Vai al contenuto

Elaborazione "soft" per 115 polini


Messaggi consigliati

Vi presento la mia elaborazione che sto "sviluppando"

 

- 115 Polini

- vhst 26

- albero anticipato mazzucchelli c43

- Proma

- 24/72 DD

- molla rinforzata malossi

- Kit cuscinetti c3

- Carter lavorati

- Luce di scarico lavorata

 

 

Questa al momento è la configurazione che vorrei sviluppare, ora sorgono dei dubbi dati dalla mia scarsa competenza con il mondo dei 2t:

 

1) per raccordare i travasi, che forma devo seguire? non come larghezza, bensì come profondità (vado dritto, una leggera curva ecc ecc)

 

2) per lavorare la luce di scarico, visto che la si potrebbe allargare fino a 40mm (:shock:), in che modo devo asportare il materiale? che forma devo ottenere?

 

3) sempre sulla luce di scarico, si può levare quella gobba/strozzatura che si vede da fuori o compromette l'effetto risonanza?

 

4) Allargare la finestra del pistone serve a qualcosa o lo si indebolisce soltanto?

 

5) Si possono allargare i travasi?

 

6) che getti mi consigliate per una configurazione del genere?

 

7) altri lavori che si possono fare?

 

 

Grazie mille

 

 

;-)

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 si fai una leggera curva. Poi comunque puoi fare come vuoi che cambia poco ! l'importante è raccordare per bene

 

2 per lo scarico fai una forma mista tra un'ellisse e un rettangolo. smussa bene gli angoli !

 

3 si puoi levarla tranquillamente se devi raccordare il collettore della marmitta...

 

4 io non l'allargherei. già che è fine il pistone..

 

5 i travasi allargali pure ! raccorda la sezione interna di essi con quella alla base, che è molto più piccola...ce n'è da togliere di roba !!

 

6 non saprei...mai avuti i vhst

 

7 alza le fasi ! 130 - 190 e apri il terzo travaso raccordandolo con i carter tramite uno scivolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...