+ JJ999 Inviata 2007 Agosto 17 Share Inviata 2007 Agosto 17 signori, x favore che sintomi dà l'anticipo di accensione sbagliato, in particolare se troppo anticipato??? a parte il ticchettio in testa che mi sembra di sentire e non sentire, si vede magari dal colore del cielo del pistone o dalla candela??? il motore è stato fermo + di un anno x problemi di corrente e l'ho messo in moto solo oggi dopo aver risolto quel rebus, lo dico perchè ha meno allungo, sembra che tipo a 6000giri mura...non credo che sia legato il motore anche perchè il cilindro è in alluminio e albero, cuscinetti paraolio tutto nuovo....quindi credo che sia fuori fase di accensione....chiedo scusa se non è una vespa ma è sempre un 2t di quegli anni......AIUTOOOOOOOOO Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Agosto 17 Share Inviata 2007 Agosto 17 Controlla l'anticipo magari aiutandoti con una strobo vedrai che ne vieni fuori! L'importante è che tu operi con calma! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 17 Share Inviata 2007 Agosto 17 beh se detona dovresti vedere sulla testa come delle piccole buche come se avessi picchiettato con un cacciavite sulla testa del cilindro. Il rumore dovrebbe sembrare qualcosa che gratta e in quell'istante il motorino va a rilento e sembra murare. Sposta l'accensione in senso orario e ricalcola l'anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Agosto 17 Autore Share Inviata 2007 Agosto 17 beh la calma c'è!!! infatti ho impiegato più di un anno x risolvere il problema dello statore......comunque può essere quello che non allunga?? ho il terrore di trovarmi il pistone forato, ha appena 1000km....e mi è costato pareccccccchio!!!!!!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Agosto 17 Share Inviata 2007 Agosto 17 questo è sintomo di un motore troppo ritardato il more p rapido a salire di giri ma dopo un po mura anticipa di 2 gradi e prova Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 17 Share Inviata 2007 Agosto 17 no se mura e picchia in testa l'anticipo è eccessivo, devi ritardare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 17 Share Inviata 2007 Agosto 17 no se mura e picchia in testa l'anticipo è eccessivo, devi ritardare quoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Agosto 17 Share Inviata 2007 Agosto 17 dai un'occhio anche alla candela... magari è tr fredda! a me è successo così! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Agosto 17 Autore Share Inviata 2007 Agosto 17 vi spiego, la candela era su da prima, quindi non è, ho cambiato solo lo statore e in teoria è uguale all'altro di prima, però non corrispondevano le tacche e ho cercato di metterlo circa alla posizione dell'altro.....comunque penso sia anticipatissimo dato che prima la pedalina mi ha dato un contraccolpo che mi ha alzato!!!! comunque raga è la lambretta, è fatta tutta x i caxxi suoi, ha perfino il volano rovescio e il dado sinistro!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2007 Agosto 18 Share Inviata 2007 Agosto 18 Il motore sembrerebbe troppo anticipato, il contraccolpo che hai avuto mettendo in moto ne è un tipico sintomo. Spesso questo viene scambiato per una forte compressione del motore illudendoci di avere un motore in ottimo stato di salute; in verità vuol dire che il pistone è ostacolato nella sua salita da un fronte di fiamma in fase di formazione in posizione troppo anticipata. Se l'accensione è a puntine puoi verificare con un goniometro altrimenti usa una strobo. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Agosto 18 Autore Share Inviata 2007 Agosto 18 oggi ho ritardato un pò sembra andare meglio, almeno non mura più ma mi sono messo l'idea che sento ancora il ticchettio.....boh.....comunque pure il mio cilindro mi sono accorto che ha una seconda coppia, quando ieri murava, oggi ha un'esitazione poi inizia a tirare di brutto....non so se sia normale, se dipenda da carburazione o anticipo....mah Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2007 Agosto 18 Share Inviata 2007 Agosto 18 Regolare l'anticipo a occhio non è una buona cosa. Prima di tutto vedi di sapere l'angolo di anticipo previsto dal costruttore del tuo gt, poi devi regolarlo utilizzando gli strumenti appositi, goniometro o stroboscopica, se non sei per niente pratico rivolgiti ad una officina o fatti aiutare da qualcuno che lo sa fare; infine fai la carburazione. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Agosto 18 Share Inviata 2007 Agosto 18 questo è sintomo di un motore troppo ritardato il more p rapido a salire di giri ma dopo un po mura anticipa di 2 gradi e prova scusate mi sono confuso Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Agosto 18 Autore Share Inviata 2007 Agosto 18 il costruttore del kit neanche a farlo apposta è l'amico del vespatronik!!! gli chiederò qlk info riguardo l'anticipo esatto.... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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