Ospite Inviata 2007 Giugno 8 Share Inviata 2007 Giugno 8 ciao a tutti, abbiate ancora un po di pazienza che sta vespa l'ho quasi finita l'ultimo ostacolo è la carburazione di sto 24mm la vespa ha su: 130 polini sito siluro 24mm collettore lamellare polini (la valvola è un po rovinata ma non è stata rimossa) filtro a scatola polini dunque ho fatto un po di prove: con un getto del minimo da 51, appena davo gas tendeva spegnersi e non si accendeva. ora ho messo provvisoriamente un 64. sembra andare bene, però quando lascio il gas scende molto velocemente di giri. spillo alla seconda tacca dall'alto: ad ogni cambio marcia mi fa come un piccolo vuoticino, un calo di giri brusco. abbasso ancora di una tacca?? Getto max: inizialmente ho provato un 80 ma era troppo magro, faceva vuoti tremendi. ora ho messo un 100, sarà troppo?? Grazie 1000 a tutti, dopo prometto che non scoccio più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2007 Giugno 8 Share Inviata 2007 Giugno 8 collettore lamellare polini (la valvola è un po rovinata ma non è stata rimossa) Comincia da qui... o lamellare o valvola... tutte e due no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 9 Share Inviata 2007 Giugno 9 Guarda, mi è capitata una vespa con la configurazione = alla tua, con i carter originali, min. 50 max 100...ed andava benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 9 Share Inviata 2007 Giugno 9 collettore lamellare polini (la valvola è un po rovinata ma non è stata rimossa) Comincia da qui... o lamellare o valvola... tutte e due no. anche con il collettore normale andava uguale se non meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 9 Share Inviata 2007 Giugno 9 però quando lascio il gas scende molto velocemente di giri. beh deve scendere velocemente di giri, per questo al minimo deve essere carburata abbastanza grassa. DIminuisci un po' magari il getto minimo portalo sul 55 e riprova. GIoca anche un attimo con la vite della miscelazione. Inoltre che valvola, che polverizzatore e che spillo monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 9 Share Inviata 2007 Giugno 9 spillo d22, valvola 40. oggi porto il cilindro in rettifica. smontandolo mè caduto l'occhio sull'albero, che mi pare sia stato anticipato manualmente (ho preso il motore completo usato). per curiosità che sintomii dà un albero troppo anticipato??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Giugno 9 Share Inviata 2007 Giugno 9 un'albero troppo anticipato ti sputa rivoli di benzina dal carburatore. Il tuo mi sembra la fotocopia dei tanti motori vespa che circolano dalle mie parti che sono, senza offesa, fatti molto approsimativamente e a casaccio. Secondo me dovresti decidere: lamellare o valvola. e quindi prendere i giusti provvedimenti.... ma sopratutto raccorda i travasi che ti semplifica la vita. Se fai i lavori a metà è ovvio che non troverai mai il set giusto. Se ti può essere d'aiuto ti dico che carburazione ho nel mio 130 con 24 a valvola: MAX: 90 MIN: 51 spillo e valvola gli stessi che hai tu... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2007 Giugno 9 Share Inviata 2007 Giugno 9 collettore lamellare polini (la valvola è un po rovinata ma non è stata rimossa) Comincia da qui... o lamellare o valvola... tutte e due no. anche con il collettore normale andava uguale se non meno con il collettore normale era giusto. se andava male dovevi lavorare di carburazione. lamellare e valvola assieme non vanno bene. o togli il lamellare o togli la valvola. poi puoi lavorare per carburarla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 9 Share Inviata 2007 Giugno 9 Il mio 130 raccordato con simonini D&F e airbox polini è carburato cosi: min 50 max 96 spillo d22 valvola 40 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 9 Share Inviata 2007 Giugno 9 un'albero troppo anticipato ti sputa rivoli di benzina dal carburatore.Il tuo mi sembra la fotocopia dei tanti motori vespa che circolano dalle mie parti che sono, senza offesa, fatti molto approsimativamente e a casaccio. Secondo me dovresti decidere: lamellare o valvola. e quindi prendere i giusti provvedimenti.... ma sopratutto raccorda i travasi che ti semplifica la vita. Se fai i lavori a metà è ovvio che non troverai mai il set giusto. Se ti può essere d'aiuto ti dico che carburazione ho nel mio 130 con 24 a valvola: MAX: 90 MIN: 51 spillo e valvola gli stessi che hai tu... tranquillo non mi offendo, hai ragione i travasi sono già raccordati. purtroppo sto collettore ormai cè l'ho... e se gli tolgo il pacco lamellare al suo interno??? p.s. ho trovatoun dettaglio, magari irrilevante, il cavo nero che esce dalla centralina (che penso vada a massa) è stato tranciato, quindi non era per nulla collegato. potrebbe essere complice delle basse prestazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Giugno 10 Share Inviata 2007 Giugno 10 tranquillo non mi offendo, hai ragione i travasi sono già raccordati. purtroppo sto collettore ormai cè l'ho... e se gli tolgo il pacco lamellare al suo interno??? p.s. ho trovatoun dettaglio, magari irrilevante, il cavo nero che esce dalla centralina (che penso vada a massa) è stato tranciato, quindi non era per nulla collegato. potrebbe essere complice delle basse prestazioni? Ti conviene sostituirlo con un collettore non lamellare... costa solo 20€... Il filo nero serve per spegnere la vespa... in teoria serve solo a quello... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 10 Share Inviata 2007 Giugno 10 ma è normale che alla pedivella abbia meno compressione di un 102? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 dunque alla fine ho portato il cilindro in rettifica, me la cavo con 55€. quanto gli faccio di rodaggio? 3-4 pieni di miscela? al 2,5%? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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