Vai al contenuto

Campionato Vespe/Scooter indipendente????


Ospite AlexTEAM

Messaggi consigliati

Salve mi chiamo Alex, mi sono appena iscritto nel forum e sono uno scooterista (sono un plasticone, ma cercate di avere pietà, sono nato il altri tempi..) che partecipa da qualche anno alle gare di accelerazione del campionato triveneto sprintmoto 150m che tutti conoscete! Girando sul vostro bel forum ho capito che "in teoria" con gli scooter potremmo venire alle vostre gare nella provincia di parma! Nel regolamento postato dal Sig. Tanzi infatti sono presenti 3 categorie scooter automatici! Bene..allora se ho ben capito siete stati in grado di fare un mini-campionatino tutto vostro di 2-3 gare mi pare nella provincia di Parma!!

Vengo al dunque...domenica scorsa a porto viro io ero presente assieme ad altre tantissime persone, tutti pronti per correre, quando in faccia ci hanno detto che non avremmo corso...mentre stavano sbaraccando gli strumenti! Ok c'era bagnato subito, ma l'asfalto si è asciugato e alle 11 ora inizio iscrizioni la pista era perfetta...vabbeh poco importa...ma perchè il Sig. Scauri (esempio...che peraltro stimo moltissimo) si è fatto tanta strada per venire assieme ad altri Vespisti/scooteristi mentre i concorrenti delle grosse cilindrate sapevano tutti che non si correva e avevano i posti scritti a bomboletta per terra??? Ai presenti chiedo, c'era forse mezza dragbike dai 600cc in su???? (Non consideriamo il top fuel che era lì per farsi ammirare...non è una moto da tenere sul carrello sotto le intemperie quella lì!).

Allora mi viene da pensare che le soluzioni sono due....ma possono anche valere contemporaneamente:

-1 o ci trattano come cani...ci tengono per i soldi delle iscrizioni e perchè diamo "volume" alla gara, ma non contiamo nulla...

-2 e/o queste gare sono comandate e fatte per le categorie di grossa cilindrata..

 

Premetto che sono uno dei pochi che si interessa al lato arganizzativo degli eventi, avendo aiutato spesso il sig. Emidio Alesi a fare il calendario in modo da non farlo coincidere con nessuna manifestazione motoristica nazionale, ma le date poi sono state totalmente modificate.....e ovviamente queste sono le ragioni che ultimamente turbano i miei pensieri....In quanti sarebbero senza di noi????????

Ho scritto anche un articolo sulle gare pubblicato sul famoso "Scooter-magazine" per promuovere la disciplina, ma nessuno dei motoclub coinvolti si è degnato di darci ascolto-aiuto-supporto per invogliare ancora più persone! Iniziativa finita con poco successo!

 

Per questo gira già da tempo nell'aria paddock di fare un campionatino tutto nostro, tutto incentrato sulle basse cilindrate, scooter-vespe-lambrette, esteso a tutto il nord Italia in primo momento, ma cercando di evitare i veri dragster che sui 150m hanno poco da fare i "fighi"......

Che dite si potrebbe trovare un punto d'incontro per una eventuale scissione in futuro prossimo??? Ci sarebbe da lavorare, ma ormai dopo un periodo di buio totale, sono saltati fuori molti ex-neo-riders pronti a collaborare e a correre.......

Scusate il paragone ma in Germania che hanno cominciato ieri sono 4 volte più avanti di noi, e hanno un campionatino solo per le "basse" cilindrate!!!

 

Scusate anche l'interminabile polemica, ma questo è un forum con la media d'età più alta del forum da cui provengo, quindi credo che le mie idee saranno maggiormente apprezzate dai Veterani del settore con dritte, commenti e quant'altro di costruttivo!

 

e...chiedo scusa se ho sbagliato stanza!

 

Se reputate le mie parole solo una semplice lamentela rimuovete pure il post, io l'ho buttata lì, in caso contrario sarò lieto di approfondire ulteriormente l'argomento!

 

Ciao a tutti.....grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è molto interessante

e ti faccio il benvenuto, amico plasticoso

eh eh eh

stavano provando ad organizzare un campionato per le piccole cilindrate

qualcuno dei ragazzi aveva addirittura fatto il corso per diventare giudice di gara

aspettiamo che qualcuno dei diretti interessati si faccia sentire

e vediamo cosa dice

uh

fra le due ipotesi, io ho paura che sia la prima quella valida

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io ero tra i presenti a Porto Viro domenica, grandissima la delusione paragonabile ad un coito interrotto ;-) . Comunque veniamo alla tua proposta.

L'organizzare un campinato alternativo a quello di Rovigo sarebbe un'idea interessante, io ho provato ad interessarmi per una gara monomarca e a livello permessi in comune ho trovando anche le porte aperte. Il problema è l'attrezzatura necessaria, chiamalo il contorno, e non dimenticare la ciliegina sulla torta ovvero la personcina chi si assume tutta, e dico tutta, la responsabilità.

Dopo aver fatto i dovuti conti ho pensato che mi conviene partecipare come pilota e pagarmi tessera fmi e iscrizione, e pure contento perchè vedo che in giro per l'Italia c'è proprio poco.

Riguardo alla tua domanda mi associo al risposta del Tanzi. Ciao ciao.

http://markollection.weebly.com/

 

Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome sono sclerato adesso è ora di rompere i coglioni a tutti.....

boicottiamo le gare alla prossima utile, sia i vespisti che gli scooteristi che i lambrettisti si presentano con il mezzo ....

si scarica tutto ed invece di fare l'iscrizione ed indossare il casco ci abbraciamo una birra e ci facciamo una giornati relax fermi immobili...

vedrete che peso gli cade sulla testa degli organizzatorI, non penso che le 4 moto che ci sono riescano a soddisfare il loro dispendio economico

 

BISOGNA ALZARE LA VOCE, CI VUOLE UN Pò DI DISSOBBEDIENZA E SBATTERE I PUGNI

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh no dai a parte gli scherzi, io ci tenevo a dire che purtroppo solo il Sig. Alesi Emidio (il signore pelato) è l'unico che prova ad ascoltare un po' le esigenze di tutti! Mai motociclisti più importanti ci pestano i piedi, qui dobbiamo farci rispettare.....anche sul campo di gara....noi abbiamo i minuti contati.......e se ti si spegne il mezzo nel recinto di gara...via tutti arrivano i dragster!!!

 

Comunque vorrei sapere precisamente se noi possiamo eventualmente partecipare alle vostre gara di Parma, anche solo per avere una possibilità di tarare il mezzo!!!?????

 

Intanto facciamo così poi possiamo anche pensare di fare uno scherzo agli organizzatori delle gare trivenete.....organizziamo una gara nostra allo stesso giorno e poi gli si fa vedere senza di noi in quanti sono a guardarsi nelle palle degli occhi!

 

Per l'anno corrente ormai sarà così, per l'anno prossimo invece si vedrà!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao e benvenuto Alex Team..

 

penso che per le gare a Parma tu ti debba rivolgere a un certo Di Blasi Antonio, è lui l'organizzatore....

 

io ho capito che queste a parma son gare aperte a vespa e ciao, però contattando lui ti saprà meglio dire come è la storia...

 

il suo numero lo trovi nel post regolamento gare parma 2007 :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...