Vai al contenuto

aumento di tensione ingiustificato


Messaggi consigliati

Che bello,

adesso lo sprint ha cominciato a fare 30-35 Volt dalla bibina dedicata agli abbaglianti/anabbaglianti (filo verde).

ho provato a cambiare bobina con una che avevo a casa, e non è cambiato niente.

idee?

 

grazie

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello,

adesso lo sprint ha cominciato a fare 30-35 Volt dalla bibina dedicata agli abbaglianti/anabbaglianti (filo verde).

ho provato a cambiare bobina con una che avevo a casa, e non è cambiato niente.

idee?

 

grazie

 

ai ai ai ...passa filo per filo e vedi se e' saltato qualche isolamento ..... la domanda fondamentale e' come misuri i volt alternati ??? con cosa ??

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

i fili sono OK.

per sicurezza come ti ho detto ho anche provato a cambiare la bobina. (se hai presente quella dell'abb./anabb. ha un doppio filamento. il 1° fa luci, mentre il 2° è in serie con un'altra bobina e fa l'accensione).niente...

avevo anche provato a cambiare il volano,ma niente

che palleeeeeeeeee

 

hai qulche idea rom?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

i fili sono OK.

per sicurezza come ti ho detto ho anche provato a cambiare la bobina. (se hai presente quella dell'abb./anabb. ha un doppio filamento. il 1° fa luci, mentre il 2° è in serie con un'altra bobina e fa l'accensione).niente...

avevo anche provato a cambiare il volano,ma niente

che palleeeeeeeeee

 

hai qulche idea rom?

 

poche a dire il vero ...misura la resistenza ai capi di tutte le bobine .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso anche misurarla, ma non so qual'è il valore ideale, sicchè è inutile senza un parametro di riferimento.

intendo dire, se la misuro e mi risultano 4ohm, non saprei dire se è un valore accettabile oppure no, perchè non so il valore stabilito da piaggio!!

per il momento ho applicato uno stabilizzatore autocostruito (ho scaricato lo schema da vespaforever.it) però non è eccezzionale, a causa della presenza di più generatori (3) rispetto alla special, che ne ha uno.

bho non so più cosa pensare

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

posso anche misurarla, ma non so qual'è il valore ideale, sicchè è inutile senza un parametro di riferimento.

intendo dire, se la misuro e mi risultano 4ohm, non saprei dire se è un valore accettabile oppure no, perchè non so il valore stabilito da piaggio!!

per il momento ho applicato uno stabilizzatore autocostruito (ho scaricato lo schema da vespaforever.it) però non è eccezzionale, a causa della presenza di più generatori (3) rispetto alla special, che ne ha uno.

bho non so più cosa pensare

mi pare molto inferiori ai 4 ohm dovrebbe aggirarsi attorno agli 0,8 ohm .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a Rom:

alla fine, dopo tutto questo penare, ho messo una lampadina da 35W e ho risolto il problema.

meglio così va....

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

MAGARI!!!!! NE FA MENO! PERCHè PRIMA LE LAMPADE ERANO SEMPRE AL LIMITE E SEMBRAVANO FARI DA STADIO, ADESSO LA FA PIù FIOCA E + GIALLOGNOLA.... PAZIENZA, MA MEGLIO COSì, AMENO non LE CAMBIO 3 VOLTE AL GIORNO AH AH AH

 

PORCA idrovora, LA VESPA non FINISCE MAI DI STUPIRMI

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...