Vai al contenuto

Messaggi consigliati

devi procurarti dei ribattini, poi porti tutto in rettifica e lo fai fare da loro.. ti tolgono i vecchi ribbattini prendono il cono lo mettono sul volano che ti serve e rimettono i ribbattini nuovi che gli devi portare TU :lol: Metodi casarecci sono sconsigliati :-? (esperienza di un amico).

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria dovresti avere un alesatore...

EHHHH???

:shock::shock::shock:

 

basta segnarsi la posizione della chiavetta rispetto a uno dei chiodi e mettere l'altro cono nella stessa identica posizione. Puoi chiuderlo anche mettendo un anello all'interno spesso almeno 3mm con dei fori filettati su cui stringere dei bulloncini da 6 da fuori con frenafiletti molto forte. Oppure per sicurezza avviti e poi dai una puntatina di saldatura all'interno, tra piastra e bulloncino. ovviamente accertati che giri centrato, anche se al 99% non dovrebbero esserci problemi. ;-)

 

Ps: sui volani pesanti (sopra 1,8/2 kg) sconsiglio di optare per i bulloncini d'acciaio, meglio i chiodi ribattuti originali

Link al commento
Condividi su altri siti

2IS, il mio è quello che avete visto nel post dove chiedevo che accensione fosse, di una vespa V, peso complessivo attorno ai 1.800 gr, che però monterò senza ghiera ovviamente.

al massimo posso farlo alleggerire un poco... pensavo fino ad 1.6 Kg... che ne dici? voglio un volano che mi permetta di esaltare ulteriormente la coppia del motore che sto facendo ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io per centrare bene il cono ho dovuto farmi fare un anello dello spessore di 1.5 mm da mettere tra il cono e il foro del volano, altrimenti si scentrava e si bolccava sui magneti...

 

per bloccarlo viti in acciaio con dadi autobloccanti dall'altro lato... per ora ho fatto un migliaio di km e non ho avuto ancora problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...