Vai al contenuto

costruzione proto


Ospite albe

Messaggi consigliati

ciao ragazzi o trovato in garage un bel cilindro 125 lamelare di un aprilia (non ricordo se da cross o enduro) e vorrei metterlo nella vespa, assieme al cilindro o trovato il rispettivo albero e marmitta.... volevo chiedere dei consigli per la configurazione visto che non o mai fatto preparazioni così spinte. premetto che la vespa la voglio aggressiva e che si alzi ma non eccesivamente( fino in terza :D )..... vi ringrazio fin da ora .... aspetto tutti i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

idem per me! anche io sono addentrato in un progetto rotax 123, e sembra essere non tanto semplice! se non hai qualche nozione di meccanica seria non ti ci mettere nemmeno! devi star dietro a rapporti di compressione, adattamento di corse, costruzoni di basamenti di adattamento, alberi speciali, barenature varie, fasature e chi più ne ha più ne metta!

non è impresa semplice!!! e nemmeno economica!!!!

buon lavoro!...però.....se puoi provaci, ne vale di gran lunga la pena!!!!!

ciao

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo raccimolato tutti i pezzi e iniziato il lavoro ma ho lasciato perdere...servono molte attrezzature e molta conoscenza!

 

Se hai tornio, frese, saldatrice a tig e quant'altro e te la sai cavare bene, altrimenti se devi chiedere a qualcuno di fare i lavori per il tuo proto lascia stare, o per lo meno dalle mie parti ho girato decine di officine e nessuno voleva darmi una mano (anche a pagamento) che poi alla fine ti compri un bel M1l o FALC e fai la tua bella figura lo stesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...