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Ospite gennaro_1984@libero.it

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Ospite gennaro_1984@libero.it

ciao ho rotto il motore della vespa. in un incidente si e spaccato una parte del motore proprio quella dove c'e scritto il numero motore, un guaio! la mia vespa e del 64 un 50 n rotondo come posso fare per riavere di nuovo la parte di motore con lo stesso numero che e riportato sul libretto? visto che alla piaggio non si vende piu

aiutatemi

grazie

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Ospite giovespa

prima c'erano i ricambi originali piaggio che non erano punzonati e li dovevi ripunzonare tu, ma dovevi avere sempre una rcevuta di pagamento...

la tua è una 50n con sigla V5A1M ****** .puoi benissimo comprare i carter usati e punzonare il tuo numero e la tua sigla...però deve essere un lavoro fatto bene, in modo che in caso di controllo non si accorgono che hai punzonato il codice...

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eh eh eh

non fare quello che ti ha detto giovespa

ripunzonare è sempre e assolutamente illegale

se controlli la vespa i numeri di telaio del motore non dovrebbero comparire sul libretto

cerchi un motore che abbia la sigla identica al tuo e lo sostituisci

tutto qui

aspetta comunque che arrivi qualche esperto a confermare il tutto

gio, siamo in un forum di restauro pubblico

ti pregherei, in futuro, di non dare consigli non leciti agli utenti

grazie della collaborazione

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confermo quello che ti hanno detto!Cerca un motore 3 marce con sigla

V5A1M

Io ne ho 2 ,uno elaborato e uno originale!!!Entrambi con lo stesso codice identificativo,è un po' diverso invece quello progressivo (logicamente)

Vai su ebay e ne trovi a manetta...attento alle fregature,fatti mandare foto in tutti i loro particolari

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

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  • Moderatore

tanzi ha ragione, procurati un motore con sigla uguale al tuo e sei a posto, i numeri progressivi non hanno importanza (o la hanno solo per quei modelli che hanno la stessa sigla ma cambiano dopo un certo numero, ma non è il tuo caso).

 

Precisazione: sigla e numeri sui carter vergini NON si ripunzonavano (cosa illegale da fare!), bastava andare in giro con la fattura d'acquisto del pezzo che specificava il modello di riferimento e quella dell'officina che l'aveva montato.

 

Ciao, Gino

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Ospite
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