Vai al contenuto

Incidente..


Carlo83

Messaggi consigliati

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

belin succedono tutte a te carlo! menomale che ti è andata bene! sono contento...

 

anche a me non piace molto il casco integrale...ma non perchè mi prendono in giro perchè tanto chi mi vede passare può solo lodare il mio et3...non mi piace tantissimo perchè la vespa è piccolissima e il casco è grosso come lei fr aun po'! però chissene frega e lo uso lo stesso....almeno d'inverno...d'estate fa veramente troppo caldo, non ce la faccio proprio

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è un tempo...

ci sono le botte...generalmente è consigliabile cambiare un casco dopo un urto...

 

addirittura per un motociclista serio il cambio del casco sarebbe da fare anche se ti casca per terra di mano.

 

dove lavoro io vedo i caschi come sono "dentro"...sì si parla di caschi da rally però alla fine la storia è sempre la stessa.

 

qualsiasi colpo può danneggiare il casco, magari a vista non c'è niente però dentro ci può essere una frattura che al prossimo colpo si romperà....vallo a sapere...

 

effettivamente cambiare il casco ogni volta che cade sarebbe una spesa esagerata e non lo fa nessuno..io per primo!

 

altra cosa...prima si diceva di verniciare il casco....bisogna comprare vernici specifiche e infomarsi per bene su come fare il lavoro ad hoc altrimenti anche la vernice può compromettere la struttura...addirittura pure la colla degli adesivi potrebbe essere dannosa....sapete i classici adesivi tipo nome del ragazzo e della fidanzata che vanno tanto di moda fra gli sputeristi ;-)

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è un tempo...

ci sono le botte...generalmente è consigliabile cambiare un casco dopo un urto...

 

addirittura per un motociclista serio il cambio del casco sarebbe da fare anche se ti casca per terra di mano.

 

dove lavoro io vedo i caschi come sono "dentro"...sì si parla di caschi da rally però alla fine la storia è sempre la stessa.

 

qualsiasi colpo può danneggiare il casco, magari a vista non c'è niente però dentro ci può essere una frattura che al prossimo colpo si romperà....vallo a sapere...

 

effettivamente cambiare il casco ogni volta che cade sarebbe una spesa esagerata e non lo fa nessuno..io per primo!

 

altra cosa...prima si diceva di verniciare il casco....bisogna comprare vernici specifiche e infomarsi per bene su come fare il lavoro ad hoc altrimenti anche la vernice può compromettere la struttura...addirittura pure la colla degli adesivi potrebbe essere dannosa....sapete i classici adesivi tipo nome del ragazzo e della fidanzata che vanno tanto di moda fra gli sputeristi ;-)

Cavolo a me ogni volta che poso la vespa mi cade in terra :roll::lol:

per non parlare di quanto mi non me lo allacciai e l'ho perso per la strada...

Comu funziona il fatto della colla?

io con la carta adesiva dei mobili mi sono fatto un scacchiera che passa propio al centro del casco :shock:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti:

Casco: compro un nuovo casco dopo la metà del mese.

Vespa: sostituite leve freno e aria, sistemato il comando gas (da un paio d'anni non andava bene, si era spezzata una rondella). Preso il colore REFLEX (Piaggio 145) e pistola nuova. Adesso devo decidere se colorare le plastiche del manubrio che ho in cantina oppure se colorare le plastiche che devo prendere (o devo farmi spedire, dal momento che mercoledì mi aprono il ginocchio sx :roll: ) Fanale nuovo già montato. Freno a disco PX non è arrivato causa casini della SDA :evil: , devo ancora decidere che cavolo di pompa mettere. Potrei adattare quella del quartz e mettere il comando aria Polini, oppure mettere il kit semi idraulico. Il parafango e le manopole dovrebbero arrivare lunedì, sempre se non hanno fatto casini quelli della SDA come per la forcella px.. :roll:

 

Martedì si vernicia ;-)

 

E ora vado a farmi un giro, manca la plastica sopra del manubrio ma fanale e specchio ci sono, è tutto funzionante ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti:

Casco: compro un nuovo casco dopo la metà del mese.

Vespa: sostituite leve freno e aria, sistemato il comando gas (da un paio d'anni non andava bene, si era spezzata una rondella). Preso il colore REFLEX (Piaggio 145) e pistola nuova. Adesso devo decidere se colorare le plastiche del manubrio che ho in cantina oppure se colorare le plastiche che devo prendere (o devo farmi spedire, dal momento che mercoledì mi aprono il ginocchio sx :roll: ) Fanale nuovo già montato. Freno a disco PX non è arrivato causa casini della SDA :evil: , devo ancora decidere che cavolo di pompa mettere. Potrei adattare quella del quartz e mettere il comando aria Polini, oppure mettere il kit semi idraulico. Il parafango e le manopole dovrebbero arrivare lunedì, sempre se non hanno fatto casini quelli della SDA come per la forcella px.. :roll:

 

Martedì si vernicia ;-)

 

E ora vado a farmi un giro, manca la plastica sopra del manubrio ma fanale e specchio ci sono, è tutto funzionante ;-)

cavolo cosi chiama quel colore? :lol::lol::lol:

ti devi operare al ginocchio?

per via dell'incidente?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

i soldi che spendete per il casco corrispondo al valore simbolico che date al vostro cranio, tirate voi le conseguenze.....

c'è chi dice che piu di 100€ per un casco sono sprecati, ma si capisce subito il valore della sua testa !!!! :lol:8);-)

 

auguri di buona ripresa e con l'occasione cambia l'hp e prendi un bel faro tondo !!! 8)

 

 

Io il mio l'ho pagato 20 euro, che significa? che sono stupido? LA mia scodellina non omologata non la cambierei per niente al mondo :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i soldi che spendete per il casco corrispondo al valore simbolico che date al vostro cranio, tirate voi le conseguenze.....

c'è chi dice che piu di 100€ per un casco sono sprecati, ma si capisce subito il valore della sua testa !!!! :lol:8);-)

 

auguri di buona ripresa e con l'occasione cambia l'hp e prendi un bel faro tondo !!! 8)

 

 

Io il mio l'ho pagato 20 euro, che significa? che sono stupido? LA mia scodellina non omologata non la cambierei per niente al mondo :lol::lol::lol:

 

...bah mi sembra che ti sia risposto da solo...

 

La cara e bella scodella che fa tanto figo (a me sembrano tutti tabbozzi con quel pseudo casco) se addirittura cadi a 10 all'ora e picchi bello secco il retro della tua testolina te la fa aprire come un cocomero maturo...

 

...ma è ovvio noi sulla vespa mica stiamo a pensare alla nostra sicurezza, "tanto io guido bene..." ...e la vecchia ti esce dallo stop!! (vi state grattando? Giusto!!) :-?

 

 

...ah dimenticavo magari la metti tutta indietro come va di moda ora?? che se cadi ti decapita...? Bene!Bravo!

 

...bah... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

i soldi che spendete per il casco corrispondo al valore simbolico che date al vostro cranio, tirate voi le conseguenze.....

c'è chi dice che piu di 100€ per un casco sono sprecati, ma si capisce subito il valore della sua testa !!!! :lol:8);-)

 

auguri di buona ripresa e con l'occasione cambia l'hp e prendi un bel faro tondo !!! 8)

 

 

Io il mio l'ho pagato 20 euro, che significa? che sono stupido? LA mia scodellina non omologata non la cambierei per niente al mondo :lol::lol::lol:

 

...bah mi sembra che ti sia risposto da solo...

 

La cara e bella scodella che fa tanto figo (a me sembrano tutti tabbozzi con quel pseudo casco) se addirittura cadi a 10 all'ora e picchi bello secco il retro della tua testolina te la fa aprire come un cocomero maturo...

 

...ma è ovvio noi sulla vespa mica stiamo a pensare alla nostra sicurezza, "tanto io guido bene..." ...e la vecchia ti esce dallo stop!! (vi state grattando? Giusto!!) :-?

 

 

...ah dimenticavo magari la metti tutta indietro come va di moda ora?? che se cadi ti decapita...? Bene!Bravo!

 

...bah... :-?

 

ma.... come?

 

io credevo che fosse simpaticissimo e soprattutto furbissimo...

 

cibbi mi hai fatto cadere un mito :cry:

 

 

 

 

:-?:-?:-?

 

 

io dico che certe fesserie bisognerebbe tenerle dento la propria testa ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

i soldi che spendete per il casco corrispondo al valore simbolico che date al vostro cranio, tirate voi le conseguenze.....

c'è chi dice che piu di 100€ per un casco sono sprecati, ma si capisce subito il valore della sua testa !!!! :lol:8);-)

 

auguri di buona ripresa e con l'occasione cambia l'hp e prendi un bel faro tondo !!! 8)

 

 

Io il mio l'ho pagato 20 euro, che significa? che sono stupido? LA mia scodellina non omologata non la cambierei per niente al mondo :lol::lol::lol:

 

...bah mi sembra che ti sia risposto da solo...

 

La cara e bella scodella che fa tanto figo (a me sembrano tutti tabbozzi con quel pseudo casco) se addirittura cadi a 10 all'ora e picchi bello secco il retro della tua testolina te la fa aprire come un cocomero maturo...

 

...ma è ovvio noi sulla vespa mica stiamo a pensare alla nostra sicurezza, "tanto io guido bene..." ...e la vecchia ti esce dallo stop!! (vi state grattando? Giusto!!) :-?

 

 

...ah dimenticavo magari la metti tutta indietro come va di moda ora?? che se cadi ti decapita...? Bene!Bravo!

 

...bah... :-?

 

 

 

Quoto tutto ciò che ha scritto CIBBI;

 

Io ne so qualcosa.........50 giorni di ospedale per ematoma cerebrale, dopo una caduta con la moto senza casco.

 

Quindi date ascolto a queste parole, non fate come al solito orecchie da mercante.

La vita è una sola, ve lo voglio ricordare.

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: azz!

 

buona fortuna per l operazione!!

 

 

Lo sai che son cascato proprio Cosi anch io!??

 

avevo ancora su il malossi slimazzato...uscendo da un parcheggio..(2kmh) do troppo gas e mi cappotto...figura di Merdaaaaaaaaaaaaaaaa

 

tutte le scuole li a guardare me in terra... :oops:

 

 

io ho sempre usato il paiolino in vespa,e non ostante le cadute non mi son mai fatto niente..spesso mi ha salvato....

 

 

anch io uso l integrale ora..un bell AGV..pagato un esagerazione..ma è veramente il top.

 

una cosa:quel discorso che tocca il mento nei nuovi caschi..è un po comune a tutti i caschi(se era piccolo è un altro discorso)ma gli ultimi agv usciti,gli shoei ecc son tutti cosi!

io al momento dell acquisto ero molto diffidente di sta cosa..ma poi ho scoperto che è proprio vero..speriamo che l abbiano progettati bene!!!

 

per adesso mi ha salvato da "solo" una botta da tipo 140 orari...una strisciata di 100 m...e un volo di 3 metri... 8) son stato bravo è!?

 

ci tengo a precisare che tutte ste cose son accadute con una caduta sola! :lol:

 

 

perfortuna non mi son fatto niente..o giu di li...poi ovviamente ero talmente rincoglionito che mi han portato all ospedale..e mi han fatto gli esami tossicologici... :-|

 

alle sette di mattina (quando cascai)ero sano.....ma l esame tossicologico non ha pietà...il medico che mi ha dato gli esami ha commentato:

 

fattene menoooo! :oops::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa:quel discorso che tocca il mento nei nuovi caschi..è un po comune a tutti i caschi(se era piccolo è un altro discorso)ma gli ultimi agv usciti,gli shoei ecc son tutti cosi!

io al momento dell acquisto ero molto diffidente di sta cosa..ma poi ho scoperto che è proprio vero..speriamo che l abbiano progettati bene!!!

 

Non deve toccare il mento. Altrimenti si cambia modello e/omarca.

Considera che io un piccolo colpo nel mento l'ho ricevuto, ma non mi sono fatto niente. Segno che il casco si è deformato (tant'è vero che la visiera si è staccata da una parte).

 

Se tocchi con il mento prendi il colpo quasi diretto e ti fai MOLTO male.

Con il Shark ho il mento a circa 2-3cm.... con l'agv mi tocca addirittura abbassare leggermente la mandibola per starci. Non va per niente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai solo perchè con la scodella nera metallizzata sono piu figo di voi non dovete rosicare così :lol::lol: Il casco integrale lo potrei capire se avessi una vespa come ce l'avete voi, ma io ho un 75, abito in una delle citta piu grandi di italia, dove ce traffico 24 ore su 24 , le strade sono disatrate, non supero mai i 50 all'ora, ne ma a me sto casco integrale a che mi serve? A me il casco serve solo per non farmi fermare dalla polizia non per salvarmi la vita in caso di incidente. Faccio i miei auguri a carlo e a tutti quelli che come lui hanno avuto un incidente del genere che PROBABILMENTE con un 75 non avrebbero, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai solo perchè con la scodella nera metallizzata sono piu figo di voi non dovete rosicare così :lol::lol: Il casco integrale lo potrei capire se avessi una vespa come ce l'avete voi, ma io ho un 75, abito in una delle citta piu grandi di italia, dove ce traffico 24 ore su 24 , le strade sono disatrate, non supero mai i 50 all'ora, ne ma a me sto casco integrale a che mi serve? A me il casco serve solo per non farmi fermare dalla polizia non per salvarmi la vita in caso di incidente. Faccio i miei auguri a carlo e a tutti quelli che come lui hanno avuto un incidente del genere che PROBABILMENTE con un 75 non avrebbero, bye

 

puoi morire anche cadendo a 50 all'ora (toccati ;-) )

il casco integrale è anche secondo me esagerato con una vespa come la tua, ma la scodella, come la chiami tu, non è un casco e l'uso è vietato. Se ti fermano ti multano ugualmente.

 

Ciò non toglie che la tua battuta da fighetto è lo stesso fuori luogo ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ho un 75, abito in una delle citta piu grandi di italia, dove ce traffico 24 ore su 24 , le strade sono disatrate, non supero mai i 50 all'ora,

 

Guarda che io sarò stato a massimo 20km/h... :-?

 

 

Già dici che che le strade sono brutte e molto trafficate.... ma ti immagini l'imbecille che ti taglia la strada e tu lo centri con la faccia a 50km/h?

(tra l'altro dopo aver letto la descrizione del traffico di Palermo nel libro il rettilineo è una tortura posso immaginare cosa c'è a napoli..)

 

 

Oppure sempre a 50km/h prendi una buca, e cadendo vai giù col mento su un marciapiede...

 

Anch'io ero un po' favorevole sull'uso del jet (col caldo e in paese... comunque l'ho sempre usato col PK125 originale, mai con la hp..) ma dopo questa esperienza non lo metterò più.

 

Io se fossi stato a 50km/h col cavolo che ne uscivo così... Già mi ha fatto male il collo e le spalle per qualche giorno, figurarsi se facevo più del doppio di velocità......

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: azz!

 

buona fortuna per l operazione!!

 

 

Lo sai che son cascato proprio Cosi anch io!??

 

avevo ancora su il malossi slimazzato...uscendo da un parcheggio..(2kmh) do troppo gas e mi cappotto...figura di Merdaaaaaaaaaaaaaaaa

 

tutte le scuole li a guardare me in terra... :oops:

 

 

io ho sempre usato il paiolino in vespa,e non ostante le cadute non mi son mai fatto niente..spesso mi ha salvato....

 

 

anch io uso l integrale ora..un bell AGV..pagato un esagerazione..ma è veramente il top.

 

una cosa:quel discorso che tocca il mento nei nuovi caschi..è un po comune a tutti i caschi(se era piccolo è un altro discorso)ma gli ultimi agv usciti,gli shoei ecc son tutti cosi!

io al momento dell acquisto ero molto diffidente di sta cosa..ma poi ho scoperto che è proprio vero..speriamo che l abbiano progettati bene!!!

 

per adesso mi ha salvato da "solo" una botta da tipo 140 orari...una strisciata di 100 m...e un volo di 3 metri... 8) son stato bravo è!?

 

ci tengo a precisare che tutte ste cose son accadute con una caduta sola! :lol:

 

 

perfortuna non mi son fatto niente..o giu di li...poi ovviamente ero talmente rincoglionito che mi han portato all ospedale..e mi han fatto gli esami tossicologici... :-|

 

alle sette di mattina (quando cascai)ero sano.....ma l esame tossicologico non ha pietà...il medico che mi ha dato gli esami ha commentato:

 

fattene menoooo! :oops::lol:

mi immagino la scena

:lol::lol::lol:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: azz!

 

buona fortuna per l operazione!!

 

Grazie, ma comunque era prevista da agosto, è una semplice artroscopia per vedere che mattarello ha il mio ginocchio.. Fortunatamente non ho preso botte nella caduta. (nell'altro ginocchio sì ma passato tutto in due-tre giorni..)

 

Ebbene, hanno visto che tra un po' dovranno operarmi sul serio per riallineare la roula, 2 mesi di recupero.

Ora comunque per un po' sono fermo, FORSE entro una settimana posso muovermi. Tutto gonfio ora :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...