Vai al contenuto

statore e volano hp su et3


Messaggi consigliati

ciao a tutti...apro un altro post per un altro problema....dato che forse devo cambiare statore alla vespa che sto facendo, mi chiedevo se fosse possibile montare su una et3 sia lo statore che il volano dell'hp, ovviamente riconando il volano o mettendo un albero cono 20. In particolare mi interesserebeb sapere se i collegamenti con il resto dell'impianto et3 sono gli stessi.

 

grazie,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

se per meno domande e più officina intendi che dovrei acquistare un volano, uno statore e una centralina hp per poi provare, montando anche un albero cono 20 per poi rendermi conto della incompatibilità della cosa....beh...la tua risposta mi sembra un pò assurda.

Al contrario una risposta sensata da una persona che ha già sperimentato la cosa sarebbe più gradita e mi eviterebbe gli spiacevoli inconveniente sopra citati. Tu non sei di certo obbligato a rispondere, come non lo è nessuno, ma ti chiedo di non fare della inutile ironia (tra l'altro tirando fuori battute di altri come il più consumato dei forumisti)...qualora tu devidessi di farlo ti pregherei ancora una vola di attenerti all'argomento del topic.

Tornando a quest'ultimo, ti posso dire che è stato ampliamente affrontato e c'è stato un periodo in cui sembrava che tutti volessero adottare questa soluzione. E' stato anche detto che tale volano è compatibile con lo statore et3, per cui potrebbe essere plausibile montare il tutto su impianto elettrico et3...è stato detto in quali cilindri la ghiera tocca e in quali no...è stato montato su M1, Malossi, Polini, ecc....ma da notare che alcuni hanno in qualche modo riportato dei difetti di questo adattamento...altri lo hanno elogiato...il mio topic voleva essere una cosa riassuntiva, utile soprattutto a me per evitarmi spese inutili.

 

"Sono stato spiegato?"

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...apro un altro post per un altro problema....dato che forse devo cambiare statore alla vespa che sto facendo, mi chiedevo se fosse possibile montare su una et3 sia lo statore che il volano dell'hp, ovviamente riconando il volano o mettendo un albero cono 20. In particolare mi interesserebeb sapere se i collegamenti con il resto dell'impianto et3 sono gli stessi.

 

grazie,

Davide

 

So solo dirti che gli attacchi per luci, clacson e stop non sono gli stessi e che probabilmente ci dovrai lavorare un po' per adattarli... per la centralina non so, tra Et3 e PK125S non c'è differenza, ma per l'hp non saprei (io monto statore PK125S con volano hp riconato e centralina Et3).

 

Ciao!

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...