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carburare 175 d.r. (aiuto, sabato parto per la spagna!!!)


Ospite signordavide

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Ospite signordavide

ciao ragazzi io ho un 180 d.r. con circa 4000km all'attivo..

ho aperto il motore e rifatto i paraoli e i vari oring..

ho revisionato il carburo con tutte le guarnizioni nuove..

 

monto un getto 160/be3/112 (quest'ultimo è il getto del max)

 

il filtro dell'aria ha un buco sul getto del max da 6 mm...e la candela, una ngk 7 è BIANCHISSIMA!!!

 

uso olio sintetico castrol

 

potete dirmi un po' le vostre configurazioni, in modo da capire come posso

un 112 mi sembra già tanto...

 

invece con un 109 e filtro senza buchi il motore mura molto...

 

voi cosa montate??'

grazie!

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Ospite signordavide

non so cosa monti di minimo, ma ti assicuro che è grassissimo al minimo..

 

magari che non sia l'emulsionatore che emulsiona troppo agli alti?

perchè tra min e max c'è un abisso di differenza....

 

tra 160 e be3 qual'è l'emulsionatore???

 

penso anche che la vite aria comandi solo il minimo sia quella che sbuca dalla scatola, che l'altra sul retro del carburo...

 

io facendo la prova di tirare la marcia e poi spegnere la moto vedo che è bianca bianca bianca..se giro invece tranquillo è nerissima

 

grazie ragassuoli

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sito normale! tranquilla no?

 

e il carburatore è il si 20/20 d

 

si si, tranquilla...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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mai dovuto bucare il filtro su un dr .... e viaggiavo come max su un 104 , che minimo hai ???

 

io avevo su un 48/160 con vite aria a 2,5 giri

 

probabilmente si riferisce al buco sopra al getto massimo. quello è bene farlo anche con vespa originale

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non so cosa monti di minimo, ma ti assicuro che è grassissimo al minimo..

 

magari che non sia l'emulsionatore che emulsiona troppo agli alti? può essere

perchè tra min e max c'è un abisso di differenza....

 

tra 160 e be3 qual'è l'emulsionatore???

 

penso anche che la vite aria comandi solo il minimo sia quella che sbuca dalla scatola, che l'altra sul retro del carburo... esatto, quella sopra regola l'altezza della ghigliottina, quella dietro, la quantità di benza al regime minimo

 

io facendo la prova di tirare la marcia e poi spegnere la moto vedo che è bianca bianca bianca..se giro invece tranquillo è nerissima

 

grazie ragassuoli

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mai dovuto bucare il filtro su un dr .... e viaggiavo come max su un 104 , che minimo hai ???

 

io avevo su un 48/160 con vite aria a 2,5 giri

 

probabilmente si riferisce al buco sopra al getto massimo. quello è bene farlo anche con vespa originale

 

e chi lo dice ????

e piu' facile carburare agendo sui getti che su un buco che come centraggio e diametro viene comunque fatto in maniera spannometrica...... poi con un dr di certo non hai problemi di alimentazione insufficente ...

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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e vero sai!

il buco che fai sul filtro in corrispondenza del getto, puoi farlo da 3 o da 4 è lo stesso, e non serve per carburare. in realtà serve solo per garantire una portata d'aria ottimale al polverizzatore. ad alti giri, ti accorgi della differenza, perchè a parità di carbuarzione "mura" meno.la sfesa lasciata dalla piaggio, è un pò troppo risicata, e sul filtro aria c'è un incavo che sembra fatto apposta per essere forato (anzi, di incavi ce ne sono due, uno sopra al getto max e l'altro sopra al min)

provare per credere

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