Vai al contenuto

una domanda...


Messaggi consigliati

...secondo voi..a parità di configurazione (130 polini con basetta di 2 mm alla base), raggiungerei la velocità max più elevata con una simonini d&f e quarta drt o una proma e cambio originale?

 

...e se poi tolgo la simonini...la proma come risponde con la quarta corta?...sta un pò più su di giri?...e avrò qualche km/h in meno rispetto al caso del cambio originale?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi risponde nessuno?

su....un pò di pazienza...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda...

 

Secondo me devi provare...

 

In linea di massima considera che con la basetta di 2 mm le fasi si alzeranno abbastanza (potresti andare oltre ai 185° di scarico) e se monti una campana troppo lunga con la D&F potresti avere problemi anche con la 4a DRT... con il risultato che magari con la Proma potresti raggiungere una vel max lievemente superiore... invece nelle prime 3 marce secondo me con la D&F sarebbe un'altra storia!

 

Questo in via del tutto teorica, non ho mai fatto test sul campo... magari qualcuno che ha già provato può aiutarti meglio di me!

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

nessun altro?

ho capito che alzando le fasi...la quarta corta si rende indispensabile, soprattutto con un'espansione pura come la simonini...

...ma mi chiedevo...se ormai a blocco chiuso ( non ho poi intenzione di riaprirlo solo per togliere la quarta corta) con l'espansione non mi trovo bene e rimetto la classica proma...come reagirebbe la moto con la quarta corta?

...perderei in velocità max?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondeteeeeeeeeeeeeee!

85 euro per la quarta corta non sono spiccioli..per me che adesso sono stremato economicamente...

se tolgo la simonini per mettere la proma...siccome non riaprirò il blocco per togliere la quarta corta...come reagisce in velocità max...?

...dico...con quarta corta e proma...o quarta normale e proma...

con cosa raggiungo una maggiore velocità max?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

27/69 denti dritti in acciaio e con parastrappi...surflex

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...