento non so dire quale sia perchè dipende dai gusti e da quel che si cerca....

comunque se tuo fratello lo fa per sfizio e costa poco prendila, considera che un abbigliamento decente, minimo 450-500€ te li prende ma non spenderne 1000 per la moto compra un 250 allora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...