Vai al contenuto

aiuto albero da anticipare


Ospite ugopaciugo

Messaggi consigliati

Come ho scritto pochi gg fa sto chiudendo un motore con albero corsa 51 come dice polini.

E' anticipato dritto appunto e vorrei anticiparlo ulteriormente, e' possibile con le modifiche gia' fatte?

Altrimenti ho un altro albero olympia con anticipo originale che potrei modificare ma avrei bisogno di consigli e magari di qualche foto meglio un disegno.Vi prego aiutatemi il caldo mi sta soffocando e non vedo l'ora di fare un giro in Vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

se lai segato come dice polini (che comunque secondo me non e il massimo come idea tagliarlo talmente dritto), non vedo cosa devi modificare di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate potete dirmi come tagliare l'albero dritto o curvo che sia l'anticipo e magari un disegno ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla,se lo anticipo curvo avro' una parte della spalla quella tagliata che non sara' inclinata verso l'inteno come e' adesso nell'albero origiale (cosi' come se lo anticipo dritto) ma non so quanto tagliare.

Ho capito come misurare i gradi di anticipo ma poi?

Devo segnare il punto nella spalla ma quanto materiale devo tagliare?

Che riferimenti ho?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di tagliarlo storto per indirizzare i gas freschi verso il centro dell'albero....

 

per il materiale da asportare, monti il albero, cilindro e il pistone sul carter lato frizione, fai ruotare l'albero nel senso di rotazione partendo con èpistone al PMI. non appena il pistone chiude i travasi, fai un segno con la punta, infilandola nella luce di aspirazione. ovviamente il segno va fatto stando appoggiato sul lato superiore della luce. smonti tutto tagli, e asmussi un pò gli angoli con la carta vetrata.

 

ciao

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...