+ ape78 Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 CIAO! QUALCUNO DI VOI HA GIA PROVATO LA POLINI EVOLUTION? DOVREI MONTARLA SU UN ET3 CON POLINI 130 TRAVASI ORIGINALI ALBERO ORIGINALE E CARBURATORE SHB 19 ORIGINALE. SECONDO VOI COME POTREBBE ANDARE CON UNA CONFIGURAZIONE DEL GENERE? COME DOVREI CARBURARLA CON UN FILTRO POLINI? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 inizio a dirti che non è mai stata una marmitta che il forum ha mai digerito sarà perchè a meno esiste la silent, ottima marmitta ma che in pochi hanno mai provato a metterla in discussione un attimo. io la monto su un 130 DA e con una configurazione come la mia ( scarico 182, phbl25, lavori ai carter e al cilindro, albero originale ecc ecc....) mi ci sono trovato molto bene sin da subito. su un motore meno spinto però non ho idea di come possa andare anche se essendo fatta per i gt polini....sicuramente dovrebbe essere indicata al 100% Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 sul fattore prezzo....è un pò salata sul fronte estetica...voto 10 ( mio parere!!!! ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 Io non l'ho mai provata.Volevo comprarla per montarla sul mio 130 polini ma poi ho cambiato cilindro e non l'ho più presa.A quanto mi ero informato sia da meccanici che da alcuni che la montavano mi hanno detto che per i 130 polini non ne esistono di migliori.Appunto xké la polini l'ha studiata per i suoi 130. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 per essere più precisi: quando quest'estate avevo la silent intatta ((( ))) la provai al posto della evolution: il doppia sembrava meno sgorbutico e ovviamente più regolare nel prendere i giri, con la evo invece il motore sembrava un altro nel senso che a bassi regimi pareva un 130 monoaspirazione classico per poi avere un bel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in c u l.... sino a 10mila rpm ( giri pressocchè medesimi con la silent ). deduco che il buco ( poco avvertibile ) sia stato dovuto al fatto che il gt fosse seppur di poco rivisto nelle fasi, e che con la silent si ovviava a questo. di sicuro però la silent non mi ha dato alcun beneficio rispetto alla evo, anzi, per me che adoro i motori bruschi e poco gestibili la evo la preferisco. occorrerebbe provarla con un corsa lunga con aspirazione classica o con un aspirato al cilindro..... il prezzo però non è dei migliori, ma si trovano seminuove in giro..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 a giudicare dall'angolatura del controcono si direbbe che con questa marmitta si riceve un forte "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" all'entrata in coppia...ma probabilmente oltre il motore non sale più di tanto in fuorigiri... Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2007 Novembre 11 Autore Share Inviata 2007 Novembre 11 sul fattore prezzo....è un pò salatasul fronte estetica...voto 10 ( mio parere!!!! ) ......diablo grazie anche della foto.. ..... mi hai quasi convinto a comprarla. Per la carburazione nessuno mi ha detto niente....sara' difficile da carburare? Io sono contro la silent perche' secondo me se sei uno che ci da dentro a piegare te la mangi sull'asfalto!!! Dico bene o mi sbaglio? A me è capitato piu' di una volta di grattare il cavalletto!!!!!P.S. COMPLIMENTI PER IL MEZZO!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 sulle pieghe in curva la evo non mi ha mai dato problemi, è montata molto dentro perciò... per denisio: non ricordo di preciso i giri esatti ( basta comunque andare a leggere il mio post...a settembre mi pare )ma l'acro di utilizzo era lo stesso che con la silent. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 di estetica quoto molto bella a me sul malossi 132 non mi andava un gran che bene, la d&f mi rende meglio a mio parere... pero molto bella anche se cara Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 Per la carburazione ho avuto anche io su il 19 sul 130 mono ed è stato semplicissimo carburarla,neanche 15 minuti.Poi non so se hai il doppio o il mono,con il doppio ci vuole un attimo di più ma niente di che.E' pur sempre un 19 non è come carburare un 32. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2007 Novembre 11 Autore Share Inviata 2007 Novembre 11 Per la carburazione ho avuto anche io su il 19 sul 130 mono ed è stato semplicissimo carburarla,neanche 15 minuti.Poi non so se hai il doppio o il mono,con il doppio ci vuole un attimo di più ma niente di che.E' pur sempre un 19 non è come carburare un 32. ciao kekko ho un semplice 130 mono col 19 di serie e ho pensato di installare oltre alla polini evo anche filtro polini per cui che getto dovro' usare secondo te? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 non è una bella idea montare un espanzione con il 19...vi ritroverete un buco tra una marcia e l' altra Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 non tanto per il 19, quantoi per una travaseria originale.....ma come in ogni cosa occorre provare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 non è una bella idea montare un espanzione con il 19...vi ritroverete un buco tra una marcia e l' altra concordo meglio un 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 non è una bella idea montare un espanzione con il 19...vi ritroverete un buco tra una marcia e l' altra concordo meglio un 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 11 Share Inviata 2007 Novembre 11 marmitta stupenda ma che mi ha costretto a ritirare giù tutto con il 19 e senza travaseria scordati di tirare la quarta ma in terza tira11000 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2007 Novembre 13 Autore Share Inviata 2007 Novembre 13 marmitta stupenda ma che mi ha costretto a ritirare giù tutto con il 19 e senza travaseria scordati di tirare la quarta ma in terza tira11000 giri in che senso non si riesce a tirare la quarta? non raggiunge la velocita max? allora non mi conviene comprarla? che marmitta dovrei montare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 13 Share Inviata 2007 Novembre 13 se metti il lamellare al carter puo' andare... se lasci la valvola meglio una proma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 13 Share Inviata 2007 Novembre 13 Secondo me non è per il fatto che il cilindro sia originale è più per il 19.Volevo montare una zirri e momentaneamente avevo su il 19.Il preparatore della zona mi ha detto che al minimo minimo mi ci voleva un 24.Se non vuoi montare un 24 allora monta una proma e sei apposto.Anche perché la evo è una marmitta abbastanza potente e sarebbe sprecata su un 19.Di getto credo che potresti partire da un 87 poi vedrai te come andrà e magari lo cambierai. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespahansi Inviata 2007 Novembre 13 Share Inviata 2007 Novembre 13 Anche io avevo montato la polini Evolution sulla mia 50 con il 133 (travase fatte) e un carburatore da 28. colui_il_quale come pompava sta vespa. Avevo i rapporti lungissimi.. in prima 60 Ma non ho fatto bene il rodaggio allora mi sono distrutto il motore ..al momento vendo la mia, se uno e interessato Saluti, Huby Quota http://www.scooterclubbolzano.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Novembre 13 Share Inviata 2007 Novembre 13 Anche io avevo montato la polini Evolution sulla mia 50 con il 133 (travase fatte) e un carburatore da 28. colui il quale come pompava sta vespa. Avevo i rapporti lungissimi.. in prima 60 Ma non ho fatto bene il rodaggio allora mi sono distrutto il motore ..al momento vendo la mia, se uno e interessato Saluti, Huby li voglio propio vedre questi 60 in prima..comuque per me la meglio marmitta per il polini rimane la zadra nautilus Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2007 Novembre 13 Autore Share Inviata 2007 Novembre 13 ....in fin dei conti vorrei sapere se metto sta benedetta polini evo la vespa con la mia configurazione non si muove proprio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespahansi Inviata 2007 Novembre 13 Share Inviata 2007 Novembre 13 No, con questa configurazione non va cosi bene. Per la Evo dovresti fare le travase e mettere un carburatore piu grande... Saluti, Huby Quota http://www.scooterclubbolzano.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 13 Share Inviata 2007 Novembre 13 prima seconda e terza andranno discretamente ma la quarta diventa un optional Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2007 Novembre 13 Autore Share Inviata 2007 Novembre 13 prima seconda e terza andranno discretamente ma la quarta diventa un optional quindi l' unica soluzione è la proma il problema è trovarla!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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