Ospite Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 Come ho scritto pochi gg fa sto chiudendo un motore con albero corsa 51 come dice polini. E' anticipato dritto appunto e vorrei anticiparlo ulteriormente, e' possibile con le modifiche gia' fatte? Altrimenti ho un altro albero olympia con anticipo originale che potrei modificare ma avrei bisogno di consigli e magari di qualche foto meglio un disegno.Vi prego aiutatemi il caldo mi sta soffocando e non vedo l'ora di fare un giro in Vespa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 se lai segato come dice polini (che comunque secondo me non e il massimo come idea tagliarlo talmente dritto), non vedo cosa devi modificare di piu. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 21 Share Inviata 2007 Giugno 21 potevi fare direttamente secondo tue spacifiche, magari con un leggero incrocio Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 21 Share Inviata 2007 Giugno 21 Scusate potete dirmi come tagliare l'albero dritto o curvo che sia l'anticipo e magari un disegno ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla,se lo anticipo curvo avro' una parte della spalla quella tagliata che non sara' inclinata verso l'inteno come e' adesso nell'albero origiale (cosi' come se lo anticipo dritto) ma non so quanto tagliare. Ho capito come misurare i gradi di anticipo ma poi? Devo segnare il punto nella spalla ma quanto materiale devo tagliare? Che riferimenti ho? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 21 Share Inviata 2007 Giugno 21 io ti consiglio di tagliarlo storto per indirizzare i gas freschi verso il centro dell'albero.... per il materiale da asportare, monti il albero, cilindro e il pistone sul carter lato frizione, fai ruotare l'albero nel senso di rotazione partendo con èpistone al PMI. non appena il pistone chiude i travasi, fai un segno con la punta, infilandola nella luce di aspirazione. ovviamente il segno va fatto stando appoggiato sul lato superiore della luce. smonti tutto tagli, e asmussi un pò gli angoli con la carta vetrata. ciao Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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