Vai al contenuto

consiglio modifica rapporti


Ospite lorenzomotroni

Messaggi consigliati

ciao ragazzi cm vi avevo dtt poco tempo fa ho montato una fabrizi d&f sul mio 100 polini (tt originale non ho toccato travasi e fasature)...

il motore è così messo:

100 polini

19/19

alb ant

22/63

volano pk50

travasi raccordati...

 

le prime 3 marce cm m aspettavo le tira tranquillamente allungandole all infinito, la 4a poi la tirikkia ma non la tira tt, diciamo per 3/4 qnd va bene....

sarei tentato ad aprire il blocco per cambiare i rapporti ma sono indeciso fra:

24/72 + 4a originale

24/72 + 4a drt

22/63 + 4a drt

 

 

consigliatemi voi io vi dico k voglio un motore k mi tiri la quarta tranquillamente senza "soste" o buki d erogazione....

vi dico anke k ho intenzione d montare un volano pinasco il k darà + perdita d giri fra le marce...

 

ditemi un pò quale è secondo voi la conf d rapporti + adatta x me...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco... io la 22/63 ce l'avevo con l'85 dr e il 19 senza lavori e quarta originale e i giri li prendeva... non era un missile ma li prendeva tutti... considera anche i pignoni drt per la 24/72... io sul 115 ho le 22/63 e le tira tranquillo... poi non ci si può aspettare le prestazioni di un 130 su un cilindro che anche se è appena 15cc di meno è in corsa 43...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco... io la 22/63 ce l'avevo con l'85 dr e il 19 senza lavori e quarta originale e i giri li prendeva... non era un missile ma li prendeva tutti... considera anche i pignoni drt per la 24/72... io sul 115 ho le 22/63 e le tira tranquillo... poi non ci si può aspettare le prestazioni di un 130 su un cilindro che anche se è appena 15cc di meno è in corsa 43...

immagino k non monti un espansione...

la fabrizi cm le altre esp. ai bassi giri svuota parecchio x poi entrare in coppia agli alti giri...

svuotando ai bassi in quarta non riesce ad entrare in coppia...

ank io con la proma la tiravo a morte anke in quarta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...