+ mosergio Inviata 2007 Maggio 29 Share Inviata 2007 Maggio 29 ...secondo voi..a parità di configurazione (130 polini con basetta di 2 mm alla base), raggiungerei la velocità max più elevata con una simonini d&f e quarta drt o una proma e cambio originale? ...e se poi tolgo la simonini...la proma come risponde con la quarta corta?...sta un pò più su di giri?...e avrò qualche km/h in meno rispetto al caso del cambio originale? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 30 Autore Share Inviata 2007 Maggio 30 non mi risponde nessuno? su....un pò di pazienza... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2007 Maggio 30 Share Inviata 2007 Maggio 30 Bella domanda... Secondo me devi provare... In linea di massima considera che con la basetta di 2 mm le fasi si alzeranno abbastanza (potresti andare oltre ai 185° di scarico) e se monti una campana troppo lunga con la D&F potresti avere problemi anche con la 4a DRT... con il risultato che magari con la Proma potresti raggiungere una vel max lievemente superiore... invece nelle prime 3 marce secondo me con la D&F sarebbe un'altra storia! Questo in via del tutto teorica, non ho mai fatto test sul campo... magari qualcuno che ha già provato può aiutarti meglio di me! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 31 Autore Share Inviata 2007 Maggio 31 nessun altro? ho capito che alzando le fasi...la quarta corta si rende indispensabile, soprattutto con un'espansione pura come la simonini... ...ma mi chiedevo...se ormai a blocco chiuso ( non ho poi intenzione di riaprirlo solo per togliere la quarta corta) con l'espansione non mi trovo bene e rimetto la classica proma...come reagirebbe la moto con la quarta corta? ...perderei in velocità max? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 31 Autore Share Inviata 2007 Maggio 31 rispondeteeeeeeeeeeeeee! 85 euro per la quarta corta non sono spiccioli..per me che adesso sono stremato economicamente... se tolgo la simonini per mettere la proma...siccome non riaprirò il blocco per togliere la quarta corta...come reagisce in velocità max...? ...dico...con quarta corta e proma...o quarta normale e proma... con cosa raggiungo una maggiore velocità max? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Maggio 31 Share Inviata 2007 Maggio 31 ma che campana hai??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 31 Autore Share Inviata 2007 Maggio 31 27/69 denti dritti in acciaio e con parastrappi...surflex Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Maggio 31 Share Inviata 2007 Maggio 31 allora metti un pignoncino da 26 e una 4 drt se alzi le fasi di molto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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