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vespa pk 210cc fabrizi by training r.r.


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ciao a tutti!

dopo i lusinghieri risultati ottenuti con la vespa hp 145 fabrizi fatta da noi di training rr, pensavo ad un nuovo progetto strafico da realizzare nel corso del prox anno.

considerando la nostra competenza nell'elaborazione non solo di small ma anche di largeframe(il px del nostro amico rosario con polini 208cc,albero originale lavorato, pacco lamellare malossi con phbh 30,scarico strausato zirri del '98,dischi friz con molle e campane malossi,ha la bellezza di 26 cv e 145 km/h :D ),abbiamo pensato di unire le 2 cose e visti gli ottimi risultati di ciop col suo proto large su telaio small,stiamo studiando un nuovo proto,con queste caratteristiche di massima(dico di massima perchè ancora non ho avuto un approccio serio con la questione ;-) ):

-telaio pk s/xl(o se abbiamo culo special)

-carter vespa px 125/150,o t5(tutto da vedere)

-termica 210cc fabrizi per gilera runner

-albero costruito su misura da lauro o da crimaz,dal quale attendo ancora risp dopo + di 1mese

-carb pwm 38 come quello che ho attualmente+vforce e condotta hand made,probabilmente pompa benzina

-scarico hand made da me progettato al cad e messo a punto al banco

-friz mmw o autocostruita

-campana friz malossi

-pompa acqua tipo beverly con traino sul volano

-accensione pvl a rotore interno.

conosco già alcune problematiche da affrontare in quanto si dovrà cambiare la posizione dei prigionieri post che sono +distanti tra loro e un ricalcolo degli spessoramenti del basamento per la successiva corretta fasatura,ma la cosa mi stuzzica tanto tanto

vorrei sapere che ne pensate,se ci mettiamo all'opera o se è meglio lasciar perdere.

aspetto tante tante risp nel frattempo

buona vespa! vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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Ciao , se vai su VOL e cerchi il topic di z3usone troverai parecchie informazioni a riguardo in quanto anche lui stava cercando di trapiantare un cilindro 180 Runner sul banco PX ................... ;-)

anche se poi ha dirottato il suo progetto su un altro genere di cilindro ...

comunque e' sicuramente un trapianto impegnativo anche se poi dovrebbe regalare tante soddisfazioni ................ :lol:

CIOP

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Ma visto che le lavorazioni sono così incasinate,

non ti conviene già partire da un cil 250 cross come ciop.

 

che credo sia più performante e

il lavoro da fare, pressochè uguale?

 

o per caso avete già il cil fabrizi?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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