Vai al contenuto

la mia elaborazione abbastanza base...CONSIGLI E COMMENTI


Messaggi consigliati

ciao sono nuovo è ho una vespa 50 special anche io volevo alcuni consigli e alcuni commenti da gente più esperta di me che ho notato che su questo forum ce nè e molto ...

bè la mia vespa 50 special monta:

-g.t. 130 polini

-albero mazzuchelli normale

-carbu del 24 con chi collettore lamellare

-frizione rinforzata della new freen 4 dischi

-campana denti dritti 27/69

-marmitta fabrizi

-carter raccordati ai travasi

-blòocco rifatto a nuovo con cuscinetti guarnizioni e paraoli tutti nuovi

 

 

 

ecco non è questa grande elaborazione,ma volevo qualche consiglio del tipo di quandto potrei alzare le fasi di scarico e travasoi con delle basette(di quali misura???di quale materiale???come farle???) alzendo le farie fasi siccome con la marmitta fabrizi non mi tira la quarta marcia potrebbe tirarla???? non ho molti soldi in questo periodo e non posso ora come ora permettermi una 4°corta della drt voi cosa consigliate?????????

 

POSTERò ALCUNE FOTO SE QU8ALCUNO MI SA AIUTARE

PIUTTOSTO GRIPPO...MA NON MOLLO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao teoalo9 e benvenuto nel forum!

alzando le fasi non penso proprio che tu riasca a tirare quella marmitta comunque lascio la parola agli esperti delle fasature.

x quanto riguarda le foto vai sul sito http://www.ImageShack.us, fai sfoglia, selezioni la immagine, dai l'upload(col tasto "host it!"), aspetti qualche secondo e selezioni uno dei link che ti compaiono sotto foto in basso, lo evidenzi e lo copi nel messaggio che vuoi scrivere! ;-)

 

spero di essermi spiegato bene!

ciao

-Brugola-

Link al commento
Condividi su altri siti

con quella marma e quella campana la quarta originale secondo me non la tiri.

 

meglio una campana più corta.

 

Hai tolto la valvola?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a metterci una proma...poi forse te la tira la quarta..se no prova ad accorciare tutto mettendo pignone da 26 o da 25...acora + rabbiosa...

 

comunque è stupenda quella viola....xò una bella sella bianca ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

LA VIOLA è LA MIA QUELLA BLU è DI UN MIO AMICO ...CHE MONTA 100 G.T. POLINI ,19 CARBU,CAMPANA ORIGINALE,E POLINI BANANA,

 

COMUNQUE LO SO CHE LA 4 MARCIA NON LA TIRA...MA CONSIGLI SE ALZO LE FASI NON CAMBIA PROPRIO UN BEL NIENTE??????I PREZZI DEI PIGNONCINI DI QUANTO SONO?????

 

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE

PIUTTOSTO GRIPPO...MA NON MOLLO

Link al commento
Condividi su altri siti

LA VIOLA è LA MIA QUELLA BLU è DI UN MIO AMICO ...CHE MONTA 100 G.T. POLINI ,19 CARBU,CAMPANA ORIGINALE,E POLINI BANANA,

 

COMUNQUE LO SO CHE LA 4 MARCIA NON LA TIRA...MA CONSIGLI SE ALZO LE FASI NON CAMBIA PROPRIO UN BEL NIENTE??????I PREZZI DEI PIGNONCINI DI QUANTO SONO?????

 

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE

se alzi le fasi è peggio,

perche non gli cambi la campana al tuo amico :D

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito la doamdna perchè peggio era riferita a perchè è peggio se alzo le fasi????????????si lo so della campana secono me una 18 denti elicoidiali o una 21 denti dritti sono perfette per quelle elaborazioni

PIUTTOSTO GRIPPO...MA NON MOLLO

Link al commento
Condividi su altri siti

detto a pane e salame:

alzando le fasi si ha un incrementi di giri , ma la coppia si sposta su giri più alti con il risultato che nei cambi di marcia( terza/quarta) il motore non tira più la marcia perchè non riesce ad arrivare al quel regime

 

nel tuo caso hai gia una marmitta che tende ad allungare, figurati con le fasi alzate, secondo me è meglio un bel pignore drt o 22/63

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione alzando le fasi non farebbe altro che peggiorare...comunque per cambiare il pignoncino penso che tu sappia che non occorre aprire tutto il blocco poichè basta aprire solo il carterino della frizione quindi è un lavoro che puoi fare benissimo con il blocco montato su telaio in un paio di ore ;-)

Il tiro della quarta con il pignoncino da 26 non è garantito ma senz'altro qualche giro in più lo dovresti prendere

 

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...