Vai al contenuto

Trovare viti M7 impossibile!!!!


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, so che voi siete super informati su tutto quello che riguarda la vespa e la sua elaborazione

 

Vi pongo il probblema: Sto realizzando un prototipo rotax su vespa special, e ho bisogno di viti a testa svasata con cava esagonale, di misura M7, la classica misura carter vaspa, be non riesco a trovarle da nessuna parte ho contattato le più grandi viterie Italiane ma tutti mi rispondono siamo spiacenti M6 o M8 M7 non le produciamo

 

Come posso fare?

 

grazie per l'attenzione dragosanvito

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, so che voi siete super informati su tutto quello che riguarda la vespa e la sua elaborazione

 

Vi pongo il probblema: Sto realizzando un prototipo rotax su vespa special, e ho bisogno di viti a testa svasata con cava esagonale, di misura M7, la classica misura carter vaspa, be non riesco a trovarle da nessuna parte ho contattato le più grandi viterie Italiane ma tutti mi rispondono siamo spiacenti M6 o M8 M7 non le produciamo

 

Come posso fare?

 

grazie per l'attenzione dragosanvito

 

ma cacchio ne prendi una m8 e la filetti a m7 ;-)

non c'è bisogno di chiederlo ;-):lol::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

 

il mio probblema è che non posso filettarmi in casa viti da 8 o 10 fino ad arrivare a M7, poichè mi servono viti di resistenza elevata, 10.9/12.9

e filettando in casa perderei le peculiarità superficiali e di resistenza del filetto(che nelle viti che compri 10.9 / 12.9, è elevata grazie al trattamento termico superf./bonifica)

 

Per questo cari amici chiedevo a voi se conoscete qualche viteria che le produce, purtroppo io ancora non la trovo o per lo meno hanno le viti M7 nei listini ma poi quando li chiami ti dicono che non le fanno.

 

Grazie g.t.r. del consiglio, ma a me servono a testa svasata a 120° con cava esagonale e di lungh. maggiore di quelle serbatoio

 

comunque. Ragazzi vi ringrazio per la considerazione espressa nei miei confronti

 

Ciao e mi raccomando dateci sotto con queste vespe!

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non potevi sapere il mio utilizzo delle viti, non hai sbagliato nulla

quindi non hai motivo di scusarti

 

Si mi servono molto resistenti a trazione e taglio, poichè dovranno reggere in carico assiale molto elevato che di solito viene fatto reggere a viti da M10 8.8

 

in proporzione dovrò metterne 6 da M7 anziche 4 da M10 e di classe di resistenza più alta.

 

comunque. vedrò in qualche modo risolverò la questione.

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

altra alternativa fattele fare da un tornitore ;-)

 

per quello nessun problema..però dopo deve farci fare il trattamento superficiale

 

altrimenti non serve a niente..almeno da quello che ha detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci avevo pensato ma non posso, ho già poco materiale, se filetto la madre sul carter e aumento la misura, mi rimane pochissimo materiale e rischio che viene via tutto

 

comunque. vimat viterie mi ha detto che se voglio loro possono farmele su richiesta come me servono quindi considero risolto il probb.

 

grazie per l'appoggio tecnico ragazzi

 

Buona domenica

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...