Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 ciao ragazzi o trovato in garage un bel cilindro 125 lamelare di un aprilia (non ricordo se da cross o enduro) e vorrei metterlo nella vespa, assieme al cilindro o trovato il rispettivo albero e marmitta.... volevo chiedere dei consigli per la configurazione visto che non o mai fatto preparazioni così spinte. premetto che la vespa la voglio aggressiva e che si alzi ma non eccesivamente( fino in terza )..... vi ringrazio fin da ora .... aspetto tutti i vostri consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Cilindro lamellare di un aprilia 125? Puoi mettere le foto per favore? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 guarda ora non o la macchinetta ma appena posso metto un po di fotarelle.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 guarda ora non o la macchinetta ma appena posso metto un po di fotarelle....comunque il cilindro ha un pò di anni....per lo meno 6 o 7. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Se ha 6 o 7 anni potrebbe essere il rotax 122-123 che è un cilindro moooolto cattivo anch'io lo sto facendo un proto col rotax Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 idem per me! anche io sono addentrato in un progetto rotax 123, e sembra essere non tanto semplice! se non hai qualche nozione di meccanica seria non ti ci mettere nemmeno! devi star dietro a rapporti di compressione, adattamento di corse, costruzoni di basamenti di adattamento, alberi speciali, barenature varie, fasature e chi più ne ha più ne metta! non è impresa semplice!!! e nemmeno economica!!!! buon lavoro!...però.....se puoi provaci, ne vale di gran lunga la pena!!!!! ciao Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 Anch'io avevo raccimolato tutti i pezzi e iniziato il lavoro ma ho lasciato perdere...servono molte attrezzature e molta conoscenza! Se hai tornio, frese, saldatrice a tig e quant'altro e te la sai cavare bene, altrimenti se devi chiedere a qualcuno di fare i lavori per il tuo proto lascia stare, o per lo meno dalle mie parti ho girato decine di officine e nessuno voleva darmi una mano (anche a pagamento) che poi alla fine ti compri un bel M1l o FALC e fai la tua bella figura lo stesso!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 per tornio fresature basette ecc... non ci sono problemi. comunque non è un rotax.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 Troppo facile montare un falc diamo più importanza ai proto Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 non ti preoccupare silvio,quando faccio il mio faro' una bella recensione... Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 Anch'io la farò Anche nel caso che faccia il polini Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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