+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 3 Share Inviata 2007 Novembre 3 Ciao a tutti, qualcuno mi spiega cortesemente la procedura per riconare un volano? devo mettere il cono da 19 ad un volano V... il cono lo posso prendere dal vecchio volano Et3... Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2007 Novembre 3 Share Inviata 2007 Novembre 3 in teoria dovresti avere un alesatore... pero' aspetta la risp di qualcun'altro.. Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 3 Share Inviata 2007 Novembre 3 devi procurarti dei ribattini, poi porti tutto in rettifica e lo fai fare da loro.. ti tolgono i vecchi ribbattini prendono il cono lo mettono sul volano che ti serve e rimettono i ribbattini nuovi che gli devi portare TU Metodi casarecci sono sconsigliati (esperienza di un amico). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Novembre 4 Share Inviata 2007 Novembre 4 in teoria dovresti avere un alesatore... EHHHH??? basta segnarsi la posizione della chiavetta rispetto a uno dei chiodi e mettere l'altro cono nella stessa identica posizione. Puoi chiuderlo anche mettendo un anello all'interno spesso almeno 3mm con dei fori filettati su cui stringere dei bulloncini da 6 da fuori con frenafiletti molto forte. Oppure per sicurezza avviti e poi dai una puntatina di saldatura all'interno, tra piastra e bulloncino. ovviamente accertati che giri centrato, anche se al 99% non dovrebbero esserci problemi. Ps: sui volani pesanti (sopra 1,8/2 kg) sconsiglio di optare per i bulloncini d'acciaio, meglio i chiodi ribattuti originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Novembre 4 Share Inviata 2007 Novembre 4 aplus, non avevo notato la tua risp, ma bene o male abbiamo detto la stessa cosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2007 Novembre 4 Share Inviata 2007 Novembre 4 in teoria dovresti avere un alesatore... EHHHH??? io ho fatto riconare un volano... mi hanno passato un' alesatore conico...senza cambiare tutto... Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Novembre 4 Share Inviata 2007 Novembre 4 .. ma da 20 a 19 come fai??????? Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2007 Novembre 4 Share Inviata 2007 Novembre 4 .. ma da 20 a 19 come fai??????? non si puo' mattarello a me lo avevano fatto da 19 a 20.... sorry Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 4 Autore Share Inviata 2007 Novembre 4 2IS, il mio è quello che avete visto nel post dove chiedevo che accensione fosse, di una vespa V, peso complessivo attorno ai 1.800 gr, che però monterò senza ghiera ovviamente. al massimo posso farlo alleggerire un poco... pensavo fino ad 1.6 Kg... che ne dici? voglio un volano che mi permetta di esaltare ulteriormente la coppia del motore che sto facendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 comunque io per centrare bene il cono ho dovuto farmi fare un anello dello spessore di 1.5 mm da mettere tra il cono e il foro del volano, altrimenti si scentrava e si bolccava sui magneti... per bloccarlo viti in acciaio con dadi autobloccanti dall'altro lato... per ora ho fatto un migliaio di km e non ho avuto ancora problemi... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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