Vai al contenuto

carburazione mr


Ospite dogo_999

Messaggi consigliati

Ospite dogo_999

Ciao a tutti sono alle prese con la cosa più difficile che mi è capitato di non riuscire a fare.....

CARBURAZIONE!!!

Questa la mia configurazione:

MR2000

Spalle piene mazzucchelli ribilanciato

24\61

3 z51 Autocostruita

4 z48 Autocostruita

scarico artigianale per girato

accensione pk con trimmer per anticipo varibile

vhsb 34 così tarato: max 185 min 70 spillo k25

 

Leggendo qua e la ho letto questo:

 

"Se vi trovate davanti ad un carburatore privo di spillo e non avete idea di che spillo utilizzare come base di partenza, un buon metodo per determinare tale parametro è questo:

togliete il getto del massimo; montate uno spillo a caso posizionando il fermo sulla tacca più alta (massimo smagrimento); accendete il motore; accelerate progressivamente. A questo punto, se lo spillo è adatto, il motore dovrà spegnersi o quantomeno non riuscire ad acquistare giri. Se riuscirà a salire di giri, ciò è indice del fatto che lo spillo scelto è troppo "magro" e andrà quindi sostituito con uno dalla maggior conicità. Tale metodo è molto approssimativo. La carburazione andrà poi rifinita, ovviamente."

 

Tolgo il getto del max, provo e come per magia non si spegne, anzi, sale di giri.

Devo cambiare lo spillo secondo voi?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece che stare qui a dirti come procedere a fare la carburazione.....mi sono appena alzato.....abbi pazienza.....fai la cosa più semplice: telefoni a zirri e ti fai dire la taratura completa del vhsb 34.......ps: ma tu hai messo il video su you-tube del tuo mr scarburato?

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,la cosa più semplice da fare è cercare il codice esatto dello spillo specifico per quel carburatore e montarlo.E poi secondo me un 185 di getto è troppo.Comunque quando sale di giri da sola,abbiamo verificato che il più delle volte tira dentro aria dal collettore provocando l'aumento dei giri da sola....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dogo_999

si lo scarburatissimo era il mio.

Ti assicuro che ho provato con 4 o 5 tarature standard che ho trovato qua e la ma senza risultati. oggi sicuramente no, ma domani lo chiamo.

Mi vengono un sacco di dubbi, lamelle in carbonio troppo rigide? boh spillo troppo grosso? boh Incapacità generalizzata? sicuramente, ma ne devo venire fuori, a tutti i costi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dogo_999
Secondo me,la cosa più semplice da fare è cercare il codice esatto dello spillo specifico per quel carburatore e montarlo.E poi secondo me un 185 di getto è troppo.Comunque quando sale di giri da sola,abbiamo verificato che il più delle volte tira dentro aria dal collettore provocando l'aumento dei giri da sola....ciao

Lo spillo è quello che consoglia zirri, e ti assicuro che non tira aria da nessuna parte, comunque non sale di giri da solo, ma quando accelero.

percui di conseguenza lo spillo dovrebbe essere grosso, smagrendo, il che avrebbe un senso dato che il cilindro è stato rivisto nelle fasature non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un motore simile solo che è montato dritto, spillo x46 non son sicuro xo.

il getto max monto un 135 e min 60 il motore non è carburato alla perfezione ma comunque con piccole sistemazioni ci si arriva.

nel tuo caso x via del montaggio dritto forse è meglio aumentare di qualche punto il getto max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dogo_999

se hai uno spillo con sigla x non è certo un vhsb, ma sicuramente un phbh.

comunque credo che sono sempre più convinto che se senza getto max aprendo a manetta non si spegne vuol dire solamente che lo spillo è troppo grosso e di conseguenza rimane sempre magro.

Domani compro uno spillo più sottile e provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabe' ti do una dritta il vhsb che va bene sull mr e' il

vhsb 34 ld con spilli serie k con gli altri non ce' niente da fare

la taratura e' la seguente

spillo penultima tacca

getto di min 34

getto max 165"quest ultimo e' indicativo a seconda delle altitudini puo' cambiare io sono vicino al mare"

la vite del min 1 giro max un giro e mezzo

saluti e baci

Fabrizio.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dogo_999

domani vado a prendere i getti e provo.

Io comunque ho lo spillo k 25 e proverò a montarne uno più fine, visto che il mio grande problema è dopo1\4 di gas, cioè quando smette di lavorare il getto del minimo e incomincia a lavorare lo spillo conico a parzializzare il lavoro del getto del massimo.

Incrociamo le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dogo_999

Fatto prova con spillo conico k37 ed effettivamente ora si spegne senza getto de massimo, allora almeno lo spillo ora è quello giusto.

Circuito del minimo a postissimo col 52!

Ora l'ho provata e devo dire che la progressione è buona, però sui 4000 giri circa, fa muro e rattella (almeno così diciamo da queste parti)spillo conico K 37 2à tacca dall'alto, getto max 140

Aiutino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite torohp115
Fatto prova con spillo conico k37 ed effettivamente ora si spegne senza getto de massimo, allora almeno lo spillo ora è quello giusto.

Circuito del minimo a postissimo col 52!

Ora l'ho provata e devo dire che la progressione è buona, però sui 4000 giri circa, fa muro e rattella (almeno così diciamo da queste parti)spillo conico K 37 2à tacca dall'alto, getto max 140

Aiutino?

metti un 135 di max
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dogo_999

messo un 130 max e spillo magro al massimo.

In folle borbotta un attimo e poi prende tutti i giri.

In marcia borbotta e basta e tende e morire e fuma.

Ancora grasso?

Possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

messo un 130 max e spillo magro al massimo.

In folle borbotta un attimo e poi prende tutti i giri.

In marcia borbotta e basta e tende e morire e fuma.

Ancora grasso?

Possibile?

sisi

prova un 125

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

vabe' ti do una dritta il vhsb che va bene sull mr e' il

vhsb 34 ld con spilli serie k con gli altri non ce' niente da fare

la taratura e' la seguente

spillo penultima tacca

getto di min 34

getto max 165"quest ultimo e' indicativo a seconda delle altitudini puo' cambiare io sono vicino al mare"

la vite del min 1 giro max un giro e mezzo

saluti e baci

Fabrizio.

 

cristine quando avevi l'mr dritto che getto del max montavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

bego non ricordo mi dispiace ma ogni motore e' una storia a parte io gli ho dato una base di riferimento che e' quasi la stessa del montaggio dritto

ma il montaggio dritto non va mai bene anche di carburazione ha sempre dei buchi non sara' mai perfetto...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...