Vai al contenuto

Ripristino documenti


Messaggi consigliati

Ciao...

 

Un mio amico ha intenzione di acquistare una Vespa 125 del 62 provvista di targa ma senza ne carta di circolazione ne foglio complementare.

Il dramma è che pur conoscendo il nominativo del precedente proprietario ottenuto da estratto cronologico questi non è reperibile, probabilmente defunto.

è possibile sporgere denuncia di smarrimento dei documenti senza essere gli effettivi proprietari del mezzo?

Per quanto paradossale sia la domanda un addetto del PRA di Varese sostiene che l'operazione sia possibile sebbene poi il carabiniere dello stesso comune si rifiuti di svolgere tale operazione.

Ammesso che questa prima fase vada in porto come dovrebbe continuare la procedura per mettere effettivamente il mezzo su strada?

Ringraziando chiediamo consigli quantopiù dettagliati per potere uscire da questi insanabili cavilli burocratici...

 

Grazie

 

(il testo sopra mi è stato dettato dal mio amico... io non parlo così :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sarebbe utile sapere la condizione burocratica/amministrativa della vespa per poterti rispondere coerentemente.

 

Comunque, se la vespa è in regola, in assenza di un documento di vendita fatto con l'intestatario, non puoi fare denuncia di smarrimento, perché il veicolo non è tuo. Altra cosa se la vespa non è iscritta al PRA (radiata d'ufficio, demolita o mai iscritta).

 

Ciao, gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...