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corsa corta per un amico


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hola

 

 

un mio amico ha appena preso un pk50 xl rush

 

attualmente ha montato un cilindro polini corsacorta (non so che alesaggio) che, però, è vecchio e spompato

 

considerando che voglio spendere poco e non voglio aprire il motore pensavo di mettere il pignoncino pinasco per allungare un minimo i rapporti

 

ma che carburatore e cilindro potrei mettere? considerando che i travasi non saranno raccordati

 

lascio la marma originale o è meglio cambiarla? considerando che devo spendere il meno possibile e fare un motore che consumi poco

 

 

 

datemi una mano perchè sui corsacorta non so una cippalippa

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75 polini

19

proma

e non devi neanche cambiare i rapporti....

la proma nuova 60 euro su http://www.ramc.it il cilindro e il carburatore li trovi qui e con 150 euro gli pompi un pò il motore...se invece hai già altri rapporti ,magari abb lunghi, metti un 102 sempre con 19 e proma...spendi poco consumi poco...non tira da bestia ma è affidabilissimo

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e non devi neanche cambiare i rapporti....

la proma nuova 60 euro su http://www.ramc.it il cilindro e il carburatore li trovi qui e con 150 euro gli pompi un pò il motore...se invece hai già altri rapporti ,magari abb lunghi, metti un 102 sempre con 19 e proma...spendi poco consumi poco...non tira da bestia ma è affidabilissimo

 

 

non trovo la proma, servirebbe anche a me... :-(

BAN.gif

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il DR f1 è un bel cilindro come il 75 polini racing del resto.... solo che evitando di raccordare i carter perdono un pokettino di potenza....

con cilindrata maggiore hai il vantaggio di guadagnare coppia dato che i cilindri sopracitati girano altini... comunque i cilindri sopracitati a mio avviso non andrebbero come dovrebbero senza lavoretti come albero anticipato, carter raccordati e una primaria un po + lunghina....

tantovale mettere un 85 che ha + coppia e se scegli un Dr o un polini o anke un bel pinasco di strada ne fanno... abbinati con pignone pinasco un 16/16 o un 19/19 e una marmitta polini non vanno malissimo...

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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75 polini

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proma

e non devi neanche cambiare i rapporti....

la proma nuova 60 euro su http://www.ramc.it il cilindro e il carburatore li trovi qui e con 150 euro gli pompi un pò il motore...se invece hai già altri rapporti ,magari abb lunghi, metti un 102 sempre con 19 e proma...spendi poco consumi poco...non tira da bestia ma è affidabilissimo

 

 

non trovo la proma, servirebbe anche a me... :-(

 

 

nessuno mi aiuta a trovarla?

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io ti posso dire che ho avuto sia il 75 polini che l'85 dr e non c'è una gran differenza... se ti serve ho il 75 grippato che con rettifica e pistone nuovo è apposto e 85 è funzionante... e io effettivamente ci metterei un 19/19 e polini o siluro ma con il pignone pinasco... altrimenti gira altissimo e sei fermo...

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75 polini

19

proma

e non devi neanche cambiare i rapporti....

la proma nuova 60 euro su http://www.ramc.it il cilindro e il carburatore li trovi qui e con 150 euro gli pompi un pò il motore...se invece hai già altri rapporti ,magari abb lunghi, metti un 102 sempre con 19 e proma...spendi poco consumi poco...non tira da bestia ma è affidabilissimo

 

 

non trovo la proma, servirebbe anche a me... :-(

 

 

nessuno mi aiuta a trovarla?

 

 

http://www.ramc.it io l'ho presa qui...meno di un anno fa...

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hola

 

 

un mio amico ha appena preso un pk50 xl rush

 

attualmente ha montato un cilindro polini corsacorta (non so che alesaggio) che, però, è vecchio e spompato

 

considerando che voglio spendere poco e non voglio aprire il motore pensavo di mettere il pignoncino pinasco per allungare un minimo i rapporti

 

ma che carburatore e cilindro potrei mettere? considerando che i travasi non saranno raccordati

 

lascio la marma originale o è meglio cambiarla? considerando che devo spendere il meno possibile e fare un motore che consumi poco

 

 

 

datemi una mano perchè sui corsacorta non so una cippalippa

vediamo se mi riconosci :D;-) ......

 

102 con carbu 19 e marma proma,più relativo pignoncino se non vuoi aprire tutto il motore :-) ....così hai un motore abbastanza bilanciato,e soprattutto pronto in caso di sorpassi,visto che il cambio è un tre marce da far venire la pelle d'oca :cry: .....

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...

 

vol+hwu, right? :lol:

 

mi perseguiti :-o

ti denunZZZio :-o:-o

 

 

comunque il 102 mi sembra abbia un alesaggio eccessivo per essere montato senza raccordare

e la proma fa troppo casino

 

il motore serve per pochi mesi...poi sarà sostituito dal mio malossi (appena il lam centrale sarà pronto)

 

per cui pignoncino

la marma temo rimarrà originale o al max ci adatto la sito siluro per et3

19 (già che ci sono...che getti ci vanno circa di max? sui 70-80?)

75 polini (a meno che non trovo un dr in giro)

pignoncino

 

con un motore simile si arriva almeno sui 65-70?

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...

 

vol+hwu, right? :lol:

 

mi perseguiti :-o

ti denunZZZio :-o:-o

 

 

comunque il 102 mi sembra abbia un alesaggio eccessivo per essere montato senza raccordare

e la proma fa troppo casino

 

il motore serve per pochi mesi...poi sarà sostituito dal mio malossi (appena il lam centrale sarà pronto)

 

per cui pignoncino

la marma temo rimarrà originale o al max ci adatto la sito siluro per et3

19 (già che ci sono...che getti ci vanno circa di max? sui 70-80?)

75 polini (a meno che non trovo un dr in giro)

pignoncino

 

con un motore simile si arriva almeno sui 65-70?

indovinato :D

 

in realtà senza raccordo il problema non si pone,per questo è meglio mettere un 19(hai il motore più coppioso in basso),se rimedi un 102 dr senza fare lavori(è l'ideale visto che il DR non ha le fasi spinte ;-) ) hai un motore prestante che raggiungerà agevolmente la tua aspettativa di velocità massima :D ....e soprattutto sarà un motore elastico e consumerà poco :-) .....per il discorso rumore,la sito padellino è la più indicata,come al solito alta contropressione=maggiore coppia in basso 8) .....

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quoto vespa et3 il pignone pinasco allunga dai 7 ai 10 all'ora ma i giri sono sempre alti e rimani fermo....

per un 75 una 18/67 o al max una 21/76 per l'85 si potrebbe andar pure di 24 anche se lunghina...

 

non sono d'accordo che per l'85 la 24/72 sia lunga... io ci giravo addirittura con la 22/63 e i 75 - 80 all'ora li prendeva tranquillamente... io addirittura li ho montati su un 75 polini e và bene (certo che viene usato in pianura però tira bene anche la quarta senza problemi)...

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