Vai al contenuto

ancora problemini su ET3 originale


Messaggi consigliati

Qualche mese fa, a seguito di restauro totale del motore, avevo qualche problemino di funzionamento. Il grosso del problema era che, unendo i carter, mi si era pizzicata la guarnizione alla base delle casse con conseguente aspirazione/decompressione nel cambio. Ora ho rismontato tutto, sostituita la guarnizione, risostituiti i paraolio, sigillato tutto bene con mastice, serrati tutti i dadi con dinamometrica e ripulito minuziosamente il carburatore. Ora l'accensione è immediata, vi sono meno vibrazioni e tiene il minimo in maniera splendida. Ma quando vado ad accelerare, il motore sembra volersi ingolfare. Poi a regime tutto OK.

Inoltre, quando scalo, sembra come accelerato.

Ho provato a regolare la carburazione in tutti i modi, ho pulito e vivisezionato il carburatore 3 volte, ho provato a cambiare candela ma niente.

Qualcuno ha qualche idea? Può centrare qualcosa lo statore, il pick-up o la centralina?

Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto originale: 19/19 a ghigliottina, collettore, GT, filtro, etc.

Pensavo anch'io a qualche aspirazione di aria extra, ma penso che avrei problemi anche ai regimi più alti, no?

Inoltre, di solito, quando aspira aria extra, fa fatica ad accendersi e/o tiene male il minimo.

La valvola è in buono stato, non vi sono perdite da base cilindro/testa, il collettore è sigillato.

Non so più che pesci pigliare (o che santi tirare giù ....)

Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho appena messa a posto una, che toglindo la vite del minimo restava in moto, solo che aveva il minimo alto. al proprietario stava sulle palle sta roba, e mi ha detto dacci un'occhio perchè ho rifatto tutto nuovo 6 mesi fa. per il rsto la vespa andava bene.

alla fine era un paraolio consumato (dopo 6 mesi)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

friz

 

 

 

PS: grazie per la marmitta, e ringrazia anche il tuo amico di avermela portata

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...