Vai al contenuto

INFO M1L


Ospite pk132cc

Messaggi consigliati

Ospite pk132cc

ragazzi come avrete notato ho venduto il mio blocco malossi su ebay per l acquisto del famoso m1l.. ora volevo due informazioni di cortesia. allora è possibile avere un pistone bifascia o mi dite che il monofascia (visto che io lo userò tutti i giorni anke x andare a scuola e abbastanza affidabile? poi io lo monterò con la zirri silent va bene o ci vuole una marmitta dedicata?

Link al commento
Condividi su altri siti

pistoni solo monofascia

 

i bifascia ormai vanno sino in esaurimento sui cilindri normali. la buona qualità delle fascie ha fatto optare per continuare ad adoperarne solo una ;-)

 

riguarda affidabilità vai tranquillo

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc

ok grazie mille ragazzi ;-) la settimana prossima quando termina l asta su ebay ordino subito il gt dal quattro. pensavo di montarlo con un 28 o meglio un 34? come accensione quella dell hp non va bene? so che sarebbe meglio un v tronik ma almeno per arrangiare.. poi albero zadra spalle piene ora cè un dubbio sulla campana ora ho una 23 60 con il mio malossi e mi risulta un pò lunga.. una 22 63 sull m1l sarebbe troppo corta? grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
perke korta? ok che è un bel cilindro. pero....

 

secondo me va bene...accensione pure...

carburatore? 26 o 30.. 34 forse esagerato! ;-)

allora lascio il 28 che ho adesso ;-) le fasi mi consigliate di lasciarle stare vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non penso.. alla fine la 23/60 è piu corta della 27....

 

è in alluminio.. quindi piu leggera... secondo me va bene! ;-)

 

non penso sia indispensabile montare la 22 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... possono andare bene diverse campane... Negres ad esempio la 26/69 con quarta drt...

Dipende tutto da quell oche si vuole ottenere.. se un motore tranquillo o un motore nervoso... io opto per il secondo... e quindi ho montato i 25/72 (anche dietro consiglio del Quattro, dopo aver esposto le mie esigenze)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non penso.. alla fine la 23/60 è piu corta della 27....

 

è in alluminio.. quindi piu leggera... secondo me va bene! ;-)

 

non penso sia indispensabile montare la 22 ;-)

 

 

montare una campana senza parastrappi??? tieniti forte e pronto a cambiare chiavetta ogni 100metri....io non la monterei mai una campana in alluminio su un motore così potenze al max su un 102polini

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non penso.. alla fine la 23/60 è piu corta della 27....

 

è in alluminio.. quindi piu leggera... secondo me va bene! ;-)

 

non penso sia indispensabile montare la 22 ;-)

 

 

montare una campana senza parastrappi??? tieniti forte e pronto a cambiare chiavetta ogni 100metri....io non la monterei mai una campana in alluminio su un motore così potenze al max su un 102polini

 

 

...sinceramente la questione alluminio SECONDO ME, non conta...avete visto con che precisione i dischi si inseriscono nella campana...? :shock: non c'è gioco....non dico che vada bene in un qualsiasi motere, ma in un montaggio plug n play penso sia ok

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non penso.. alla fine la 23/60 è piu corta della 27....

 

è in alluminio.. quindi piu leggera... secondo me va bene! ;-)

 

non penso sia indispensabile montare la 22 ;-)

 

 

montare una campana senza parastrappi??? tieniti forte e pronto a cambiare chiavetta ogni 100metri....io non la monterei mai una campana in alluminio su un motore così potenze al max su un 102polini

 

io ho la 23/60 da sei mesi e non ho cambiato nessuna chiavetta! :-?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non penso.. alla fine la 23/60 è piu corta della 27....

 

è in alluminio.. quindi piu leggera... secondo me va bene! ;-)

 

non penso sia indispensabile montare la 22 ;-)

 

 

montare una campana senza parastrappi??? tieniti forte e pronto a cambiare chiavetta ogni 100metri....io non la monterei mai una campana in alluminio su un motore così potenze al max su un 102polini

 

io ho la 23/60 da sei mesi e non ho cambiato nessuna chiavetta! :-?

 

alby se la chiavetta si rompe è un problema di conicità, non di rapporti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il fatto di non aver il parastrappi non compromette tanto il discorso della chiavetta, passando con un po' di smeriglio l'accoppiamento conico diventa perfetto e non ci sono più problemi.

Piuttosto mi preooccupo di più per tutti i colpi che prende il resto della trasmissione.. credo che per esempio alla crocera non faccia tanto bene..

 

 

Comunque io ho girato per 4 anni con 130 polini e 22/63 senza parastrappi, mai avuto un problema. E quel motore va tuttora benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
Secondo me il fatto di non aver il parastrappi non compromette tanto il discorso della chiavetta, passando con un po' di smeriglio l'accoppiamento conico diventa perfetto e non ci sono più problemi.

Piuttosto mi preooccupo di più per tutti i colpi che prende il resto della trasmissione.. credo che per esempio alla crocera non faccia tanto bene..

 

 

Comunque io ho girato per 4 anni con 130 polini e 22/63 senza parastrappi, mai avuto un problema. E quel motore va tuttora benone.

in ogni modo ho scelto la 22 63 con parastrappi per sicurezza come carburatore penso 28 o 32 albero zadra accensione o v tronik o hp solo il mio dubbio e la crociera.. a gennaio ho aperto il mio motore malossi ed ho messo la crociera nuova ora siamo a maggio e già le marce scappano quindi la crociera già e consumata ora con l m1l dato che vorrei fare un motore affidabile non vorrei che ogni 4 mesi mi tocca aprire il motore per via di queste crociere di merda :evil:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...