Vai al contenuto

Come si magnetizzano i volani?


Messaggi consigliati

mah.. in genere le calamite quelle piccole se una è smagnetizzata la metti a contatto con un'altra e si rimagnetizza.. non so se è lo stesso per un volano... magari prova a attacarlo alle calamite delle casse stereo che sono belle grosse... :roll:

falc

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. in genere le calamite quelle piccole se una è smagnetizzata la metti a contatto con un'altra e si rimagnetizza.. non so se è lo stesso per un volano... magari prova a attacarlo alle calamite delle casse stereo che sono belle grosse... :roll:

 

è una prova che posso fare ma non sò se darà dei risultati... prima di procedere così aspetto anche altri pareri così ho più prove da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Mi sa invece che dovresti portare il volano da un elettrauto che dovrebbe avere l'attrezzo adatto, si magnetizza usando la corrente,ciao

 

uh... grande... allora lo porto dall'elettrauto che ho affianco a dove lavoro... grazie della notizia... pensavo che era una cosa che potevo fare anche io ma non credo che la spesa sia eccessiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto due pagine del manuale d'officina per special primavera, dice chiaramente che i volani in Plastiform (sono quelli con un anello continuo di materiale magnetico) non devono essere rimagnetizzati.

 

se può essere utile.......

 

pag27tp0.jpg

 

pag28au8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...