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aaaaarghhh carburazione 130 polini+ 24mm


Ospite blackTM

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ciao a tutti, abbiate ancora un po di pazienza che sta vespa l'ho quasi finita :lol: l'ultimo ostacolo è la carburazione di sto 24mm

 

la vespa ha su:

 

130 polini

sito siluro

24mm

collettore lamellare polini (la valvola è un po rovinata ma non è stata rimossa)

 

filtro a scatola polini

 

 

dunque ho fatto un po di prove: con un getto del minimo da 51, appena davo gas tendeva spegnersi e non si accendeva. ora ho messo provvisoriamente un 64. sembra andare bene, però quando lascio il gas scende molto velocemente di giri.

 

spillo alla seconda tacca dall'alto: ad ogni cambio marcia mi fa come un piccolo vuoticino, un calo di giri brusco. abbasso ancora di una tacca??

 

Getto max: inizialmente ho provato un 80 ma era troppo magro, faceva vuoti tremendi. ora ho messo un 100, sarà troppo??

 

 

Grazie 1000 a tutti, dopo prometto che non scoccio più :D

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collettore lamellare polini (la valvola è un po rovinata ma non è stata rimossa)

 

Comincia da qui...

o lamellare o valvola...

tutte e due no.

 

 

anche con il collettore normale andava uguale se non meno :-(

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però quando lascio il gas scende molto velocemente di giri.

 

beh deve scendere velocemente di giri, per questo al minimo deve essere carburata abbastanza grassa. DIminuisci un po' magari il getto minimo portalo sul 55 e riprova. GIoca anche un attimo con la vite della miscelazione.

Inoltre che valvola, che polverizzatore e che spillo monti?

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spillo d22, valvola 40.

 

oggi porto il cilindro in rettifica.

 

smontandolo mè caduto l'occhio sull'albero, che mi pare sia stato anticipato manualmente (ho preso il motore completo usato). per curiosità che sintomii dà un albero troppo anticipato???

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un'albero troppo anticipato ti sputa rivoli di benzina dal carburatore.

Il tuo mi sembra la fotocopia dei tanti motori vespa che circolano dalle mie parti

che sono, senza offesa, fatti molto approsimativamente e a casaccio.

Secondo me dovresti decidere: lamellare o valvola.

e quindi prendere i giusti provvedimenti....

ma sopratutto raccorda i travasi che ti semplifica la vita.

Se fai i lavori a metà è ovvio che non troverai mai il set giusto.

Se ti può essere d'aiuto ti dico che carburazione ho nel mio 130 con 24 a valvola:

MAX: 90

MIN: 51

spillo e valvola gli stessi che hai tu...

Lancia nel cuore

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collettore lamellare polini (la valvola è un po rovinata ma non è stata rimossa)

 

Comincia da qui...

o lamellare o valvola...

tutte e due no.

 

 

anche con il collettore normale andava uguale se non meno :-(

 

con il collettore normale era giusto. se andava male dovevi lavorare di carburazione.

lamellare e valvola assieme non vanno bene.

o togli il lamellare o togli la valvola.

poi puoi lavorare per carburarla. ;-)

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un'albero troppo anticipato ti sputa rivoli di benzina dal carburatore.

Il tuo mi sembra la fotocopia dei tanti motori vespa che circolano dalle mie parti

che sono, senza offesa, fatti molto approsimativamente e a casaccio.

Secondo me dovresti decidere: lamellare o valvola.

e quindi prendere i giusti provvedimenti....

ma sopratutto raccorda i travasi che ti semplifica la vita.

Se fai i lavori a metà è ovvio che non troverai mai il set giusto.

Se ti può essere d'aiuto ti dico che carburazione ho nel mio 130 con 24 a valvola:

MAX: 90

MIN: 51

spillo e valvola gli stessi che hai tu...

 

tranquillo non mi offendo, hai ragione :oops::oops:

 

i travasi sono già raccordati. purtroppo sto collettore ormai cè l'ho... e se gli tolgo il pacco lamellare al suo interno???

 

 

p.s. ho trovatoun dettaglio, magari irrilevante, il cavo nero che esce dalla centralina (che penso vada a massa) è stato tranciato, quindi non era per nulla collegato. potrebbe essere complice delle basse prestazioni?

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tranquillo non mi offendo, hai ragione :oops::oops:

 

i travasi sono già raccordati. purtroppo sto collettore ormai cè l'ho... e se gli tolgo il pacco lamellare al suo interno???

 

 

p.s. ho trovatoun dettaglio, magari irrilevante, il cavo nero che esce dalla centralina (che penso vada a massa) è stato tranciato, quindi non era per nulla collegato. potrebbe essere complice delle basse prestazioni?

 

Ti conviene sostituirlo con un collettore non lamellare... costa solo 20€...

 

Il filo nero serve per spegnere la vespa... in teoria serve solo a quello...

Lancia nel cuore

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