Vai al contenuto

Info per Regolamento Gare


Ospite Step4ever

Messaggi consigliati

qualcuno sa spiegarmi come si svolgono le gare.... e se è possibile trovare il regolameneto aggiornato di come si organizza una gara, e dove posso trovare il regolamento. attendo risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il regolamento... per i premi invece come siamo messi??? cioè cosa c'è in palio di solito, come funziona la premiazione... da che posto in classifica si inizia a premiare ecc... grazie attendo rx

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quel regolamento è valido x tt le gare o sl rovigo??

 

credo che ogni organizzatore o gruppo di organizzatori possa fare quello che vuole...Le norme sulla sicurezza e sullo svolgimento delle gare sono standard, credo (intendo dire che per tutte bisogna essere tesserati fmi, ci vogliono corsie di tot metri, vie di fuga con spazi ben precisi, una certa attrezzatura presente, ambulanza, personale paramedico etc...altrimenti la gara è da considerarsi CLANDESTINA e non riconosciuta dalla fmi stessa)

ma tutto il resto è a discrezione degli organizzatori stessi, cioè le categorie, le modalità di gara, numeri, colori, limitazioni e così via...

Nel caso delle vespe, credo che si sia cercato semplicemente di mantenerle il più possibile uguali a quelle del passato, dunque stessi nomi delle categorie etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ma quel regolamento è valido x tt le gare o sl rovigo??

 

 

rispondo a te come a Step4ever

 

quel regolamento è stato stilato a Parma e vale per le gare a Parma..

a Rovigo o comuqnue le gare in Veneto l'organizzazione veneta ha unito le Vespe sotto un'unica categoria e le Lambrette in un'altra

 

così le Vespe nel campionato Veneto sono tutte uguali dal 130 polini al 170cc Gilera prototipo col carrellino antiribaltamento

 

in Veneto ufficialmente essendo le categorie Vespa messe tutte insieme (per loro non fa differenza se uno ha su la cuffia o un altro davanti ha il radiatore, per loro son solo o Vespa o Lambretta) il podio dei primi tre ci possono stare categorie diverse mentre le gare a Parma invece sono tutte suddivise come da regolamento postato qui sopra, così ci sarà un primo nella categoria Derivate, un primo nei Proto un primo nelle Open e così via (corredato di coppa eh eh) mentre in Veneto il primo nella cat Vespa è solo uno e può avere un proto Open o derivata....

 

chi vince qualcosa che io sappia a Parma sono solo i primi 3 come si fa solitamente nelle gare e cioè l'ambita coppa...poi non so se c'è dell'altro ma non penso, io so solo che nel 2005 a Trecasali sotto regolamento di Parma ho vinto la coppa del 3° posto nelle derivate e c'era solo quella (ma mi è bastata di brutto)

 

in veneto è la stessa cosa ovvero i primi 3 classificati vincono la coppa poi non so se c'è dell'altro ma non credo...

 

aggiungo che per me correre a Parma è il max che possa ambire già che è una terra fatta di pane e vespe elaborate, ma anche le gare in Veneto sono ottime, una si è svolta a Treviglio nel Bergamasco dove ho partecipato, una gara molto bella un luogo eccezionale...gereralmente però tutte le gare sono organizzate molto bene, specie a Parma, tutti molto disponibili, un piacere solo portarci la vespetta...

 

spero tu possa partecipare a una gara oppure vieni a vederne qualcuna tanto x renderti conto, c'è tanta di quella gente appassionata di motori vespa elaborati da non credere....

Link al commento
Condividi su altri siti

è gia tanto che a rovigo facciano correre le vespe....

 

fortuna che negl ultimi anni si sono riscoperte passione come mettere mano ai motori vespa per i 150 metri..

 

parma è a se...

solo vespe...

grandi motori..

 

molte di parma sfortunatamente non scendonoa rovigo...

 

peccato...

 

;-)

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...