+ mosergio Inviata 2007 Maggio 18 Share Inviata 2007 Maggio 18 dove lo compero...e di che misure? mi aiuti? lo devo mettere con una pinzetta con i beccucci? ...o la schiaccio dentro e basta? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 18 Share Inviata 2007 Maggio 18 non ricordo la misura esatta; con un calibro misura diametro del foro del volano e aggiungici 2mm....quella è la misura che servirà al ricambista o venditore di utensileria per darti il sager. occhio a farti dare un sager con i fori interni, in modo tale da non avere problemi con la pinza a beccucci. per il montaggio, prima di inserire l'anello, cerca di pulire il più possibile la sede guida sul volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2007 Maggio 18 Autore Share Inviata 2007 Maggio 18 non ricordo la misura esatta; con un calibro misura diametro del foro del volano e aggiungici 2mm....quella è la misura che servirà al ricambista o venditore di utensileria per darti il sager. occhio a farti dare un sager con i fori interni, in modo tale da non avere problemi con la pinza a beccucci. per il montaggio, prima di inserire l'anello, cerca di pulire il più possibile la sede guida sul volano si infatti dopo aver svitato il dado con la 14 c'è appunto questo seger da me c'è..lo tolgo con le pinze a punta ma poi quando rimonto, il seger va comprato nuovo?? e va messo con volano montato o prima ci va quello opi il volano e infine il dado? chiedo prima di fare danni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 18 Share Inviata 2007 Maggio 18 ragiona...se monti il sager prima di inserire volano sull'albero e quindi prima di filettare il dado....come ci entra il dado?? fai cosi: monta il volano, poi rondella zigrinata, poi avviti il dado, lo stringi x bene.....e per ultimo il sager Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2007 Maggio 18 Autore Share Inviata 2007 Maggio 18 ragiona...se monti il sager prima di inserire volano sull'albero e quindi prima di filettare il dado....come ci entra il dado?? fai cosi: monta il volano, poi rondella zigrinata, poi avviti il dado, lo stringi x bene.....e per ultimo il sager hai ragione...grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 18 Share Inviata 2007 Maggio 18 di nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 18 Share Inviata 2007 Maggio 18 ...il seger non l 'avevo sul volano... e quindi per poterlo estrarre me lo sono procurato....l'ho infilato nella sua sede...e ho riprovato a svitare il dado...ho continuato fino a quando la base a cono del dado spinge in fuori il seger...ma niente... oh..ma non viene fuori il volano... perchè? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Maggio 18 Share Inviata 2007 Maggio 18 ...il seger non l 'avevo sul volano...e quindi per poterlo estrarre me lo sono procurato....l'ho infilato nella sua sede...e ho riprovato a svitare il dado...ho continuato fino a quando la base a cono del dado spinge in fuori il seger...ma niente... oh..ma non viene fuori il volano... perchè? togli i seger, prendi un inserto di teflon o alluminio e dai un paio di colpi ben assestati sul perno...... potrebbe uscire..... in alternativa prima di fare questa operazione dai una bella riscaldatina con una lancia termica, ma stai attento perchè il volano fonde facilmente Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 18 Share Inviata 2007 Maggio 18 ...il seger non l 'avevo sul volano...e quindi per poterlo estrarre me lo sono procurato....l'ho infilato nella sua sede...e ho riprovato a svitare il dado...ho continuato fino a quando la base a cono del dado spinge in fuori il seger...ma niente... oh..ma non viene fuori il volano... perchè? prendi uno scalpello da muratore,o un piede di porco,l'impostante e' che sia lunghino da fare molta leva.guarda la foto che ho postato,la parte schifosamente riportata in bianco rappresenta lo scalpello o il piede di porco.avvita il dado al volano,fai due o tre giri a mano,poi,se hai una chiave a bussola la appoggi sul dado.lo posizioni lo strumento da fare leva li sotto al volano facendolo appoggiare in basso ai carter.appoggia la gamba allo scalpello x tenerlo sia fermo e x fare in modo che metta il volano in tiro.mentre e' in tiro,con un martello(meglio una mazzetta da un kilo da muratore)dai colpi leggeri sulla bussola che hai infilato nel dado.4/5 colpi,poi fai ruotare un po il volano,e dai altri colpetti.se il volano non si e'"Incollato"al cono,nel giro di 3 o 4 ruotate di volano si stacca,altrimenti insisti ancora.l'importatnte e' non picchiare troppo forte,sia x non rovinare albero e il relativo dado,che la chiave sul dado sulla quale smartelli cosi non e' facile da spiegare,spero di essere stato chiaro,e scusa x la ricostruzione spartana dello scalpello nella foto p.s.:nella foto c'e' un volano pinasco.MAI USARE QUESTO METODO COL PINASCO SENNO' SI SPEZZA COME UN BISCOTTO!!!!!sul pinasco solo ed esclusivamente estrattore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 18 Share Inviata 2007 Maggio 18 grazie..proverò domani... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 fatto....si..è venuto via.. il metodo del seger spinto dal dado e il relativo scatto, quindi, non funziona sul mio volano... ...ma ha funzionato su quello dell'ape che gli ho montato...che richiedeva anche un seger leggermente più grande. ho anticipato lo statore ruotandolo in senso orario di circa 2 mm rispetto alla posizione di mezzeria in cui era... con quel volano da 1 kg, sale di giri in un attimo...anche se l'anticipo dello statore mi ha fatto perdere ai bassi, e guadagnato agli alti... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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