Ospite dogo_999 Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 Ciao a tutti sono alle prese con la cosa più difficile che mi è capitato di non riuscire a fare..... CARBURAZIONE!!! Questa la mia configurazione: MR2000 Spalle piene mazzucchelli ribilanciato 24\61 3 z51 Autocostruita 4 z48 Autocostruita scarico artigianale per girato accensione pk con trimmer per anticipo varibile vhsb 34 così tarato: max 185 min 70 spillo k25 Leggendo qua e la ho letto questo: "Se vi trovate davanti ad un carburatore privo di spillo e non avete idea di che spillo utilizzare come base di partenza, un buon metodo per determinare tale parametro è questo: togliete il getto del massimo; montate uno spillo a caso posizionando il fermo sulla tacca più alta (massimo smagrimento); accendete il motore; accelerate progressivamente. A questo punto, se lo spillo è adatto, il motore dovrà spegnersi o quantomeno non riuscire ad acquistare giri. Se riuscirà a salire di giri, ciò è indice del fatto che lo spillo scelto è troppo "magro" e andrà quindi sostituito con uno dalla maggior conicità. Tale metodo è molto approssimativo. La carburazione andrà poi rifinita, ovviamente." Tolgo il getto del max, provo e come per magia non si spegne, anzi, sale di giri. Devo cambiare lo spillo secondo voi? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 Invece che stare qui a dirti come procedere a fare la carburazione.....mi sono appena alzato.....abbi pazienza.....fai la cosa più semplice: telefoni a zirri e ti fai dire la taratura completa del vhsb 34.......ps: ma tu hai messo il video su you-tube del tuo mr scarburato? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 Secondo me,la cosa più semplice da fare è cercare il codice esatto dello spillo specifico per quel carburatore e montarlo.E poi secondo me un 185 di getto è troppo.Comunque quando sale di giri da sola,abbiamo verificato che il più delle volte tira dentro aria dal collettore provocando l'aumento dei giri da sola....ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dogo_999 Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 si lo scarburatissimo era il mio. Ti assicuro che ho provato con 4 o 5 tarature standard che ho trovato qua e la ma senza risultati. oggi sicuramente no, ma domani lo chiamo. Mi vengono un sacco di dubbi, lamelle in carbonio troppo rigide? boh spillo troppo grosso? boh Incapacità generalizzata? sicuramente, ma ne devo venire fuori, a tutti i costi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dogo_999 Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 Secondo me,la cosa più semplice da fare è cercare il codice esatto dello spillo specifico per quel carburatore e montarlo.E poi secondo me un 185 di getto è troppo.Comunque quando sale di giri da sola,abbiamo verificato che il più delle volte tira dentro aria dal collettore provocando l'aumento dei giri da sola....ciao Lo spillo è quello che consoglia zirri, e ti assicuro che non tira aria da nessuna parte, comunque non sale di giri da solo, ma quando accelero. percui di conseguenza lo spillo dovrebbe essere grosso, smagrendo, il che avrebbe un senso dato che il cilindro è stato rivisto nelle fasature non credi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 ho un motore simile solo che è montato dritto, spillo x46 non son sicuro xo. il getto max monto un 135 e min 60 il motore non è carburato alla perfezione ma comunque con piccole sistemazioni ci si arriva. nel tuo caso x via del montaggio dritto forse è meglio aumentare di qualche punto il getto max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dogo_999 Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 se hai uno spillo con sigla x non è certo un vhsb, ma sicuramente un phbh. comunque credo che sono sempre più convinto che se senza getto max aprendo a manetta non si spegne vuol dire solamente che lo spillo è troppo grosso e di conseguenza rimane sempre magro. Domani compro uno spillo più sottile e provo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 vabe' ti do una dritta il vhsb che va bene sull mr e' il vhsb 34 ld con spilli serie k con gli altri non ce' niente da fare la taratura e' la seguente spillo penultima tacca getto di min 34 getto max 165"quest ultimo e' indicativo a seconda delle altitudini puo' cambiare io sono vicino al mare" la vite del min 1 giro max un giro e mezzo saluti e baci Fabrizio. Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dogo_999 Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 caspita così magretto il minimo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 non e' magro prova questo setting e poi mi fai sapere.. il mio modello ha il getto interno di minimo quello a cannetta forata... ripeto se non hai la serie k non riesci a settarla bene... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dogo_999 Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 domani vado a prendere i getti e provo. Io comunque ho lo spillo k 25 e proverò a montarne uno più fine, visto che il mio grande problema è dopo1\4 di gas, cioè quando smette di lavorare il getto del minimo e incomincia a lavorare lo spillo conico a parzializzare il lavoro del getto del massimo. Incrociamo le dita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dogo_999 Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 Fatto prova con spillo conico k37 ed effettivamente ora si spegne senza getto de massimo, allora almeno lo spillo ora è quello giusto. Circuito del minimo a postissimo col 52! Ora l'ho provata e devo dire che la progressione è buona, però sui 4000 giri circa, fa muro e rattella (almeno così diciamo da queste parti)spillo conico K 37 2à tacca dall'alto, getto max 140 Aiutino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite torohp115 Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 Fatto prova con spillo conico k37 ed effettivamente ora si spegne senza getto de massimo, allora almeno lo spillo ora è quello giusto.Circuito del minimo a postissimo col 52! Ora l'ho provata e devo dire che la progressione è buona, però sui 4000 giri circa, fa muro e rattella (almeno così diciamo da queste parti)spillo conico K 37 2à tacca dall'alto, getto max 140 Aiutino? metti un 135 di max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dogo_999 Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 messo un 130 max e spillo magro al massimo. In folle borbotta un attimo e poi prende tutti i giri. In marcia borbotta e basta e tende e morire e fuma. Ancora grasso? Possibile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 messo un 130 max e spillo magro al massimo.In folle borbotta un attimo e poi prende tutti i giri. In marcia borbotta e basta e tende e morire e fuma. Ancora grasso? Possibile? sisiprova un 125 Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 visto che eri grasso? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dogo_999 Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 ma secondo voi come è possibile dato che zirri da un 155 come taratura getto max che devo abbassare ancora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LEONIDA Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 Ciao Dogo,l'MR con montaggio dritto il 34 va cosi: 130 getto massimo 55 getto minimo spillo k37 penultima tacca Per il girato forse devi fare come dice Cristine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Novembre 3 Share Inviata 2007 Novembre 3 esatto leo infatti non smagrire cosi' a casaccio ricontrolla sempre il colore della candela.. comunque non si puo' fare una carburazione on line.... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 3 Share Inviata 2007 Novembre 3 vabe' ti do una dritta il vhsb che va bene sull mr e' il vhsb 34 ld con spilli serie k con gli altri non ce' niente da fare la taratura e' la seguente spillo penultima tacca getto di min 34 getto max 165"quest ultimo e' indicativo a seconda delle altitudini puo' cambiare io sono vicino al mare" la vite del min 1 giro max un giro e mezzo saluti e baci Fabrizio. cristine quando avevi l'mr dritto che getto del max montavi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Novembre 3 Share Inviata 2007 Novembre 3 bego non ricordo mi dispiace ma ogni motore e' una storia a parte io gli ho dato una base di riferimento che e' quasi la stessa del montaggio dritto ma il montaggio dritto non va mai bene anche di carburazione ha sempre dei buchi non sara' mai perfetto... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Novembre 3 Share Inviata 2007 Novembre 3 Il mio MR, era settato così: Carburatore VHSB34: Spillo K37 3a tacca dall' alto Polverizzatore DP266 Max 155 Min 45 Ciao e buona fortuna. -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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