Vai al contenuto

24 o 22 elicoidali?


Ospite Borkius

Messaggi consigliati

io ho un 130 polini con carburo 24, il lavori effettuati sono allargamento dei travasi e dell'aspirazione, monto il cambio vespa con le 24/61, avevo intenzione di metterci una d&f, ma ho paura che mi penalizzi in accelerazione, e se la montassi ma con le 22 elicoidali? che ne dite? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 130 polini con carburo 24, il lavori effettuati sono allargamento dei travasi e dell'aspirazione, monto il cambio vespa con le 24/61, avevo intenzione di metterci una d&f, ma ho paura che mi penalizzi in accelerazione, e se la montassi ma con le 22 elicoidali? che ne dite? :roll:

 

IO DICO CHE PALLE !!!!!!!!!!

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 130 polini con carburo 24, il lavori effettuati sono allargamento dei travasi e dell'aspirazione, monto il cambio vespa con le 24/61, avevo intenzione di metterci una d&f, ma ho paura che mi penalizzi in accelerazione, e se la montassi ma con le 22 elicoidali? che ne dite? :roll:

 

le differenze sono minime delle campane in questione...metti la 22 e sei in piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza ce eccome ......oltre 10km/h........con le 22/63 e cambio vespa sei sempre in fondo...troppo lunghe......se i lavori sono fatti a modo puoi mettere 22/63 cambio ape, se invece hai solo raccordato o non sei sicuro di tirarle o hai da fare delle salite metti 24

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

la d&f svuota un bel pò ai bassi...ma qst dipede anke dalle fasi io ho le fasi alzate di poco con le guarnizioni...ed è un pò vuoto

 

io dico che potresti mettere le 24_61 con il cambio vespa.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... sta 24-61 col 130 m sa un po corta...se abiti nei monti puo andare..mah nella piana..come qua da me, chi ha il 130 minimo cia una 22... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... sta 24-61 col 130 m sa un po corta...se abiti nei monti puo andare..mah nella piana..come qua da me, chi ha il 130 minimo cia una 22... ;-)

 

guarda che la 24/61 è molto più lunga della 22/63! per cui se mai il contrario: in montagna ci starebbero meglio le 22/63(e comunque dipende dai gusti perchè ho notato che possono andare bene anche raportature più linghe..) e in pianura la 24/61

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ma... io quando avevo il 130 polini con 1.8 di spessore, cambio ape, 26 di carb, lamellare, e 22 /63 e simonini d&f era altro che un po vuota ai bassi... in salita mi veniva male.... e le marcie dovevo tirarle parecchio... se abiti in pianura va piu che bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... io quando avevo il 130 polini con 1.8 di spessore, cambio ape, 26 di carb, lamellare, e 22 /63 e simonini d&f era altro che un po vuota ai bassi... in salita mi veniva male.... e le marcie dovevo tirarle parecchio... se abiti in pianura va piu che bene...

 

un 130una 22/63 la deve tirare + che bene...anche se non lavorato... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto l'esempio con il mio vecchio motore perche avevo alzato le fasi ( lavoro come quello che fa worb5) e sinceramente tirava troppo alto... in piana andava bene ma in salita era una pizza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sto facendo l'ultimo motore... con

m1

albero mazzuchelli

cambio vespa

4a corta drt

carb 26 con lamellare

23 dritti polini in allu

volano a 1.5

frizione polini

marmitta devo provare con proma, zirri silent ape e simonini d&f vedere quale va meglio

cioè adesso... sono 6 mesi che dico cosi :D

poi vi diro come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...