Vai al contenuto

VERNICIARE VESPA FINITA E FOTO


Ospite pk132cc

Messaggi consigliati

Ospite pk132cc

ragazzi possiedo una vespa pk xl bianca.. ora siccome è crepata la pittura avevo pensata di pittarla nera a bombolette, la devo grattare a ferro? oppure basta una grattata superficiale? se la gratto a ferro mi dite tutti i processi prima di verniciarla e se sono obbligatorio farli? insomma vorrei un consiglio per una verniciatura piu bella possibile in bomboletta. grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se la vernici a bomboletta inutile tirarla a ferro.

dovresti poi stuccarla, carteggiarla, dare il fondo, eventuali ritocchi e carteggiatura fine, per poi dare di bomboletta.

ti conviene dare una carteggiata, una stuccata se e dove serve, un poco di fondo (anche quello lo trovi in bomboletta) se arrivi alla lamiera e poi via di bomboletta.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
se la vernici a bomboletta inutile tirarla a ferro.

dovresti poi stuccarla, carteggiarla, dare il fondo, eventuali ritocchi e carteggiatura fine, per poi dare di bomboletta.

ti conviene dare una carteggiata, una stuccata se e dove serve, un poco di fondo (anche quello lo trovi in bomboletta) se arrivi alla lamiera e poi via di bomboletta.

ok avevo pensato di pittarla nero diamantato solo che non ho trovato la bomboletta e per questo ho deciso di pittarla nero metallizzato. e poi avevo pensato per dare l effetto diamantato una volta pittata nera di spruzzare da lontano con una bomboletta grigio diamantato e poi passargl il lucido che ne dite? avete qualke soluzione migliore? grazie ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

gratta con carta fine, dai due mani di nero lucido, per fare l'effetto metallizzato guarda che non verrà poi così bene spruzzando il grigio da lontano. Falla nera metallizzata e basta. Alla fine due belle mani di lucido trasparente

Link al commento
Condividi su altri siti

gratta con carta fine, dai due mani di nero lucido, per fare l'effetto metallizzato guarda che non verrà poi così bene spruzzando il grigio da lontano. Falla nera metallizzata e basta. Alla fine due belle mani di lucido trasparente

 

tanto non viene bene comunque con la bomboletta

Link al commento
Condividi su altri siti

gratta con carta fine, dai due mani di nero lucido, per fare l'effetto metallizzato guarda che non verrà poi così bene spruzzando il grigio da lontano. Falla nera metallizzata e basta. Alla fine due belle mani di lucido trasparente

 

tanto non viene bene comunque con la bomboletta

 

essendo che metto sempre davanti l'estetica al motore...

quoto di brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
gratta con carta fine, dai due mani di nero lucido, per fare l'effetto metallizzato guarda che non verrà poi così bene spruzzando il grigio da lontano. Falla nera metallizzata e basta. Alla fine due belle mani di lucido trasparente

 

tanto non viene bene comunque con la bomboletta

 

essendo che metto sempre davanti l'estetica al motore...

quoto di brutto...

non è detto se usi bombolette da 5 euro caduna e un bravo pittore (mio padRE ) e la prepari bene stai sicuro che non viene male ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto, ma il lucido poi come lo dai?

 

A bomboletta?

 

Non ti conviene preparala a modo e poi portarla da un carrozziere?

Calcolando il colore e tutto non può portarti via più di 300 Euro se te la porti smontata e preparata.

 

Poi però hai il massimo 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
Scusa se mi permetto, ma il lucido poi come lo dai?

 

A bomboletta?

 

Non ti conviene preparala a modo e poi portarla da un carrozziere?

Calcolando il colore e tutto non può portarti via più di 300 Euro se te la porti smontata e preparata.

 

Poi però hai il massimo 8)

purtroppo 300 euro non ne ho e poi li devo spendere per m1l :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite pk132cc

ragazzi ecco le foto della vespa come e venuta? per fare il perlato mi sono messo da lontano ed ho spruzzato con una bomboletta di alluminio ecco il risultato

pict0251rr1.jpg

pict0252ck0.jpg

ora devo fare la pedana in alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

che gran maialata.. :lol: il perlato è una mano tipo lucido che dà un riflesso e a seconda del colore che metti dentro a questo lucido(priprio un pizzico) prende la sfumaura..

 

ci bastava un po di pazienza e un pò di manoe a bombola veniva bene però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
che gran maialata.. :lol: il perlato è una mano tipo lucido che dà un riflesso e a seconda del colore che metti dentro a questo lucido(priprio un pizzico) prende la sfumaura..

 

ci bastava un po di pazienza e un pò di manoe a bombola veniva bene però...

mi disp che non t e piaciuta
Link al commento
Condividi su altri siti

che gran maialata.. :lol: il perlato è una mano tipo lucido che dà un riflesso e a seconda del colore che metti dentro a questo lucido(priprio un pizzico) prende la sfumaura..

 

ci bastava un po di pazienza e un pò di manoe a bombola veniva bene però...

mi disp che non t e piaciuta

 

secondo mè è venuta bene per essere fatta a bomboletta... certo che ogniuno fà le cose in base alla disponibilità economica che ha... bel colore complimenti ;-) (molto fashion)... unica cosa che non si capisce dalle foto è se è lucida o opaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
che gran maialata.. :lol: il perlato è una mano tipo lucido che dà un riflesso e a seconda del colore che metti dentro a questo lucido(priprio un pizzico) prende la sfumaura..

 

ci bastava un po di pazienza e un pò di manoe a bombola veniva bene però...

mi disp che non t e piaciuta

 

secondo mè è venuta bene per essere fatta a bomboletta... certo che ogniuno fà le cose in base alla disponibilità economica che ha... bel colore complimenti ;-) (molto fashion)... unica cosa che non si capisce dalle foto è se è lucida o opaca...

lucida ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
è venuta bene, ma io l'avrei fatta nera
la mia intenzione era quella.. poi mi padre mi a iniziato a dire ma che fai nera il carro funebre :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...