Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Fra poco dovrà, riciudere il blocco motore però mi mancano le guarnizzioni per basamento cilindro e cilindro testa, io monto un 130 polini con collettore lamellare ecc, per i carter ho comprato le originali piaggio, per il cilindro e la testa mele devo fare, che spessore và utilizzato, e che materiale. Quelle che c'erano sono andate distrutte nello smonatggio poi essengo già state schiacciate è impossibile misurare lo spessore giusto!

 

Grazie

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra poco dovrà, riciudere il blocco motore però mi mancano le guarnizzioni per basamento cilindro e cilindro testa, io monto un 130 polini con collettore lamellare ecc, per i carter ho comprato le originali piaggio, per il cilindro e la testa mele devo fare, che spessore và utilizzato, e che materiale. Quelle che c'erano sono andate distrutte nello smonatggio poi essengo già state schiacciate è impossibile misurare lo spessore giusto!

 

Grazie

beh se hai il polini tra testa e cilindro non serve nulla.

 

per il basamento usa la carta di confezione delle guarnizioni del carter.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se hai il polini tra testa e cilindro non serve nulla.

 

per il basamento usa la carta di confezione delle guarnizioni del carter.

 

Intendi il cartone della scatola delle guarnizioni?? Mi sembra un pò strano :D

Mi basterebbe sapere lo spessore adatto, dall'auto ricambi dove mi rifornisco cel'hanno di tutte le misure!!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda dello spessore non ne ho idea.

ma non intendo il cartone esterno della scatola.

C'è di solito un foglio dentro che è fatto dello stesso materiale delle guarnizioni!

Oppure da mettere tra cilindro e carter ci sono quelle in alluminio ma non so che spessore hanno. un o due decimi al massimo, credo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

SE NELLA TUA CONFEZIONE NON CE LA CARTA ALLORA VAI DA UN MECCANICO E FATTI DARE LA CARTA X LE GUARNIZIONI NON COSTA MOLTO.

POI LA PRENDI E L'APPOGGI SULL BASAMENTO DEL CILINDRO, TI MUNISCI DI PUNTERUOLO PIANO E DI UN MARTELLO è COMINCI A BATTERE BENE BENE LA CARTA SUL BASAMENTO IN MODO CHE PRENDA LA FORMA DELLA GUARNIZIONE PRECENDENTE.

 

A SE LA PRENDI DAL MECCANICO FATTI DARE LA CARTA ADATTA DA METTERE SOTTO IL CILINDRO E IL GIUSTO SPESSORE.

 

OPPURE TI FAI ORDINARE DIRETTAMENTE IL KIT DI GUARNIZIONI DEL 130 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

é più facile trovare una cinese bionda che la carta per le guarnizioni qui dalle mie parti, comunque se a qual'cuno può interessare lo spessore giusto è 2,5 decimi !

 

Ora chiamo la Polini direttamente!!!!

 

Grazie a tutti lo stesso!!!!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao secondo me è meglio se ci metti la pasta rossa (o nera) e basta che ti va a chiudere bene anche evetuali imperfezioni di combaciatura fra cilindro e carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao djnsco ma li in giro anche a Borgo non lo vendono il kit completo di guarnizioni?!? Dentro c'é di tutto dalla guarnizione per il basamento a quella da mettere sotto il tamburo della ruota!!! E' xké mi sembra un pò eccessivo farsi spedire da Saponi un articolo che costa 3€ e qualche spicciolo!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo Vespazizzo, si nel kit c'è la guarnione per il cilindro solo che sulla mia ci sono i travasi leggermente allargati, e quella originale ci torna male, proverò se a firenze trovo le guarnizioni della PolinI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé anche io ho allargato i travasi ma non é un grosso problema basta tagliare la guarnizione con il profilo giusto con un paio di forbicine anche perché quelle della polini se hai allargato i travasi non combaciano comunque!!! :shock: CIAO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé anche io ho allargato i travasi ma non é un grosso problema basta tagliare la guarnizione con il profilo giusto con un paio di forbicine anche perché quelle della polini se hai allargato i travasi non combaciano comunque!!! ;-) CIAO!!!!!

 

hai ragione anche ma, mi hanno dato il kit della 50!!!! tutte le altre guarnizioni vanno bene lostesso! ka è troppo piccola!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh già che monti il 130 perciò non riesci a farcela stare...allora in quel caso ti conviene fartela con del cartoncino come ti aveva detto Vespabbestia!!!!! CIAO!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...