Vai al contenuto

E' normale ?? Help frizione


Ospite ilgrandered

Messaggi consigliati

Ospite ilgrandered

Ho montato il blocco , tirando la leva della frizione ( quella del coperchio non la leva del manubrio ) a mano si sposta fino in battuta contro lo spingidisco e poi non se ne parla di muoversi ...ma è davvero così dura sta frizione ( molla rinforzata ) o c'è qualcosa che non va ?

 

Il gruppo frizione lo smontato e rimontato + di una volta è mi sembra perfetto , se chiudo la frizione dentro la morsa lavora bene ...bho ditemi voi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che l'argomento è quello ho una domanda, voi quando dovete regolare il filo della frizione come spostate la leva(al carter) fino in battuta e tenete fermo il filo per tenderlo bene ? io l'ho sempre dovuto fare con l'aiuto di qualcuno che mi tendeva il filo... :-? metodi migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

x Tox

 

metti il registro a vite a metà corsa, infili il morsetto nel filo e tendi manualmente la levetta. Con una pinza nell'altra mano fai scorrere il morsetto fino alla levetta e, premendo sul filo, lo blocchi. molli la levetta e con una chiave da 7 (se non ricordo male) fermi il morsetto. Ora che il filo è sommariamente bloccato, sai l'ultima stretta al morsetto tenendone il corpo con la chiave da 8 (sempre se non ricordo male). Ora registri la corsa della leva sul manubrio in modo che abbia un gioco di un paio di millimetri.

Spero di essermi spiegato e, soprattutto, di aver capito il tuo quesito.

 

Ah, dimenticavo, se devi togliere il filo dalla levetta, usa un comune pappagallo da idraulici per tirare la levetta stessa fino a far uscire il morsetto.

Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che l'argomento è quello ho una domanda, voi quando dovete regolare il filo della frizione

come spostate la leva(al carter) fino in battuta e tenete fermo il filo per tenderlo bene ? io l'ho sempre

dovuto fare con l'aiuto di qualcuno che mi tendeva il filo... :-? metodi migliori?

 

Se la tua frizione è regolata bene quando la vespa è spenta non devi sentire affondamenti sulla

leva dell'accensione, devi sentire che la leva rimbalza all'indietro (spiegazione un po'

difficile da fare perchè non trovo i termini) in pratica non la senti molla. Mentre se la tua frizione è

troppo tirata la leva affonda con un moto che sembra quasi pastoso, sintomo proprio che

rimane aperta...

 

Spero di essermi fatto capire.

 

Sani.

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...