Vai al contenuto

Testa tronco conica


Messaggi consigliati

raga, qualcuno mi aiuta a calcolare le misure del tronco di cono che formerà la camera di scoppio??? ho un vuoto di memoria pazzesco!!!!!! dunque il volume dovrà essere 10,5cc con diametro superiore 16mm, inferiore 39,4, mi manca l'altezza che non mi riesce di recuperarlaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :shock::shock: aiutatemi x favore, voglio mettere la testa al tornio (NON LA MIAAAA) prima possibile!!!!!!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , dimenticavo ... :roll: quella è l'altezza di un tronco di cono di 10.5 cc con le superfici che hai indicato. Per calcolare correttamente l'altezza in funzione del volume totale devi tener conto dell'altezza della banda di squish, della sua forma e ovviamente se usi un pistone a cielo piatto(!) o bombato e la sua eventuale bombatura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

scusate x favore qualcuno mi rifà il calcolo dell'altezza cambiando però il valore del diametro inferiore a 41,4????? proprio non ci riesco..... :oops:

 

quindi riepilogo volume 10,5 cm3, diametro superiore 16mm, diametro inferiore 41,4mm.......manca l'altezzaaaaaaaaaaaa :cry:

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...