Vai al contenuto

vplantino pk allunio.


Ospite Aducati

Messaggi consigliati

Ospite Aducati

salve gente.

 

un paio di giorni fa un rivenditore di ricambi vespa (domani lo vedo e

chiedo il permesso di mettere uil suo cell) mi ha fatto vedere un

volantino

della pk in alluminio originale o preso in mano quello hp che da quel che

ho letto nei vari post pesa 1400 grammi, ma quello pk sembrava più

leggero.

 

un utente mi ha detto che potrebbe trattarsi del volantino della pk

80 destinata al mercato tedesco.

 

adetta del venditore quello è il miglior gruppo accensione per vespe

elaborate (102-130 )

 

gli credo perchè lui le prova e tra l'altro non ha nessun interesse a vender

quella o un altra.tanto ne ha di tutti i tipi.

 

sapete a che vespa appartiene quell accensione?

 

nel mio 130 polini è meglio il gruppo accensione HP-o sudetta pk?

 

io per ora monto un un gruppo et3. con volantino allegerito portato a

 

2kili e 300 grammi.

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che quello sia un volano di una rush e delle V...che come statore era lo stesso HP ma aveva il volano in alluminio!!

Orax io non conosco bene RUSH e V(x me sono obbrobri,senza offesa x chi le ha ;-) )ma x quel che ricordo quei modelli hanno avviamento elettrico.il volano di cui parla Aducati non ha ghiera x motorino d'avviamento ;-) e dovrebbe essere questo http://img253.imageshack.us/my.php?imag ... kssie7.jpg

(la foto e' presa da sip,e da quello che ho capito lo vendono riconato x px).la qualita' della foto e' scarsa,ma si intravede che e' quello che veniva montato sulle pk 50 ss e forse come gia avevo detto in un altro post,pure sulle pk 80 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

domani faccio la foto del mio vecchio.. comunque pesa di più dell hp.. di poco ma pesa di più.. ;-) e aveva lo staore identico all'hp.. ma invece che 5 fili.. ne aveva 3.. insomma il volano originale della mia vespa.. :lol::lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

domani faccio la foto del mio vecchio.. comunque pesa di più dell hp.. di poco ma pesa di più.. ;-) e aveva lo staore identico all'hp.. ma invece che 5 fili.. ne aveva 3.. insomma il volano originale della mia vespa.. :lol::lol:

 

esatto :lol: ben tornito comunque arriva a ottimi risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto GABO è come dicevo è quello del Pk V e lo montava anke la rush..la ghiera puo essere stata tolta...ne sono sicuro perke lo avuto montato anke io quel volano...tolto da una V
è del pk V.. che è uguale auqello del pk ho ma con la ghiera incorporata.. statore 6 poli peso 1600-1800 (non ricordo bene) circa.. ;-)

Mi sono fatto un giro su ebay dei crucchi,e casualmente ho visto alcune foto di pk80,cosicche' posso confermare cio che avevo detto:quel volano montava gia prima delle PK V sul pk 80!!!!!!!resta un leggero dubbio(ma leggero ;-) )x la pk 50 ss,anche se nella foto che ho postato si puo' vedere come nel codice volano,compaiano sia la scritta pk che quella ss ;-)

http://cgi.ebay.it/Vespa-PK-80-elestart ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/Vespa-Smallframe-PK- ... dZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...