Vai al contenuto

mhà...non capisco!


Ospite alle_modena

Messaggi consigliati

allora: mi saltano le marce dalla 3^ alla 2^ (ma in questo caso in modo leggermente + lieve, cioè sembra quasi una sfrizionata e poi o perchè ci metto la mano io e immediatamente mi torna in terza o per qualche altro motivo) e dalla 2^ alla folle, in questo caso è + raro (sopratutto perchè la uso di meno la 2^) però mi entra proprio in folle e poi devo tirare la frizione per poi tornare in 2^....inoltre me lo fà quasi esclusivamente in salita!!! ma potrebbe essere sempre per il motivo che alla pari uso la 4^.

 

la crocera è nuova, Olimpya, ed ha 100 km...cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

la tolleranza... e' sicuramente un problema di ingranaggi interni se succede in salita... infatti il motore essendo esposto ad una maggior resistenza forza piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite angel91
ogni tanto...ma di rado....in salita mi fa 2° folle...

anke a me lo fa di rado, però mi sono accorto che è colpa mia... in pratica non metto bene le marce e mi fa cm se fossi in folle, e poi di colpo entra la marcia, cm se sfrizionassi

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ingranaggi li hai montati nel giusto verso?

 

mhà...guarda...non li ho montati io!

però quanto meno del montaggio posso fidarmi del meccanico che li ha montati!

 

poi certo l'errore è umano.. se ne fosse montato anche uno solo in un modo diverso andrebbe comunque in moto e girerebbe tranquillamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

anke a me lo fa qnd sono in salita ...e ho la 2° all improvviso scala in folle e mi sfolla di brutto....

 

sulla mia penso siano da regolare i fili del cambio...spero non sia la crocera almeno....cioè apista me li deve ancora regolare da qnd mi ha ftt il motore...

 

possono essere anke i fili in modo che 2° e folle siano + ravvicinate sul manubrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...