+ alimatteo86 Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 hola un mio amico ha appena preso un pk50 xl rush attualmente ha montato un cilindro polini corsacorta (non so che alesaggio) che, però, è vecchio e spompato considerando che voglio spendere poco e non voglio aprire il motore pensavo di mettere il pignoncino pinasco per allungare un minimo i rapporti ma che carburatore e cilindro potrei mettere? considerando che i travasi non saranno raccordati lascio la marma originale o è meglio cambiarla? considerando che devo spendere il meno possibile e fare un motore che consumi poco datemi una mano perchè sui corsacorta non so una cippalippa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 75 polini 19 proma e non devi neanche cambiare i rapporti.... la proma nuova 60 euro su http://www.ramc.it il cilindro e il carburatore li trovi qui e con 150 euro gli pompi un pò il motore...se invece hai già altri rapporti ,magari abb lunghi, metti un 102 sempre con 19 e proma...spendi poco consumi poco...non tira da bestia ma è affidabilissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 - 85 polini - carburo 16/16 oppure 19/19 - marma polini - pignoncino pinasco... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 75 polini19 proma e non devi neanche cambiare i rapporti.... la proma nuova 60 euro su http://www.ramc.it il cilindro e il carburatore li trovi qui e con 150 euro gli pompi un pò il motore...se invece hai già altri rapporti ,magari abb lunghi, metti un 102 sempre con 19 e proma...spendi poco consumi poco...non tira da bestia ma è affidabilissimo non trovo la proma, servirebbe anche a me... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2007 Settembre 11 Autore Share Inviata 2007 Settembre 11 la proma la eviterei per il casino pensavo o polini o sito siluro per il carb 19 (+ facile da trovare) e pignoncino pinasco comunque mi consigliate i polini come cilindri? sotto i cento ci sono solo il 75 e l'85? dei dr&dr F1 che dite? hanno senso se non si raccorda? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 il DR f1 è un bel cilindro come il 75 polini racing del resto.... solo che evitando di raccordare i carter perdono un pokettino di potenza.... con cilindrata maggiore hai il vantaggio di guadagnare coppia dato che i cilindri sopracitati girano altini... comunque i cilindri sopracitati a mio avviso non andrebbero come dovrebbero senza lavoretti come albero anticipato, carter raccordati e una primaria un po + lunghina.... tantovale mettere un 85 che ha + coppia e se scegli un Dr o un polini o anke un bel pinasco di strada ne fanno... abbinati con pignone pinasco un 16/16 o un 19/19 e una marmitta polini non vanno malissimo... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 75 polini19 proma e non devi neanche cambiare i rapporti.... la proma nuova 60 euro su http://www.ramc.it il cilindro e il carburatore li trovi qui e con 150 euro gli pompi un pò il motore...se invece hai già altri rapporti ,magari abb lunghi, metti un 102 sempre con 19 e proma...spendi poco consumi poco...non tira da bestia ma è affidabilissimo non trovo la proma, servirebbe anche a me... nessuno mi aiuta a trovarla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Settembre 12 Share Inviata 2007 Settembre 12 io ti posso dire che ho avuto sia il 75 polini che l'85 dr e non c'è una gran differenza... se ti serve ho il 75 grippato che con rettifica e pistone nuovo è apposto e 85 è funzionante... e io effettivamente ci metterei un 19/19 e polini o siluro ma con il pignone pinasco... altrimenti gira altissimo e sei fermo... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 12 Share Inviata 2007 Settembre 12 75 polini19 proma e non devi neanche cambiare i rapporti.... la proma nuova 60 euro su http://www.ramc.it il cilindro e il carburatore li trovi qui e con 150 euro gli pompi un pò il motore...se invece hai già altri rapporti ,magari abb lunghi, metti un 102 sempre con 19 e proma...spendi poco consumi poco...non tira da bestia ma è affidabilissimo non trovo la proma, servirebbe anche a me... nessuno mi aiuta a trovarla? http://www.ramc.it io l'ho presa qui...meno di un anno fa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 12 Share Inviata 2007 Settembre 12 secondo me sono tutti soldi buttati apri e sbattici dentro almeno una 18-67 se non una 24-72 altrimenti non si schioda quella vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 12 Share Inviata 2007 Settembre 12 hola un mio amico ha appena preso un pk50 xl rush attualmente ha montato un cilindro polini corsacorta (non so che alesaggio) che, però, è vecchio e spompato considerando che voglio spendere poco e non voglio aprire il motore pensavo di mettere il pignoncino pinasco per allungare un minimo i rapporti ma che carburatore e cilindro potrei mettere? considerando che i travasi non saranno raccordati lascio la marma originale o è meglio cambiarla? considerando che devo spendere il meno possibile e fare un motore che consumi poco datemi una mano perchè sui corsacorta non so una cippalippa vediamo se mi riconosci ...... 102 con carbu 19 e marma proma,più relativo pignoncino se non vuoi aprire tutto il motore ....così hai un motore abbastanza bilanciato,e soprattutto pronto in caso di sorpassi,visto che il cambio è un tre marce da far venire la pelle d'oca ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Settembre 12 Share Inviata 2007 Settembre 12 quoto vespa et3 il pignone pinasco allunga dai 7 ai 10 all'ora ma i giri sono sempre alti e rimani fermo.... per un 75 una 18/67 o al max una 21/76 per l'85 si potrebbe andar pure di 24 anche se lunghina... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2007 Settembre 12 Autore Share Inviata 2007 Settembre 12 ... vol+hwu, right? mi perseguiti ti denunZZZio comunque il 102 mi sembra abbia un alesaggio eccessivo per essere montato senza raccordare e la proma fa troppo casino il motore serve per pochi mesi...poi sarà sostituito dal mio malossi (appena il lam centrale sarà pronto) per cui pignoncino la marma temo rimarrà originale o al max ci adatto la sito siluro per et3 19 (già che ci sono...che getti ci vanno circa di max? sui 70-80?) 75 polini (a meno che non trovo un dr in giro) pignoncino con un motore simile si arriva almeno sui 65-70? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 12 Share Inviata 2007 Settembre 12 quelle velocità secondo il mio parere le vedi col binocolo, ti dico, la pk di un amico, certo senza pignoncino, faceva 55 a palla di tachimetro col 75 polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 13 Share Inviata 2007 Settembre 13 ... vol+hwu, right? mi perseguiti ti denunZZZio comunque il 102 mi sembra abbia un alesaggio eccessivo per essere montato senza raccordare e la proma fa troppo casino il motore serve per pochi mesi...poi sarà sostituito dal mio malossi (appena il lam centrale sarà pronto) per cui pignoncino la marma temo rimarrà originale o al max ci adatto la sito siluro per et3 19 (già che ci sono...che getti ci vanno circa di max? sui 70-80?) 75 polini (a meno che non trovo un dr in giro) pignoncino con un motore simile si arriva almeno sui 65-70? indovinato in realtà senza raccordo il problema non si pone,per questo è meglio mettere un 19(hai il motore più coppioso in basso),se rimedi un 102 dr senza fare lavori(è l'ideale visto che il DR non ha le fasi spinte ) hai un motore prestante che raggiungerà agevolmente la tua aspettativa di velocità massima ....e soprattutto sarà un motore elastico e consumerà poco .....per il discorso rumore,la sito padellino è la più indicata,come al solito alta contropressione=maggiore coppia in basso ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Settembre 13 Share Inviata 2007 Settembre 13 quoto vespa et3 il pignone pinasco allunga dai 7 ai 10 all'ora ma i giri sono sempre alti e rimani fermo....per un 75 una 18/67 o al max una 21/76 per l'85 si potrebbe andar pure di 24 anche se lunghina... non sono d'accordo che per l'85 la 24/72 sia lunga... io ci giravo addirittura con la 22/63 e i 75 - 80 all'ora li prendeva tranquillamente... io addirittura li ho montati su un 75 polini e và bene (certo che viene usato in pianura però tira bene anche la quarta senza problemi)... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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