Vai al contenuto

OT : V7 GUZZI


SmallframePadova

Messaggi consigliati

onesta questa guzzi, faro rotondo, marmitte basse e lunghe, fiancatine che ricordano quelle delle serie piccole , serbatoio lungo e rude e cerchi a raggi!

però preferisco tenere il mio V65 rivisto e personalizzato con tante cure ed affetto...nonostante i suoi miseri 15-16km/l...

 

MA ALLORA SIAMO FRATELLI... felice possessore di un V65 che beve come una petroliera

 

fratelli da circa due ruotine da 10 fa... 8)

 

che V65 porti fra' ???

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

La guzzi ha fatto un capolavoro con il motore che ha scelto di utilizzare. Non voglio offendere nessuno, visto che ci sono dei felici possessori, ma le guzzi con motori serie piccola (350-500-650 e 750) le ho sempre trovate inguardabili. Altro discorso per i motori serie grande, che a parte la lunga parentesi seconda metà anni 80 e anni 90, con ruota anteriore da 16, sono tutte delle belle moto.

Questa v7 classic ha veramente una bella linea, eqilibrata. Credo che abbiano imparato dagli errori ducati, dove a mio avviso è completamente sbagliato il retrotreno (ridicolmette alto) e mi sembra che abbia avuto davvero poco successo, anche se dotata di un motore forse anche più "mitico".

Suggersico alla guzzi di seguire la strada della Triumph Boneville, che a mio avviso è meno bella e equilibrata del V7 (mi piacciono meno gli scarichi e il posteriore in generale), facendo uscire a breve una serie con semimanubri e marmitte sport per scongiurare l'idea di anziano con pancetta e sigaro.

Secondo me è anche una moto da "seguire", non basta metterla sul mercato e raccattare i soldi dai concessionari. Un'altra moto dello stesso stile, la Kawasaki W650, forse più bella e con più potenzialità della nuova boneville ha fatto flop e non la commercializzano più. La Ducati classic credo faccia cifre di vendita assolutamente risibili, nonostante il grande impegno e le tre versioni subito sfornate (turismo, medio sportiva e Paul Smart replica), forse anche perchè i prezzi Ducati sono davvero troppo alti.

Mi piacerebbe leggere altri vostri pareri anche se l'argomento non è affato vespistico.

 

saluti

Mario

NUMQUAM FRENARE, MORDACES SEMPER

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono guzzista nel DNA, ho imparato ad andare in moto con lo Zigolo, e mi fa piacere che anche tu, Maffeo, condivida la stessa passione .

Ripiego sulle vespe perchè costano meno.. :-?

Facciamo così, se trovi due telaio rosso a un buon prezzo fammi un fischio, ok?

volentieri rugge, tieni conto che un pezzo che voglio sono disposto a cercare quello buono al prezzo giusto anche per anni.

vietati ormai ebay novegro motousate, prezzi fuori di testa.

ps i vecchi imola e 350 / 500 v (I e II) erano ancora belle moto e soprattutto godibilissime senza bisogno di cambiare ogni due per tre.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...