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MISCELA


Ospite iannos

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Ciao a tutti ho ancune domande sul come fare la miscela??

 

1)voi che olio mi consigliate (sintetico o minerale)?

2)la benzina è meglio utilizzare la verde normale o quella con 98 ottani?

3)qnt grammi di olio utilizzare, oppure quanti ml d'olio x 1 litro di benzina?

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1)voi che olio mi consigliate (sintetico o minerale)?

2)la benzina è meglio utilizzare la verde normale o quella con 98 ottani?

3)qnt grammi di olio utilizzare, oppure quanti ml d'olio x 1 litro di benzina?

olio sicuramente sintetico, lascia meno residui del minerale

usa tranquillamente la benzina verde

presumendo che tu abbia un piics o comunque una vespa che vada con miscela al 2% il conto è facile

guardi quanta ne metti quando fai benzina

in pratica, ogni litro di benza sono 20ml

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Io starei anche sul semisintetico da 5 neuro al litro, l'importante, a quanto ho sentito, che abbia la certificazione API TC ancora meglio con qualche +.

Poi c'e' anche la JASO FC che dovrebbe essere ancora piu severa d'eieueh....

 

comunque sui motori originali ho sempre usato il minerale, su quelli pasticciati il semisintetico, mai problemi! Credo che spendere 10 o piu neuro al litro sia un pochettino unutile, che dite?

 

SANIIIII!!!!!

Bepi Centro

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ma alla fine i sintetici con punto di fiamma alto non bruciano benissimo ... io di solito sulle vespe uso semisint che sono un buon compromesso tra pulizia e lubrificazione .

 

comunque anche con un buon minerale se usi motori di serie o poco pompati non ci si puo' lamentare .

 

non mi sono invece trovato benissimo col TTS , che nonbrucia del tutto e riempe un pochetto la marma .

 

 

 

P.S.

 

ta' dovevi il polini dopo 30'000 km di minerale come era bello pulito !!

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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he he......c'ho la moooto iooooo :lol: ha ha ha altro che le vostre stupide vespe truccate.

se me la portate giù cambio la gomma dietro e vengo a fare la gara di accelerazione!!!! :lol::twisted:

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effettivamente...

quando ho tolto il padellino al rally pesava parechio di+...

ho sempre usato TTS..

 

 

guarda sintetici puri su un m1 .. un polini o un malossi con compressione aumentata e via dicendo ok ... pero' secondo me sugli originali sono sprecati .

 

tempo fa' smontai un 200 di un amico che non andava piu' na mazza , usava un olio sintetico dell bardhal ....beh l'olio non bruciava e aveva incollato le fasce !!!

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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se....venendo giù per le ferriere faceva come i 4tempi con le fasce andate...quindi se 2+2 fa 5 o mai ha messo male la guarnizione(cosa molto improbabile perchè lo avrebbe fatto da subito o un paraolio è andato, ma molto poco, perchè non è magra.......

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la guarnizione ha svarionato...

era leggermente piu grossa e tirava su l'olio...

ora é tutto risolto...

 

ps:grazie marco...

;-)

 

come hai fatto?

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tutti hanno il loro, uso personalmente il castrol top 50 performance, è sintetico per basse cilindrate ad alte performance.

ottima resa e pochi rischi di cattiva combustione, sui gt che ho smontato fin'ora (5 per rotture varie NON dovute alla miscela) ho trovato tutto sempre pulito

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

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