+ f_pillan Inviata 2007 Luglio 19 Share Inviata 2007 Luglio 19 Qualche mese fa, a seguito di restauro totale del motore, avevo qualche problemino di funzionamento. Il grosso del problema era che, unendo i carter, mi si era pizzicata la guarnizione alla base delle casse con conseguente aspirazione/decompressione nel cambio. Ora ho rismontato tutto, sostituita la guarnizione, risostituiti i paraolio, sigillato tutto bene con mastice, serrati tutti i dadi con dinamometrica e ripulito minuziosamente il carburatore. Ora l'accensione è immediata, vi sono meno vibrazioni e tiene il minimo in maniera splendida. Ma quando vado ad accelerare, il motore sembra volersi ingolfare. Poi a regime tutto OK. Inoltre, quando scalo, sembra come accelerato. Ho provato a regolare la carburazione in tutti i modi, ho pulito e vivisezionato il carburatore 3 volte, ho provato a cambiare candela ma niente. Qualcuno ha qualche idea? Può centrare qualcosa lo statore, il pick-up o la centralina? Quota Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Luglio 19 Share Inviata 2007 Luglio 19 che carb. hai? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 19 Share Inviata 2007 Luglio 19 hai un carburatore? scusa la risposta idiota.. ma è sicuramente un aspirazione da qualche parte..o una carburazione sbagliatissima.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f_pillan Inviata 2007 Luglio 19 Autore Share Inviata 2007 Luglio 19 E' tutto originale: 19/19 a ghigliottina, collettore, GT, filtro, etc. Pensavo anch'io a qualche aspirazione di aria extra, ma penso che avrei problemi anche ai regimi più alti, no? Inoltre, di solito, quando aspira aria extra, fa fatica ad accendersi e/o tiene male il minimo. La valvola è in buono stato, non vi sono perdite da base cilindro/testa, il collettore è sigillato. Non so più che pesci pigliare (o che santi tirare giù ....) Quota Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Luglio 19 Share Inviata 2007 Luglio 19 chiedi in prestito un 19 già tarato e fai una prova al volo Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Luglio 19 Share Inviata 2007 Luglio 19 ne ho appena messa a posto una, che toglindo la vite del minimo restava in moto, solo che aveva il minimo alto. al proprietario stava sulle palle sta roba, e mi ha detto dacci un'occhio perchè ho rifatto tutto nuovo 6 mesi fa. per il rsto la vespa andava bene. alla fine era un paraolio consumato (dopo 6 mesi) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f_pillan Inviata 2007 Luglio 20 Autore Share Inviata 2007 Luglio 20 Paraolio lato volano o lato frizione? Quota Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Luglio 20 Share Inviata 2007 Luglio 20 friz PS: grazie per la marmitta, e ringrazia anche il tuo amico di avermela portata Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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