Vai al contenuto

zirri 135


Ospite BEGO

Messaggi consigliati

:lol: la testa è il frutto di diverse serate di ragionamenti senza senso :lol::lol: soprattutto x la parte sopra che 2t ha fatto saldare e tornire

 

dscn0816tf3.jpg

 

 

ahahahahahahahah :lol:

 

condivido pienamente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: la testa è il frutto di diverse serate di ragionamenti senza senso :lol::lol: soprattutto x la parte sopra che 2t ha fatto saldare e tornire

 

dscn0816tf3.jpg

 

 

ahahahahahahahah :lol:

 

condivido pienamente :lol:

 

:lol::lol::lol: su su 2t ce da pastrocchiare sotto :lol:

non so perche ma alla fine si finisce sempre con il parlare di fischiarola o di cazzate stratosferiche :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
xalberto dm: secondo te come rendevano le espa da kart sugli mr alle gare di acc..???

lo dico sinceramente? OK

 

secondo me lavoravano molto bene, curati e con particolari nel motore anche migliori di quelli standard, però non so perchè con tutto quel ben di colui_il_quale i tempi che han fatto erano lontani dal 7.44 fatto con un mr con l'espa originale zirri in un'altra gara...

 

poi dipende da molti fattori, come si dice spesso queste gare sui 150 a volte non danno ragione di esorbitanti potenze, vedi il Falc di Lauro dare paga a proto ben più potenti del suo, così non vuol dire che quegli MR con espa da kart andassero uguale a un mr con espa originale...anzi...

 

probabilmente andavano anche più forte, dipende solo dal tipo di confronto che si vuole fare, in quel determinato tipo di gare secondo me può dare risultati migliori perchè il potenziale c'è, infatti il 7,44 ne è una prova, poi ovviamente ora coi nuovi kit uno se ha soldi li spende per quelli e nonostante Zirri stesso dica che l'MR è più per gare sui 300 mt che 150 io lo cosidero ancora un ottimo kit, solo che gli si deve far dietro gli interventi giusti il che forse non è proprio alla portata di tutti, senza nulla togliere all'impegno che ci mettono chi ce l'ha per tirar fuori più prestazioni che non da originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il discorso del vuoto forse mi sono spiegato male,in quanto il 135 zirri aveva una fasatura tale che nel salire di giri il motore "stazionava" una frazione di secondo prima di esplodere,cosa che a noi che siamo così sensibili e pignoli ci fece trovare una soluzione che ha fatto scomparire come ho detto al 90% questa,diciamo,"caratteristica" non sono assolutamente problemi di setup,ripeto che il motore ha già 10anni abbiamo cambiato solo 1 fascia al pistone adattandola noi stessi(qualcuno se ne ricorderà ;-) ) e al nostro banco fuchs ha fatto segnare i 162km/h con la 27/69 e il cambio originale,se non andava bene...

DEVO ancora postare la prova fatta qualche annetto fa così potrete vedere la curva di erogazione dopo la "cura" che è diventata pressochè uniforme,senza gradini.

ciao -vicio-

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'mr inanzitutto avrebbe bisogno di una rifinita è una riguardata alle angolazzioni dei travasi e una abbassata alla fasatura anche se non è esageratamente alta, se ricordo bene siamo sui 128.

 

se non sbaglio cristine aveva abbassato la fasatura e poi spessurato sopra con una guarnizione di rame?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si vabbè Bego ma cristine l'ha fatto secondo una logica di quello che voleva ottenere, tu che fai copieresti da lui senza sapere cosa vai a trovare o senza uno scopo preciso?

 

lui mi pare voleva + erogazione....il mio mr preso e misurato con luci originali faceva 126° di travaso, direi che non sono poi così alte...forse intendi portarle tipo a 120/122°?...sarebbe interessante ma dubito di farcela perchè i mm sarebbero troppi da abbassare...

 

certamente sgrezzare un mr penso proprio lo si debba fare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè Bego ma cristine l'ha fatto secondo una logica di quello che voleva ottenere, tu che fai copieresti da lui senza sapere cosa vai a trovare o senza uno scopo preciso?

 

lui mi pare voleva + erogazione....il mio mr preso e misurato con luci originali faceva 126° di travaso, direi che non sono poi così alte...forse intendi portarle tipo a 120/122°?...sarebbe interessante ma dubito di farcela perchè i mm sarebbero troppi da abbassare...

 

certamente sgrezzare un mr penso proprio lo si debba fare ;-)

 

lo scopo cè ed è quello di ottenere buoni risultati sui 150mt, non vado di certo a vanvera. certamente non ho detto abbassare le fasi solo xchè lo ha fatto cristine :-? ma pensavo che avendo una fasatura leggermente inferiore dia quella forza in + ai bassi.

comunque alberto ai ragione i travasi sono di 126° una fasatura bassa da forza ai bassi xo difficile da ottenere magari lavorando in altri campi si potrebbe ottenere gli stessi risultati.

 

x sgrezzare l'mr ci sono voluti 2 giorni di carta vetrata è fresino, e acora si poteva fare di meglio ma senza un 90° era impossibile fare un lavoro preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa non ricordavo che lo facevi per gare sui 150 pàrdon...

 

eh si sapessi anch'io quanto tempo ci ho perso per il mio...

 

certamente i campi sono molti su cui lavorare per ottenere determinate prestazioni, come anche ai bassi/medi ma sinceramente anche un mR nasce con la potenza in alto e spostarla significherebbe stravolgere un po' la sua natura....

 

io ho puntato invece sui giri e potenza in alto cioè enfatizzando il suo aspetto tradizionale...come vedi ognuno si fa un'idea di quello che vuole ottenere.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi alberto l hai detto tu stesso che alla fine la natura x cui è nato l mr sono i 300m...

 

certamente i campi sono molti su cui lavorare per ottenere determinate prestazioni, come anche ai bassi/medi ma sinceramente anche un mR nasce con la potenza in alto e spostarla significherebbe stravolgere un po' la sua natura....

 

io ho puntato invece sui giri e potenza in alto cioè enfatizzando il suo aspetto tradizionale...

in pratica hai detto che ha la sua coppia massima spostata + in alto di altri cilindri...ciò privilegia le gare sui 300m se non mi sbaglio...

poi se mi sbaglio dimmelo!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

non sbagli, penso che come tutti questi cilindri con coppia in alto dia il meglio quando lanci le marce, quando hai una certa distanza da coprire, i 300 sarebbero meglio dei 150 ma siccome qui ci son solo i 150 ci dobbiamo accontentare...

 

altrimenti si deve andare in Germania che loro hanno il 1/4 di miglio circa 400 metri, ma vedendo le loro vespe hanno anche una ottima ciclistica con ammo bitubo freni a disco eccetera anche se han anche loro telai tagliati da far schifo...

 

messe al confronto una loro vespa potente sui 400mt con una nostra sui 150 nei primi metri prenderebbero paga, verso la fine prenderebbero paga lo stesso ahah! no dai non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...