+ kkz Inviata 2007 Giugno 8 Share Inviata 2007 Giugno 8 hola, sono nuovo del forum e faccio i miei complimenti.... Attulamente stò restaurando il mio vespino 50 special 4 marcie... Visto che ho smontato tutto, ho letto che cè la possibilità " Con qualche modifica " di montare il freno a disco .................. mi mi dà qualche info..??? Ringrazio in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 8 Share Inviata 2007 Giugno 8 ciao kkz, come punti di partenza hai: forcella del piaggio quartz da adattare (e sfrutti il cerchio originale vespa) forcella del piaggio zip sp forcella della vespa pk + kit freno a disco della grimeca oppure forcella della vespa PX ultima serie Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kkz Inviata 2007 Giugno 8 Autore Share Inviata 2007 Giugno 8 Ringrazio x la velocissima risposta... Dove si può reperire la forcella quartz... ed eventualmente che modifiche bisogna fare..!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 8 Share Inviata 2007 Giugno 8 Ringrazio x la velocissima risposta...Dove si può reperire la forcella quartz... ed eventualmente che modifiche bisogna fare..!!!! prova a mettere un inserzione nella sezione "Cerco" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 8 Share Inviata 2007 Giugno 8 la forcella del quartz, puoi facilmente reperirla su un quartz, esattamente tra il manubrio e la ruota anteriore. per le modifiche bisogna. accorciare di qualche centimetro il tubo forcella (non ricordo quanto) allungare la parte filettata della ghiera nella parte inferiore accorciare il filetto della ghiera nella parte superiore (praticamente è come traslare il filetto + in basso) una volta tagliato e accorciato il tubo, bisogna: farsi un tubo pilota da infilare dentro alla forcella per risaldarla dritta saldare il tubo superiore ruotato di 90° rispetto alla sua posizione originale, per poter posizionare il manubrio special con la vite di fissaggio nel verso esatto Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kkz Inviata 2007 Giugno 9 Autore Share Inviata 2007 Giugno 9 Grazie per le tempestive risposte.... se ho bisogno di aiuto faro un fischio... sul forum... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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