Vai al contenuto

Picchia In Testa!!!!!


Messaggi consigliati

signori, x favore che sintomi dà l'anticipo di accensione sbagliato, in particolare se troppo anticipato??? a parte il ticchettio in testa che mi sembra di sentire e non sentire, si vede magari dal colore del cielo del pistone o dalla candela??? il motore è stato fermo + di un anno x problemi di corrente e l'ho messo in moto solo oggi dopo aver risolto quel rebus, lo dico perchè ha meno allungo, sembra che tipo a 6000giri mura...non credo che sia legato il motore anche perchè il cilindro è in alluminio e albero, cuscinetti paraolio tutto nuovo....quindi credo che sia fuori fase di accensione....chiedo scusa se non è una vespa ma è sempre un 2t di quegli anni......AIUTOOOOOOOOO ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se detona dovresti vedere sulla testa come delle piccole buche come se avessi picchiettato con un cacciavite sulla testa del cilindro.

Il rumore dovrebbe sembrare qualcosa che gratta e in quell'istante il motorino va a rilento e sembra murare.

Sposta l'accensione in senso orario e ricalcola l'anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la calma c'è!!! infatti ho impiegato più di un anno x risolvere il problema dello statore......comunque può essere quello che non allunga?? ho il terrore di trovarmi il pistone forato, ha appena 1000km....e mi è costato pareccccccchio!!!!!!!!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi spiego, la candela era su da prima, quindi non è, ho cambiato solo lo statore e in teoria è uguale all'altro di prima, però non corrispondevano le tacche e ho cercato di metterlo circa alla posizione dell'altro.....comunque penso sia anticipatissimo dato che prima la pedalina mi ha dato un contraccolpo che mi ha alzato!!!! comunque raga è la lambretta, è fatta tutta x i caxxi suoi, ha perfino il volano rovescio e il dado sinistro!!! :D

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore sembrerebbe troppo anticipato, il contraccolpo che hai avuto mettendo in moto ne è un tipico sintomo. Spesso questo viene scambiato per una forte compressione del motore illudendoci di avere un motore in ottimo stato di salute; in verità vuol dire che il pistone è ostacolato nella sua salita da un fronte di fiamma in fase di formazione in posizione troppo anticipata. Se l'accensione è a puntine puoi verificare con un goniometro altrimenti usa una strobo.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho ritardato un pò sembra andare meglio, almeno non mura più ma mi sono messo l'idea che sento ancora il ticchettio.....boh.....comunque pure il mio cilindro mi sono accorto che ha una seconda coppia, quando ieri murava, oggi ha un'esitazione poi inizia a tirare di brutto....non so se sia normale, se dipenda da carburazione o anticipo....mah

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolare l'anticipo a occhio non è una buona cosa. Prima di tutto vedi di sapere l'angolo di anticipo previsto dal costruttore del tuo gt, poi devi regolarlo utilizzando gli strumenti appositi, goniometro o stroboscopica, se non sei per niente pratico rivolgiti ad una officina o fatti aiutare da qualcuno che lo sa fare; infine fai la carburazione.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...