Vai al contenuto

Evviva il singhiozzo...e i vuoti.


Messaggi consigliati

Scusate per il titolo demente...

Allora, il mio motore è momentaneamente configurato così:

130 polini plug & play

19/19 con 86 di massimo e 50 (mi pare), di minimo

accensione originale ET3

marmitta polini

ecc ecc ecc...

Detto questo, da un pò di giorni, non so per qual motivo, ha incominciato a farmi dei vuoti impressionanti...fa boooooooo, gran vuoto, quasi si spegne. Basta che lascio il gas, lo ridò e si riprende, come niente fosse.

Ora, io avevo pensato alla candela (avevo una NGK 7), così ho preso una 8...faccio 200 metri, e di nuovo vuoti.

Allora, l'anticipo non è di sicuro...aria non ne aspira da nessuna parte, ho controllato bene.

Quindi direi che è colpa del 19 (non riesco a trovare un 24 ad un prezzo decente :-? )...Dite che è meglio diminuire il getto massimo e mettere un 80? Candela troppo fredda?...Bah...e dire che per sicurezza ho anche controllato se passasse bene la benzina dal serbatoio.

Nico ;-)

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il titolo demente...

Allora, il mio motore è momentaneamente configurato così:

130 polini plug & play

19/19 con 86 di massimo e 50 (mi pare), di minimo

accensione originale ET3

marmitta polini

ecc ecc ecc...

Detto questo, da un pò di giorni, non so per qual motivo, ha incominciato a farmi dei vuoti impressionanti...fa boooooooo, gran vuoto, quasi si spegne. Basta che lascio il gas, lo ridò e si riprende, come niente fosse.

Ora, io avevo pensato alla candela (avevo una NGK 7), così ho preso una 8...faccio 200 metri, e di nuovo vuoti.

Allora, l'anticipo non è di sicuro...aria non ne aspira da nessuna parte, ho controllato bene.

Quindi direi che è colpa del 19 (non riesco a trovare un 24 ad un prezzo decente :-? )...Dite che è meglio diminuire il getto massimo e mettere un 80? Candela troppo fredda?...Bah...e dire che per sicurezza ho anche controllato se passasse bene la benzina dal serbatoio.

Nico ;-)

 

CANDELA FREDDA, NO

GETTO GRANDE, NO... AL LIMITE IL CONTRARIO

SEI PROPRIO COSì SICURO CHE NON TIRA ARIA?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma come fai ad avere 86 di getto max.

io ho pressocche' la tua stessa configurazione, cambia solo il vespatronic e la siluro e con un 96 sono magro. boh! :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il titolo demente...

Allora, il mio motore è momentaneamente configurato così:

130 polini plug & play

19/19 con 86 di massimo e 50 (mi pare), di minimo

accensione originale ET3

marmitta polini

ecc ecc ecc...

Detto questo, da un pò di giorni, non so per qual motivo, ha incominciato a farmi dei vuoti impressionanti...fa boooooooo, gran vuoto, quasi si spegne. Basta che lascio il gas, lo ridò e si riprende, come niente fosse.

Ora, io avevo pensato alla candela (avevo una NGK 7), così ho preso una 8...faccio 200 metri, e di nuovo vuoti.

Allora, l'anticipo non è di sicuro...aria non ne aspira da nessuna parte, ho controllato bene.

Quindi direi che è colpa del 19 (non riesco a trovare un 24 ad un prezzo decente :-? )...Dite che è meglio diminuire il getto massimo e mettere un 80? Candela troppo fredda?...Bah...e dire che per sicurezza ho anche controllato se passasse bene la benzina dal serbatoio.

Nico ;-)

 

CANDELA FREDDA, NO

GETTO GRANDE, NO... AL LIMITE IL CONTRARIO

SEI PROPRIO COSì SICURO CHE NON TIRA ARIA?

Soc'mel...te prop voglia d'urler...

Si comunque sono sicuro che non tiri aria, almeno, tirava aria dal cavetto dello starter tempo fa, ma l'ho già aggiustato, controllato e ricontrollato...e non tira più.

Per il fatto dei getti, beh, è perfetta così la carburazione...con un getto di 3 punti più alto ero troppo grasso.

Quindi...provo comunque a diminuire anche solo di un punto il getto.

Comunque mi confermate che la candela che ho adesso (NGK 8), va bene si...?

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

casomai se è un aperta la vaschetta perde benza... ;-)

Per perdere benzina, non ne perde...anzi, se è per questo perde il solito etto di olio dal carter lato volano...ma quella è un'altra storia :roll: .

Qualche goccia di miscela però c'è sempre...anzi, sul fondo della vaschetta ogni tanto c'è un pò di miscela

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

come get max metti un 95

 

candela ngk b7hs

 

E' la candela che avevo prima...che mi pare sia andata a massa. La 8 ancora scoppietta, ma almeno è viva :roll:

Per il getto...oddio, 95 mi pare un pò troppo grassettina...devo fare ancora un bel pò di prove va...E VOGLIO UN 24, ZIO MATTARELLO!!!

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

mettine una nuova!!!

 

io sul 125 primavera montavo il 19 con il 95 di max e marmitta polini ora considera un 130 polini prova!!!

 

Strano...ah si dimenticavo, la candela (la 8 per intenderci), l'ho messa nuova oggi pomeriggio. Beh, cambiato nulla... :roll:

Per l'appunto ho detto che devo fare un pò di prove...quindi per i getti vediamo ;-)

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta il coperchio del rubinetto della benzina e togli la guarnizione. Probabilmente c'è un mucchietto di porcheria nei fori del rubinetto. La benzina riesce a passare ma non c'è sufficiente portata per alimentare un flusso continuo così il tubo della benzina si vuota facendoti fare il classico BOOOOO Quando riesce a riempirsi di nuovo la vespa viaggia come se niente fosse.

Mi è successa la stessa cosa e sono impazzito ;-)

Sai che non ci avevo mica pensato :-?

Domani controllo...se non è nemmeno quello, lascio lì fino a natale quando la restauro e motore totalmente nuovo. :-?

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...