Vai al contenuto

Guarnizioni carter


Ospite Dinu

Messaggi consigliati

Che guarnizioni usate voi per chiudere i carter?

L'anno scorso ho usato la guarnizione originale in carta ma mi perdevano in corrispondenza del prigioniero più basso, quest'anno invece ho provato con la pasta rossa (arexons motorsil d) ma il risultato è uguale.

Ho pensato di fare una via di mezzo e cioè mettere la pasta rossa su ambo i lati della guarnizione originale, che ne dite?

Altrimenti che metodo usate voi per non far perdere sti maledetti carter?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite crashover

io uso le guarnizioni in carta e metto la pasta nera su entrambi i lati della guarnizione,il risultato è che non perde nemmeno un goccio d'olio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho riaperto i carter ed ho visto che la pasta rossa si era espansa ai bordi lasciando nel mezzo il mettallo nudo, ecco perchè perdeva.

Secondo voi tiene di più mettendo la pasta rossa su entrambi i lati della guarnizione oppure montando due guarnizioni?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito uso le guarnizioni cosparse da un po di grasso, giusto un filino da entrambe le parti e non ho mai avuto problemi di perdite! E'normale che la pasta rossa quando si chiudono i carter vada a depositarsi sulle parti esterne della superficie di combacio, resterà sempre comunque uno strato di pasta, anche non tanto spesso fra una e l'altra superficie che garantirà la totale sigillatura del motore! Ciao!!

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere sicuri è sempre meglio usarla.. pasta rossa, nera, silicone adatto a guarnizioni ecc... perchè è facile, essendo carter ormai datati, che l'accoppiamento non sia perfetto... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ermetico per guarnizioni....l'hanno inventato apposta.....

 

ESATTO ETILICO!!!!

la miglior cosa una guarnizione di carta ed ermetico da entrambi i lati...... ne basta un filo e non si avranno più problemi di tenuta

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eTiLiKo

Io lo prendo proprio al negozio che mi fornisce i ricanmbi per la vespa,ma è usato anche in campo automobilistico,quindi puoi andare in un qualsiasi autoricambi e chiedere un barattolo di "ermetico per guarnizioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...