Vai al contenuto

QUALCUNO MI AIUTA?


Messaggi consigliati

monto un 130 polini d.a. un 24 e na semplice polini come marmitta... non ho raccordato i carter... vorrei rendere il motore un pò più cattivo ma senza stravolgerlo troppo.... cosa mi consigliate? grazie in anticipo

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

monto un 130 polini d.a. un 24 e na semplice polini come marmitta... non ho raccordato i carter... vorrei rendere il motore un pò più cattivo ma senza stravolgerlo troppo.... cosa mi consigliate? grazie in anticipo

Purtroppo il raccordare sarebbe il primo passo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi raccordo i carter...mi dai qualche consiglio su come fare? e in un doppia mi consigli un albero anticipato?

 

ciao primale e benvenuto.

Innanzi tutto ti consiglio di non aprire mille post uguali ;-)

 

l'albero anticipato, come ti hano risposto da un'altra parte, sul doppia (originale) non va bene. L'albero giusto per questa termica è l'originalepiaggio o lo specifico mazzucchelli.

Per raccordare i travasi ai carter poggia la guarnizione di base, segna con un pennarello il materiale che devi togliere e procedi.

Se non hai mai fatto questa operazione ti consiglio prima di fare una ricerca sul forum e vedere qualche foto

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa nino, hai ragione... non succederà ancora

ho appena visto delle foto di carter raccordati e penso che con un po di pazienza ce la posso fare.. ma il cilindro? per quanto riguarda le luci intendo...

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa nino, hai ragione... non succederà ancora

ho appena visto delle foto di carter raccordati e penso che con un po di pazienza ce la posso fare.. ma il cilindro? per quanto riguarda le luci intendo...

 

primale inizia con il raccordare i carter.

Per il cilindro non ti conviene iniziare con quello che devi montare. magari inizia a fare esperienza su qualcuno da buttare.

 

Per la configurazione ottimale del cilindro ci sono varie opzioni dipendenti dal tipo di uso che devi fare del motore....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho un cilindro nuovo che al momento non voglio toccare ma ho anche un cilindro che ha sui 5000 km.. volevo lavorare su quello...

non mi interessa tanto la velocità, ma la prontezza del motore.

se vi va di darmi qualche consiglio..

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provi a partire così?

 

G.T. Polini D.A. 5 travasi fasi originali T 113° - S 170°--carter raccordati

Squish a 0,9mm

Albero piaggio C51

Carb. 24 PHBL senza filtro (min.52-max.92-diff.AQ264-spillo D22 2a tacca dall'alto-rubinetto originale-vite aria 1,5 giri)

Rapporti 27/69 Denti dritti

Pignone 26 drt

4a drt

Accensione originale a puntine (anticipo fisso 17°)

Volano special in alluminio 1,6Kg

Candela NGK grado 8

 

E' solo un parere tra tanti il mio.

Ciao

 

P.S. Cura bene la carburazione che potrebbe variare dalla mia, che ripeto è solo di partenza

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai una testa che nella parte esterna della camera di scoppio e di forma tronco-conica (diciamo!) e culmina con la parte centrale a calotta emisferica con compreso il foro della candela.

La parte tronco-conica è l'area di squish, serve a concentrare in modo rapido la maggior parte dei gas (aria+benzina) nella calotta ad una pressione maggiore, migliorando la combustione e quindi le prestazioni.

Spiegazione molto alla buona, ma non mi sento di entrare nel dettaglio.

Spero di essere stato chiaro comunque.

Ciao!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...